Staff > Stagione 2015/2016

Porto - Napoli [Amichevole]

<< < (33/37) > >>

Marco78:
Quest'anno non sono stato cazzo di vedere manco una partita del Napoli... Che freva....

musicmad:

--- Citazione da: Caracollo - 09 Agosto, 2015, 11:47:34 am ---Scommetto in "Insigne trequartista" argomento della stagione, alias capata dell'anno, sia sul forum che tra i tifosi in generale. 100 euro.    :look:

--- Termina citazione ---
più capata è un ruolo fondamentale in questo nuovo schema, è quello che permette di andare in porta facilmente e anche di segnare quando capita la palla buona e ad Insigne è capitata facile facile il primo tempo e, da solo in area, ha calciato scoordinato e moscio.

KuduroBlackKing:
A prescindere dalla forma fisica, quello che più mi ha deluso è stato Hamsik. Sarri gioca con una squadra corta, con una collegamenti tra i reparti molto vicini. Hamsik è un giocatore che ha bisogno di spazio. Purtroppo quando gli avversari arrivano azzeccati a pressare, lui non ha la giusta rapidità.
Con la condizione migliorata, sicuramente sarà utile alla causa, ma resta comunque limitato. Detto questo, Marek ci mette anche del suo. Ho criticato tanto Benitez, ma non credo che lo spagnolo era l'artefice delle sue prestazioni poco brillanti. In quel ruolo ci vuole un giocatore diverso secondo me.
Intendo un centrocampista di personalità forte nelle due fasi. Uno alla Marchisio tipo. Ovviamente non puoi puntare a giocatori di quel livello, ma IMHO vedo il Napoli coon Hamsik più avanzato, ovvero trequartista. Insigne può fare sia il trequartista che la seconda punta. Non l'ho visto male, contestualizzando, dato che il Porto era avanti di condizione e aveva il possesso palla.
Dallo stadio ho potuto analizzare da vicino i movimenti difensivi. A parte la buona prestazione di Chiriches (attenzione però che teneva contro Aboubakar e Osvaldo, non Mandzukic, Felipe Anderson, Giuseppe Rossi, Icardi o Bacca), mi ha impressionato la sicurezza del reparto, organizzato perfettamente dalle urla e ai movimenti di Reina. Hysaj mi è sembrato quasi più un centrale da difesa a tre che un terzino. Ad ogni modo, l'albanese ha tenuto molto bene la fascia, mentre Ghoulam si è fatto infilare due volte.

Giuseppe77:
mi sembra di capire che Insigne debba fare la panchina a El Kaddouri perchè il secondo è nel suo ruolo naturale, strana sta cosa si vede che ricordo male il livello di El Kaddouri come giocatore, strano anche il fatto che nessuno lo voglia nemmeno per quattro soldi o come contropartita.

Vediamo secondo me tra i due non c'è proprio storia e Insigne penso abbia buone possibilità di ricoprire il ruolo di trequartista

wendell:
No vabbuò, se giochiamo con El Kaddouri titolare è finita.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa