Staff > Archivio
Chiriches Vlad
enricocaruso:
--- Citazione da: noel - 29 Luglio, 2015, 16:21:28 pm ---Concordo, tutto dipende dal ruolo, e comunque i discorsi sul fisico per giocare a pallone a me sono sempre sembrate stronzate.
Quando facevo gli esordienti nel Cesena ho visto tanti ragazzini fortissimi venire scartati soltanto perché ritenuti troppo magri o non idonei fisicamente, mentre quelli più sviluppati andavano avanti, però alcune volte si dimentica che contano i piedi più di ogni altra cosa in questo sport. Se al Barcellona avessero ragionato così magari si facevano scappare uno come Messi...la leggenda sul provino al Como di Preziosi narra questo. :look:
Personalmente ho sempre preferito chi ha i piedi per fare un bel passaggio in profondità piuttosto del classico atleta moderno del pallone tutto muscoli,fisicità e poca tecnica.
--- Termina citazione ---
Se sono intelligenti guardano anche un po' come è strutturata fisicamente la famiglia, prima di scartare un ragazzino. La storia del calcio è piena di ragazzi già molto sviluppati a 14, 15 anni che fanno sfracelli nelle categorie giovanili, salvo poi finire come non professionisti, perché avevano solo quel vantaggio. E in ogni caso, ovvio, la tecnica anche conta. C'è da dire che nel calcio moderno se hai un fisico debole devi essere proprio assai forte tecnicamente per difenderti...
nickwire:
Uno come Baresi, nel calcio moderno, sarebbe rimasto in Lega Pro. E questa è un'amara verità.
F&M:
--- Citazione da: nickwire - 29 Luglio, 2015, 17:42:53 pm ---Uno come Baresi, nel calcio moderno, sarebbe rimasto in Lega Pro. E questa è un'amara verità.
--- Termina citazione ---
Vabbe' si sarebbe riciclato come vigile semp cu chillu braccio aizat
O avrebbe potuto fare direttamente il guardialinee
bubba:
Anche no Giova' :asd:
Però il concetto lo condivido, magari citando Vierchowod :asd:
rickyrich91:
:rotfl: :rotfl:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa