Staff > Archivio
Chiriches Vlad
GeppiGeppi:
--- Citazione da: calvin - 29 Luglio, 2015, 14:58:52 pm ---Il giorno che starò sciolto e disinvolto parlando del Napoli il Dalai Lama verrà fino a via duomo 187, busserà alla mia porta e, quando aprirò, si genufletterà chiamandomi maestro :contract:
--- Termina citazione ---
Maestro, posso venire a prendermi il caffè?
enricocaruso:
--- Citazione da: LSF839 - 29 Luglio, 2015, 14:10:19 pm ---CR7 ha una cura maniacale per il fisico ed oltre ad essere un campione è un super atleta però mettere in discussione in fatto che il gesuita abbia IL fisico più idoneo possibile per giocare a calcio per me è fuori dal mondo
--- Termina citazione ---
Per me il fisico ideale per il pallone è baricentro basso e più tozzi, alla Maradona, Hagi, Stoichkov, lo stesso Pelé era poco più di 170 cm. Però c'è anche il fisico alla Cavani che può andare. Poi dipende dal ruolo...
ferro:
--- Citazione da: calvin - 29 Luglio, 2015, 13:42:49 pm ---Mi rendo conto, ma capiscimi io sti giocatori che stiamo prendendo quest'anno (apparte chiaramente Reina e Allan) non li conosco proprio o quasi non li conosco proprio (non siamo al livello del celeberrimo "ma chi sono queste persone" ma quasi).
Ammetto che io non li conosca per miei limiti, ma son tutti giocatori che ho visto 4-5 volte massimo (i vari Valdifiori, l'Albanese, Versaliko e questo) e mi vado a vedere quello che hanno apparato per farmi almeno una idea....ora per tutti gli altri vedo che non sono grandi nomi, che sono tutti senza grande "storia" ma che vengono da una ottima stagione e mi tranquillizzo, per questo invece vedo che è arrivato in Inghilterra abbastanza in pompa magna e che, poi, è meno mano scivolato prima in tribuna e poi in panchina..........ora, in estrema sintesi, mi farebbe paicere che qualcuno di voi mi tranquillizzasse, visto che proprio la'cquisto del centrale di difesa è fondamentalissimo.
--- Termina citazione ---
Il dubbio è più atroce della certezza. Quindi provo a darti sollievo io: sarà il fenomeno trash dell'anno con le sue movenze sgraziate e le sue capate storte in mezzo al campo. Per questo da Roma e Genova arriveranno frotte di dirigenti che si prosteranno ai nostri piedi per averlo e si scatenerà un asta di prestiti con diritto di riscatto sulla parola grazie ai quali riusciremo a non pagargli lo stipendio l anno prossimo.
In ultima analisi, per fuga ogni dubbio, voglio ricordare che lo scorso calciomercato l'unico giocatore apprezzato da partenopeo e su cui tutti erano certi fosse un affare (E su cui si dicevano le stesse cose) fu Michu.
Adieu.
noel:
--- Citazione da: ferro - 29 Luglio, 2015, 16:13:18 pm ---
In ultima analisi, per fuga ogni dubbio, voglio ricordare che lo scorso calciomercato l'unico giocatore apprezzato da partenopeo e su cui tutti erano certi fosse un affare (E su cui si dicevano le stesse cose) fu Michu.
--- Termina citazione ---
Secondo me ricordi male.
:asd:
noel:
--- Citazione da: enricocaruso - 29 Luglio, 2015, 15:16:03 pm ---Per me il fisico ideale per il pallone è baricentro basso e più tozzi, alla Maradona, Hagi, Stoichkov, lo stesso Pelé era poco più di 170 cm. Però c'è anche il fisico alla Cavani che può andare. Poi dipende dal ruolo...
--- Termina citazione ---
Concordo, tutto dipende dal ruolo, e comunque i discorsi sul fisico per giocare a pallone a me sono sempre sembrate stronzate.
Quando facevo gli esordienti nel Cesena ho visto tanti ragazzini fortissimi venire scartati soltanto perché ritenuti troppo magri o non idonei fisicamente, mentre quelli più sviluppati andavano avanti, però alcune volte si dimentica che contano i piedi più di ogni altra cosa in questo sport. Se al Barcellona avessero ragionato così magari si facevano scappare uno come Messi...la leggenda sul provino al Como di Preziosi narra questo. :look:
Personalmente ho sempre preferito chi ha i piedi per fare un bel passaggio in profondità piuttosto del classico atleta moderno del pallone tutto muscoli,fisicità e poca tecnica.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa