Staff > Stagione 2015/2016
Porto - Napoli [Amichevole]
umb:
Uann pensavo che concludessi con un "possiamo puntare al primo posto". Ci so rimasto male.
emoarovaje:
--- Citazione da: umb - 09 Agosto, 2015, 10:16:21 am ---Uann pensavo che concludessi con un "possiamo puntare al primo posto". Ci so rimasto male.
--- Termina citazione ---
ehm al momento Juve,Roma e Inter come rosa sembrano superiori il MIlan come noi la Lazio sotto attenzione alla Fiorentina, ovvio che a fine Agosto avremo un quadro completo della situazione.
enricocaruso:
Tutti colpiti dalla compattezza difensiva perché non abbiamo preso gol e Reina oggettivamente ha dovuto parare l'ordinaria amministrazione. Ma il Porto ha avuto 5, 6 occasioni clamorose. Male ieri a mio parere Albiol, che però rientrava, e i terzini troppo vulnerabili (e quello temo che sarà una conseguenza del modulo).
Piacevole vedere le amichevoli estive, ma è ancora presto per valutare. Quando il centrocampo sarà più dinamico probabilmente limiteremo la penetrabilità anche sulle fasce...
In avanti 65 minuti di nulla o quasi, poi abbiamo anche noi avuto 3, 4 ottime occasioni.
Male Gabbiadini, maluccio Insigne, Hamsik e Mertens, bene Valdifiori, Allan luci e ombre (geniale l'assist a Maggio, maluccio il tiro in curva (ma quel pallone come cazzo rimbalzava...), dei bei recuperi, ma anche un po' di "leggerezza" rispetto ai cristoni portoghesi, dei passaggi sbagliati.
In generale bene, a tratti, il nostro pressing alto, se mette in difficoltà squadre tecniche come il Porto, vuol dire che può fare assai male agli avversari quando saremo ancora più dinamici.
Ah, Reina anche rientrava e non ha praticamente mai giocato coi nuovi schemi, ma non ha azzeccato un passaggio che è uno...
Alex88:
--- Citazione da: bender89 - 09 Agosto, 2015, 09:44:37 am ---Ieri secondo me è stata una buona esercitazione difensiva,
complice il fatto che per ammissione dello stesso Sarri in questo momento siamo poco brillanti fisicamente.
Mo' non voglio fare tipo i detrattori di Reja che dopo due partite di Donadoni dicevano "eh, già si vede lo schema",
però devo ammettere che sono stato colpito dall'organizzazione dei movimenti difensivi e dalla compattezza della squadra,
complice soprattutto l'innesto di Valdifiori,
che è un collante eccezionale e si è calato nella nuova realtà senza risentire del passaggio di "categoria".
Gioca con responsabilità e facilita sempre il circolo della palla, quando può verticalizza. Per ora è pari pari quello di Empoli.
Il suo inserimento per me è la più grande garanzia personale per questa guida tecnica, quindi questa cosa mi interessava molto.
Chiriches mi ha confortato, perché seppure credo che si farà jastemmare i meglio morti, è un difensore che ha già mostrato personalità non indifferente e grande freschezza atletica. Può crescere molto.
Male come al solito Albiol.
Male anche l'albanese, che ha mostrato in parte il limite di questa squadra su certi campi europei (e il Porto è squadra europea per eccellenza), dove si gioca su spazi più lunghi e con diversi chili e centimetri in più addosso.
Hamsik deve essere molto più incisivo.
Insigne non basta, ma si sapeva, del resto è da giugno che si parla di trequartisti.
Ora se non se ne va Callejon per finanziare il Perotti di turno, l'importante è che resti anche El Kaddouri. Il ruolo è coperto.
Dal mercato mi aspetto un difensore centrale di posizione.
Come dicevo qualche giorno fa non mi interessa che si prenda Maksimovic, che per me è troppo simile a Chiriches per giocarci insieme. Mi basta un tattico come il primo Legrottaglie catanese, come il Mario Yepes di Verona, come Gamberini pre pensionamento, come G. Rodriguez che alla Fiorentina è uscito nelle buste di patatine.
Insomma, prenderei un difensore del genere e cederei Albiol.
Poi se ci fosse modo di vendere Koulibaly, ben venga Maksimovic o altro profilo giovane.
L'altro colpo che mi aspetto è un incursore molto dotato fisicamente. Un Imbula in erba.
Presi questi due per me abbiamo le garanzie giuste per giocarci il terzo posto.
--- Termina citazione ---
El Kaddouri e' cazz che se le divide pari pari le partite cu Insigne, altro che riserva.
Caracollo:
Scommetto in "Insigne trequartista" argomento della stagione, alias capata dell'anno, sia sul forum che tra i tifosi in generale. 100 euro. :look:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa