Autore Topic: Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]  (Letto 43438 volte)

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #320 il: 03 Agosto, 2015, 20:01:48 pm »
Ma abbiamo giocato in maglia azzurra o presentato la maglia di riserva?
Maglia azzurra.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #321 il: 03 Agosto, 2015, 20:02:02 pm »
Vabbé, uno ha lasciato dopo due anni di fallimenti tattici, l'altro ha appena iniziato il suo ciclo.
Direi che sono paragoni assurdi.
Facciamoli tra Mazzarri e penitez, dai.

Due anni di fallimenti tattici, e certo, il primo anno ha fatto schifo, meritiamo di più!

Io l'anno scorso ho visto soprattutto tanti gol mangiati e tanti errori difensivi individuali. Uniti certo a dei difetti anche tattici, anche di posizionamento, di approccio alla partita, ma la differenza tra una stagione buona e una modesta (ché fallimento non si può dire, vista la semifinale EL e mettiamoci anche la supercoppa) l'hanno data quegli aspetti, che erano del tutto indipendenti dal lavoro di Benitez. Togli una decina di cazzate puramente individuali dietro (non tutte, perché capitano a tutte le squadre un certo numero di cappellate), e metti dentro una decina dei cento gol mangiati (mica pretendo che si segnino tutti le occasioni da gol, ma livelli come il napoli l'anno scorso è raro), e la stagione era da incorniciare. Pur con tutti i difetti strutturali, dovuti anche a Benitez (soprattutto parrebbe quelli caratteriali). E pur con un numero di gol presi comunque elevatissimo. D'altronde, mi ripeto, basta vedere il numero di tiri in porta fatti (quarta squadra in europa, prima in italia) e subiti (seconda squadra in italia dopo la lazio)...

Ma sono discorsi superati, ora vediamo cosa riesce a fare Sarri con sti scarsoni, perché di sicuro non gli prendono 5 fuoriclasse.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #322 il: 03 Agosto, 2015, 23:08:26 pm »
«Noi non siamo napoletani»... urlano i supporters del Nizza. Lo disse anche il più illustre dei nizzardi, il Generale in camicia rossa che dai suoi concittadini fu eletto al Parlamento piemontese nelle elezioni del 25 marzo del 1860 e giunse a Torino nei primi giorni d'aprile per denunciare pubblicamente Cavour, l'uomo che «aveva fatto di lui uno straniero».
E già... come può essere napoletano il nizzardo dei Savoia, diventato francese dopo la grande rivoluzione e l'avvento di Bonaparte al potere, di nuovo sardo-piemontese dopo i Trattati di Vienna del 1815 e definitivamente francese nel 1860, quando Cavour e Vittorio Emanuele II dovettero pagare a Napoleone III il prezzo della protezione in guerra?
E abbiamo fatto un po' di storia anche oggi.

:compagni:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
R: Re:Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #323 il: 04 Agosto, 2015, 00:33:58 am »
:look:

Classico commento di chi si chiava le chiattone con i baffi ( e anche piu di una volta )

Non si parla dell'aspetto esteriore di una femmina (quello si che puoi capirlo dalla prima volta che la vedi), ma di come si muove quando te la chiavi. Alcune donne si aprono completamente dopo la seconda/terza chiavata. Forse non hai la necessaria esperienza.

La metafora, se è difficile da capire, riguardava il fatto che se cambi completamente modo di giocare a centrocampo (il regista, come diceva qlc, sono decenni che non si vede) non puoi giudicarlo dopo un'amichevole, durante la preparazione e con una squadra avanti fisicamente.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #324 il: 04 Agosto, 2015, 06:24:59 am »
Non si parla dell'aspetto esteriore di una femmina (quello si che puoi capirlo dalla prima volta che la vedi), ma di come si muove quando te la chiavi. Alcune donne si aprono completamente dopo la seconda/terza chiavata. Forse non hai la necessaria esperienza.

La metafora, se è difficile da capire, riguardava il fatto che se cambi completamente modo di giocare a centrocampo (il regista, come diceva qlc, sono decenni che non si vede) non puoi giudicarlo dopo un'amichevole, durante la preparazione e con una squadra avanti fisicamente.

Grazie per la lezione di vita ne avevo proprio di bisogno :sisi:
Eh si mi manca un po' di esperienza
Io ho soltando detto che in questa partita, con il centrocampo a tre, si sono palesati gli stessi limiti difensivi che si attribuivano al solo utilizzo del centrocampo a due l'anno scorso.
Ma tu forse eri troppo impegnato a sentirti bucchinaro in fiore per cogliere, rall nfaccia chiavettiiiiiier :ok:
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2015, 07:49:46 am da Ocazzchecacat »

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #325 il: 04 Agosto, 2015, 12:01:09 pm »
Grazie per la lezione di vita ne avevo proprio di bisogno :sisi:
Eh si mi manca un po' di esperienza
Io ho soltando detto che in questa partita, con il centrocampo a tre, si sono palesati gli stessi limiti difensivi che si attribuivano al solo utilizzo del centrocampo a due l'anno scorso.
Ma tu forse eri troppo impegnato a sentirti bucchinaro in fiore per cogliere, rall nfaccia chiavettiiiiiier :ok:

Ma infatti i primi 20 minuti hanno tenuto botta, il loro primo goal e' palesemente una papera di gabriel.
Quando Allan entrera' in forma e giocheranno tutta la partita lui, valdifiori e hamsik per me sara' diverso rispetto all'anno scorso in cui avevi gargano e d.lopez che si affannavano a dx e sx, con la squadra completamente spaccata tra difesa e attacco. A volte mi pare che provate un certo godimento nel ricercare le situazioni dell'anno scorso per poi poter dire, visto che non e' cambiato niente? In realta' abbiamo cambiato molto e sicuramente cambiera' l'atteggiamento di tutta la squadra, ma ce vo tiemp.

sulla questione chiavettiere evito di replicare, agg capit o suggett.

Offline F&M

• *
« Risposta #326 il: 04 Agosto, 2015, 12:12:15 pm »
Ma infatti i primi 20 minuti hanno tenuto botta, il loro primo goal e' palesemente una papera di gabriel.
Quando Allan entrera' in forma e giocheranno tutta la partita lui, valdifiori e hamsik per me sara' diverso rispetto all'anno scorso in cui avevi gargano e d.lopez che si affannavano a dx e sx, con la squadra completamente spaccata tra difesa e attacco. A volte mi pare che provate un certo godimento nel ricercare le situazioni dell'anno scorso per poi poter dire, visto che non e' cambiato niente? In realta' abbiamo cambiato molto e sicuramente cambiera' l'atteggiamento di tutta la squadra, ma ce vo tiemp.

sulla questione chiavettiere evito di replicare, agg capit o suggett.
Il titolo del topic e' Nizza - Napoli - amichevole
Mi sono limitato a constatare un dato di fatto oggettivo, e cioe' che quello che si diceva l'anno scorso sul fatto che passando a tre in mezzo si sarebbero risolti "magicamente" i problemi non era vero. stop
I paragoni fra le donne e le partite li lascio a te cosi' come le tue sparate.
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2015, 12:19:52 pm da Ocazzchecacat »

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #327 il: 04 Agosto, 2015, 12:29:53 pm »
Il titolo del topic e' Nizza - Napoli - amichevole
Mi sono limitato a constatare un dato di fatto oggettivo, e cioe' che quello che si diceva l'anno scorso sul fatto che passando a tre in mezzo si sarebbero risolti "magicamente" i problemi non era cosi' vero. stop
I paragoni fra le donne e le partite li lascio a te cosi' come le tue sparate.

I problemi non li risolvevi di certo, ma magari dare un nuovo modulo e una nuova impronta di gioco poteva aiutare, e anche tanto, invece di fossilizzarti sul 4-2-3-1 e schierare Ghoulam esterno alto o robe di questo tipo  :fuga:

Se in una capsula di Petri per la crescita batterica, introduco i giusti nutrienti e le condizioni ideali, non posso mai fare una constatazione esatta subito dopo, in quanto risulterebbe errata. Per questo devo prima aspettare la fase di latenza, e di crescita esponenziale della popolazione batterica, poi solo alla fine della seconda fase e all'inizio della terza (quella di equilibrio) posso fare una constatazione sui risultati sperimentali per poi trarre conclusioni con la quarta fase (quella di morte).

Facendo un confronto quindi non con le donne, ma con un esperimento di microbiologia  :look: prima di fare una constatazione, bisogna aspettare almeno la fase esponenziale, ovvero quel periodo del campionato che inizia con la 7-8 giornata. Poi si potrà dire che la situazione non è variata o è cambiata totalmente.

L'unica constatazione possibile adesso è inadeguatezza di Koulibaly al gioco del calcio, l'inutilità di Lopez in questo modulo e la frociamma di Inler  :look: (ma questo oramai è un assioma)

Offline F&M

• *
« Risposta #328 il: 04 Agosto, 2015, 12:35:59 pm »
I problemi non li risolvevi di certo, ma magari dare un nuovo modulo e una nuova impronta di gioco poteva aiutare, e anche tanto, invece di fossilizzarti sul 4-2-3-1 e schierare Ghoulam esterno alto o robe di questo tipo  :fuga:

Se in una capsula di Petri per la crescita batterica, introduco i giusti nutrienti e le condizioni ideali, non posso mai fare una constatazione esatta subito dopo, in quanto risulterebbe errata. Per questo devo prima aspettare la fase di latenza, e di crescita esponenziale della popolazione batterica, poi solo alla fine della seconda fase e all'inizio della terza (quella di equilibrio) posso fare una constatazione sui risultati sperimentali per poi trarre conclusioni con la quarta fase (quella di morte).

Facendo un confronto quindi non con le donne, ma con un esperimento di microbiologia  :look: prima di fare una constatazione, bisogna aspettare almeno la fase esponenziale, ovvero quel periodo del campionato che inizia con la 7-8 giornata. Poi si potrà dire che la situazione non è variata o è cambiata totalmente.

L'unica constatazione possibile adesso è inadeguatezza di Koulibaly al gioco del calcio, l'inutilità di Lopez in questo modulo e la frociamma di Inler  :look: (ma questo oramai è un assioma)
Mi e' venuta la febbra al secondo rigo :look:
Detto questo penso che lo sappiamo tutti (e sopratutto lo speriamo tutti) che cambieremo modo di giocare, resta il fatto che con la squadra dell'anno scorso passare a tre a centrocampo non avrebbe sortito effetti migliori dell'incaponirsi con il 4231.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #329 il: 04 Agosto, 2015, 12:47:59 pm »
Mi e' venuta la febbra al secondo rigo :look:
Detto questo penso che lo sappiamo tutti (e sopratutto lo speriamo tutti) che cambieremo modo di giocare, resta il fatto che con la squadra dell'anno scorso passare a tre a centrocampo non avrebbe sortito effetti migliori dell'incaponirsi con il 4231.

E resta il fatto che con dei difensori mediocri e dei centrocampisti medi è veramente difficile aspirare all'eccellenza  :sisi: :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #330 il: 04 Agosto, 2015, 12:55:43 pm »
Comunque Lopez non è giudicabile in questa amichevole, giocava CON Allan, quindi nel ruolo, più avanzato, di Hamsik.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #331 il: 04 Agosto, 2015, 12:59:10 pm »
Comunque Lopez non è giudicabile in questa amichevole, giocava CON Allan, quindi nel ruolo, più avanzato, di Hamsik.

Lopez è stato giudicabile per un anno intero ed è uno di qui giocatori che devono andarsene e se non se ne vanno devono riscaldare la panchina almeno per 49 gare ogni 50  :sisi: :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #332 il: 04 Agosto, 2015, 13:28:49 pm »
Benitez poteva giocare a 2, a 3 o a 7 a centrocampo, quello che gli si contestava è di non essere riuscito in due anni a dare uno straccio di gioco alla squadra, una identità, uno sfaccimma di argine a quel cazzo di giorno della marmotta che abbiamo vissuto ad ogni partita. E sono certa che Sarri su questo aspetto farà meglio, perché è un allenatore e non un impostore ottuso e presuntuoso. Per altro fare il paragone fra una squadra che stava da due anni in mano allo spagnolo, e che lui si era costruito, e la prima amichevole in trasferta di Sarri, che è arrivato da meno di un mese a ricostruire sulle macerie, è un misto tra :lol: e :maronn:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline F&M

• *
« Risposta #333 il: 04 Agosto, 2015, 13:33:04 pm »
Benitez poteva giocare a 2, a 3 o a 7 a centrocampo, quello che gli si contestava è di non essere riuscito in due anni a dare uno straccio di gioco alla squadra, una identità, uno sfaccimma di argine a quel cazzo di giorno della marmotta che abbiamo vissuto ad ogni partita. E sono certa che Sarri su questo aspetto farà meglio, perché è un allenatore e non un impostore ottuso e presuntuoso. Per altro fare il paragone fra una squadra che stava da due anni in mano allo spagnolo, e che lui si era costruito, e la prima amichevole in trasferta di Sarri, che è arrivato da meno di un mese a ricostruire sulle macerie, è un misto tra :lol: e :maronn:
Ma infatti IO non volevo fare nessun paragone, volevo solo sottolineare quanto fosse stupido all'epoca appellarsi al centrocampo a 3 come fonte di salvezza, quando si vedeva ormai lontano chilometri che il chiatto non aveva piu' in mano la squadra.
Poi se un impostore ottuso e presuntuso ha aspettato di venire a napoli per palesarsi che ti devo dire sara' stata la sfortuna, perche a liverpool, a valencia e a chelsea l'impostore lo deve avere fatto proprio alla grande, pensa che gli ha riempito le bacheche di trofei.
L'equilibrio questo sconosciuto
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2015, 13:35:02 pm da Ocazzchecacat »

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #334 il: 04 Agosto, 2015, 13:37:56 pm »
Ma infatti IO non volevo fare nessun paragone, volevo solo sottolineare quanto fosse stupido all'epoca appellarsi al centrocampo a 3 come fonte di salvezza, quando si vedeva ormai lontano chilometri che il chiatto non aveva piu' in mano la squadra.
Poi se un impostore ottuso e presuntuso ha aspettato di venire a napoli per palesarsi che ti devo dire sara' stata la sfortuna, perche a liverpool, a valencia e a chelsea l'impostore lo deve avere fatto proprio alla grande, pensa che gli ha riempito le bacheche di trofei.
L'equilibrio questo sconosciuto
C'è anche l'Inter, e al Chelsea ha fatto talmente bene che l'hanno chiamato in corsa e sfanculato nonostante la vittoria dell'EL. Finiscono anche gli allenatori, e Benitez è finito da mò, fagocitato dai suoi limiti.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #335 il: 04 Agosto, 2015, 13:40:27 pm »

non scrivo da qualche secolo

.................................................

al contrario di tutti credo in KK

azz e tu ce 'e mis 100 anni per partorire sta strunzat? :asd:

Offline F&M

• *
« Risposta #336 il: 04 Agosto, 2015, 13:41:24 pm »
C'è anche l'Inter, e al Chelsea ha fatto talmente bene che l'hanno chiamato in corsa e sfanculato nonostante la vittoria dell'EL. Finiscono anche gli allenatori, e Benitez è finito da mò, fagocitato dai suoi limiti.
Probabile ma non certo, cosi come e' certo che un allenatore finito non e' per forza un impostore incapace.
E un impostore incapace non vince l'europa league, anche se poi lo sfanculano eh
Invece l'impostore incapace lo tieni come presidente e si fa chiatto ogni volta una ntecchia di piu' quando invece che a lui le colpe vanno a un altro.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #337 il: 04 Agosto, 2015, 13:50:42 pm »
Probabile ma non certo, cosi come e' certo che un allenatore finito non e' per forza un impostore incapace.
E un impostore incapace non vince l'europa league, anche se poi lo sfanculano eh
Invece l'impostore incapace lo tieni come presidente e si fa chiatto ogni volta una ntecchia di piu' quando invece che a lui le colpe vanno a un altro.
ma quello è ovvio, e mi sono pure stancata di ripeterlo comm a 'na svantaggiata mentale che sbraita da sola per strada. però si possono giudicare gli allenatori anche al di là delle colpe macroscopiche del burino.

Offline F&M

• *
« Risposta #338 il: 04 Agosto, 2015, 13:55:36 pm »
ma quello è ovvio, e mi sono pure stancata di ripeterlo comm a 'na svantaggiata mentale che sbraita da sola per strada. però si possono giudicare gli allenatori anche al di là delle colpe macroscopiche del burino.
Ae oggi e' travagliata tra muschilli che mi ronzano e tu ca fai finta e nun me capi.
Allora mi spieghi perche' se io faccio un appunto per rimarcare quanto l'anno scorso fossero inutili certi commenti sul modulo e sulle corretive da prendere divento subito uno che difende l'impostore e che vuole fare i paragoni tra lui e sarri ?
Non e' piu' logico pensare che sto dicendo che, aldila' delle capate storte di benitez, quello che e' successo l'anno scorso non si risolve solo cambiando la guida tecnica?
Non pensi pure che sia meglio in vista della prossima enigmatica stagione cominciare a stabilire dei CONFINI di responsabilita'?
O dobbiamo fare alla partenopeo ? saccio tutto cos io luvat a nanz
Tanto gia lo so che quest'anno va a finire che io ad altri 3/4 sciem staremo a difendere l'allenatore e il resto del forum cacciera' la storia del "nun o support cu chella parlata toscana"
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2015, 13:58:38 pm da Ocazzchecacat »

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #339 il: 04 Agosto, 2015, 13:57:00 pm »
Lopez è stato giudicabile per un anno intero ed è uno di qui giocatori che devono andarsene e se non se ne vanno devono riscaldare la panchina almeno per 49 gare ogni 50  :sisi: :sisi:

A me invece l'anno scorso è piaciuto in molte partite, lui sì che fa il classico lavoro oscuro, gran senso della posizione (il che compensa la scarsa dinamicità), recupera molti palloni, è forte di testa, a mio avviso ha ampi margini di miglioramento se acquista maggiore sicurezza dei propri mezzi, perché sporadicamente ha mostrato anche un piede educato e un buon dribbling. Per dire, sul gol di Callejon, Mertens recupera il pallone, lo cede a Lopez che gli ridà di prima una gran palla...