Staff > Stagione 2015/2016
Porto - Napoli [Amichevole]
noel:
Non ho visto la partita ma dai commenti sembra essere stata una buona prova.
El Kaddouri lo terrei anche io a 'sto punto.
vampyr8:
ah ma c'era anche Hamsik?
enricocaruso:
Era jorginho che ha fatto quel lancio pazzesco per forse Callejon solo davanti al portiere che ha perso l'attimo e ha dato una palletta moscia a Higuain?
musicmad:
Autorevole Chiriches nonostante la merda Albiol, bene Valdifiori finalmente uno che dà del tu alla palla, benissimo Reina, molto male Hysai in quella posizione i suoi disimpegni erano sempre approssimativi, giocava col pallone al limite dell'area, impaurito, infine Allan per me ingiudicabile un calciatore che basa tutto sull'intensità non si può giudicare in questa fase della stagione, a volte mi è parso un nuovo gargano con tanti recuperi e molti passaggi sbagliati tranne per un guizzo nello stretto sulla destra, ma ripeto ingiudicabile.
Come sottolineato da altri utenti anche per me insigne non è adatto a quel ruolo, non ne ha i tempi e neanche una certa cattiveria realizzativa, molto meglio Elkaddouri per il poco che ha giocato, molto più naturale nei movimenti e negli inserimenti.
Nota di merito per Jorginho, l'ho visto incisivo, tignoso e molto più concentrato, nelle partite in casa con le medio piccole non escluderei l'ipotesi di una mediana Jorginho - Valdifiori - Hamsik.
Molto bene l'organizzazione tattica e l'ordine, molto bene sui calci da fermo, molto meno negli attacchi centrali.
In genere sembriamo molto organizzati in fase difensiva e purtroppo un bel pò meno in avanti dove secondo me ancora non si è arrivati ad una quadra organizzativa, infatti tranne Mertens sembravano tutti un bel pò spaesati.
Servirebbe un ottimo terzino e un ottimo centrale di difesa per rendere questa squadra davvero competitiva e se riuscissimo a piazzare tutti gli scarti (vargas,inler,zuniga,david lopez, de guzman etc) io prenderei anche un giovane centrocampista ben piazzato fisicamente e dalla castagna da fuori che comunque è una caratteristica che ci manca.
Speriamo che il pappone quest'anno riesca a mettere queste 2/3 ciliegine sulla torta di un mercato finalmente funzionale alla nostra rosa.
Genny Fenny:
Ieri secondo me è stata una buona esercitazione difensiva,
complice il fatto che per ammissione dello stesso Sarri in questo momento siamo poco brillanti fisicamente.
Mo' non voglio fare tipo i detrattori di Reja che dopo due partite di Donadoni dicevano "eh, già si vede lo schema",
però devo ammettere che sono stato colpito dall'organizzazione dei movimenti difensivi e dalla compattezza della squadra,
complice soprattutto l'innesto di Valdifiori,
che è un collante eccezionale e si è calato nella nuova realtà senza risentire del passaggio di "categoria".
Gioca con responsabilità e facilita sempre il circolo della palla, quando può verticalizza. Per ora è pari pari quello di Empoli.
Il suo inserimento per me è la più grande garanzia personale per questa guida tecnica, quindi questa cosa mi interessava molto.
Chiriches mi ha confortato, perché seppure credo che si farà jastemmare i meglio morti, è un difensore che ha già mostrato personalità non indifferente e grande freschezza atletica. Può crescere molto.
Male come al solito Albiol.
Male anche l'albanese, che ha mostrato in parte il limite di questa squadra su certi campi europei (e il Porto è squadra europea per eccellenza), dove si gioca su spazi più lunghi e con diversi chili e centimetri in più addosso.
Hamsik deve essere molto più incisivo.
Insigne non basta, ma si sapeva, del resto è da giugno che si parla di trequartisti.
Ora se non se ne va Callejon per finanziare il Perotti di turno, l'importante è che resti anche El Kaddouri. Il ruolo è coperto.
Dal mercato mi aspetto un difensore centrale di posizione.
Come dicevo qualche giorno fa non mi interessa che si prenda Maksimovic, che per me è troppo simile a Chiriches per giocarci insieme. Mi basta un tattico come il primo Legrottaglie catanese, come il Mario Yepes di Verona, come Gamberini pre pensionamento, come G. Rodriguez che alla Fiorentina è uscito nelle buste di patatine.
Insomma, prenderei un difensore del genere e cederei Albiol.
Poi se ci fosse modo di vendere Koulibaly, ben venga Maksimovic o altro profilo giovane.
L'altro colpo che mi aspetto è un incursore molto dotato fisicamente. Un Imbula in erba.
Presi questi due per me abbiamo le garanzie giuste per giocarci il terzo posto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa