Mi vedo costretto a quotare pure io Fiorenzo
Hysai mi ha impressionato stasera per precisione degli interventi, facilità di corsa e intelligenza di gioco. Se l'albanese è questo, può pigliarsi tranquillamente la maglia da titolare sia a destra che a sinistra, facendo scalare la priorità del secondo terzino (che comunque serve perché Maggio è spesso inguardabile, nun c'o scurdamm) dietro quella del quarto centrocampista.
Aggiungo che serve qualcuno in grado di fare sia il mediano che la mezzala perché purtroppo Jorginho continua a non darmi nessuna sicurezza. In questo senso, preferisco il profilo alla Walace più che alla Soriano (calciatore che apprezzo e che credo resti nei pensieri di Giuntoli). A dispetto per l'altezza, farei una follia pure per assicurarmi Tielemans dell'Anderlecht, salendo di livello e di costo.
Bene Chiriches, l'altro centrale serve come l'aria. Poi con le indicazioni la chiuderei qui, perché è calcio d'agosto (non vale solo per le altre) e perché fisicamente eravamo veramente a terra dopo i carichi di lavoro di Dimaro. Per me già tra una settimana vediamo un'altra squadra.