Staff > Stagione 2015/2016
Porto - Napoli [Amichevole]
dostoieschi:
--- Citazione da: Armando - 07 Agosto, 2015, 12:28:10 pm ---vedi bene che non ho scritto solo per fare plusvalenze, ma per fare plusvalenze O pagati poco, e qui aggiungo, se non sovvenzionati da una cessione di pari o maggior valore (vedi higuain costato circa 40 ma pagato con parte dei 70 di cavani)
quagliarella è stato rivenduto alla pari se non mi sbaglio, dopo essere stato ammortizzato in parte
inler l'ho scritto anche io, gli è andata male
higuain pagato il giusto con i soldi di cavani
mertens e callejon, per essere attaccanti, non sono stati pagati un cazzo, rientrano in quelli dove ha speso poco
albiol non mi esprimo perchè non ricordo quanto è stato pagato, ma potrebbe essere la mosca bianca
il resto mi sembrano tutti in linea
--- Termina citazione ---
Ma la linea del Napoli, infatti, deve essere proprio quella :asd:
Acquisti giovani, già pronti, a un costo contenuto. Al di là delle valutazioni tecniche, Allan per esempio è il profilo perfetto per un club del livello del Napoli
L'errore è quando si va sugli Albiol (29 anni, 12 milioni di cartellino, 2,5 di stipendio). Gente che se fallisce non vendi più e ti pesa sul monte ingaggi quanto un top player.
A volte il Napoli ha sbagliato proprio nel privilegiare l'aspetto sportivo di breve termine rispetto a quello economico. Penso a Zuniga che, al di là di quanto pensassi all'epoca, andava assolutamente ceduto due anni fa. Trattenere quel giocatore sull'orlo dei 30 anni è stato un bagno di sangue. E ogni tanto penso che pure Hamsik, in quella famosa estate del 2011, per 40 milioni...
Armando:
--- Citazione da: dostoieschi - 07 Agosto, 2015, 13:01:17 pm ---Ma la linea del Napoli, infatti, deve essere proprio quella :asd:
Acquisti giovani, già pronti, a un costo contenuto. Al di là delle valutazioni tecniche, Allan per esempio è il profilo perfetto per un club del livello del Napoli
L'errore è quando si va sugli Albiol (29 anni, 12 milioni di cartellino, 2,5 di stipendio). Gente che se fallisce non vendi più e ti pesa sul monte ingaggi quanto un top player.
A volte il Napoli ha sbagliato proprio nel privilegiare l'aspetto sportivo di breve termine rispetto a quello economico. Penso a Zuniga che, al di là di quanto pensassi all'epoca, andava assolutamente ceduto due anni fa. Trattenere quel giocatore sull'orlo dei 30 anni è stato un bagno di sangue. E ogni tanto penso che pure Hamsik, in quella famosa estate del 2011, per 40 milioni...
ma io sarei d'accordo se tutto ciò accadesse in modo quantomeno decente, invece spesso vengono spesi i 7 8 milioni per 2 3 4 giocatori inutili piuttosto che spenderne 17 18 per uno utile, è successo talmente tante volte nel corso di questi anni che ci troviamo ogni estate a dover gestire non so quanti esuberi di gente inutile.
Il prossimo, e spero di sbagliarmi, sarà Chiriches. Perchè non sono stati risparmiati sti milioni e con quelli + qualcos'altro non è stato preso un difensore centrale con le palle? visto che è il nostro punto debole da non so quanti anni?
vampyr8:
pure il Porto, come il Nizza, è in avanti con la preparazione
inoltre fanno pure la loro festa domani di presentazione della squadra
dostoieschi:
--- Citazione da: Armando - 07 Agosto, 2015, 13:14:10 pm ---ma io sarei d'accordo se tutto ciò accadesse in modo quantomeno decente, invece spesso vengono spesi i 7 8 milioni per 2 3 4 giocatori inutili piuttosto che spenderne 17 18 per uno utile, è successo talmente tante volte nel corso di questi anni che ci troviamo ogni estate a dover gestire non so quanti esuberi di gente inutile.
Il prossimo, e spero di sbagliarmi, sarà Chiriches. Perchè non sono stati risparmiati sti milioni e con quelli + qualcos'altro non è stato preso un difensore centrale con le palle? visto che è il nostro punto debole da non so quanti anni?
Perché evidentemente si vogliono acquistare 2 difensori e non solo 1. Inoltre, dubito assai che i 7 milioni risparmiati per Chiriches sarebbero serviti a comprare un giocatore più forte rispetto a quelli che abbiamo tentato o stiamo tentando di comprare con una cifra comunque molto cospicua.
Benatia e Abdennour a Napoli non vengono, Romagnoli eravamo arrivati a prenderlo ma ci ha rifiutati perché aspetta il Milan. Insomma, quei soldi non ti cambiavano la vita.
Guallera V.2:
Intanto non convocati Andujar e De Guzman, mentre Inler purtroppo si :maronn:. Ecco io per esempio inizierei a non convocarlo più, così capisce che qua non ci deve più stare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa