Vabbé, uno ha lasciato dopo due anni di fallimenti tattici, l'altro ha appena iniziato il suo ciclo.
Direi che sono paragoni assurdi.
Facciamoli tra Mazzarri e penitez, dai.
Due anni di fallimenti tattici, e certo, il primo anno ha fatto schifo, meritiamo di più!
Io l'anno scorso ho visto soprattutto tanti gol mangiati e tanti errori difensivi individuali. Uniti certo a dei difetti anche tattici, anche di posizionamento, di approccio alla partita, ma la differenza tra una stagione buona e una modesta (ché fallimento non si può dire, vista la semifinale EL e mettiamoci anche la supercoppa) l'hanno data quegli aspetti, che erano
del tutto indipendenti dal lavoro di Benitez. Togli una decina di cazzate puramente individuali dietro (non tutte, perché capitano a tutte le squadre un certo numero di cappellate), e metti dentro una decina dei cento gol mangiati (mica pretendo che si segnino tutti le occasioni da gol, ma livelli come il napoli l'anno scorso è raro), e la stagione era da incorniciare. Pur con tutti i difetti strutturali, dovuti anche a Benitez (soprattutto parrebbe quelli caratteriali). E pur con un numero di gol presi comunque elevatissimo. D'altronde, mi ripeto, basta vedere il numero di tiri in porta fatti (quarta squadra in europa, prima in italia) e subiti (seconda squadra in italia dopo la lazio)...
Ma sono discorsi superati, ora vediamo cosa riesce a fare Sarri con sti scarsoni, perché di sicuro non gli prendono 5 fuoriclasse.