Staff > Archivio
Chiriches Vlad
Caracollo:
--- Citazione da: noel - 30 Luglio, 2015, 14:10:51 pm ---Perché?
Edit: ho letto successivamente, tanto vale dire che non concordo proprio per niente, per me un Baresi oggi poggerebbe le palle in testa a tutti gli elegantissimi segaioli che si spacciano per difensori centrali.
--- Termina citazione ---
Soprattutto pechè quando Baresi faceva il difensore, la serie A era il campionato mondiale di calcio per club, con una concentrazione di fenomeni mai vista prima d'ora. Altro che Paloschi, nonno Toni, Dybala, Destro, Gomez, Djordjevic e company.
Il vecchio Franz a questa gente la fermerebbe con la sigaretta in bocca.
GeppiGeppi:
Anzi, se oggi Baresi giocasse nel Napoli staremmo tutti i giorni qui a sburriare ettoliti di sperma (cit.). Un campione di caratura superiore.
Questo è uno che è diventato capitano nel 1982 di una delle squadre più importanti della storia di questo sport vincendo praticamente tutto ciò che si poteva vincere. Questo, insieme ad altri, ha scritto la storia anche della nazionale italiana.
Perdonatemi se la mia opinione è antipatica, ma mettere in discussione certi fondamentali di questo sport, certi campioni che ne hanno scritto pagine bellissime e irripetibili, è davvero brutto da leggere e rischiate di farne una brutta figura.
P.S. Non voglio gente che si incazza per ciò che ho scritto.
F&M:
--- Citazione da: GeppiGeppi - 30 Luglio, 2015, 14:29:17 pm ---Anzi, se oggi Baresi giocasse nel Napoli staremmo tutti i giorni qui a sburriare ettoliti di sperma (cit.). Un campione di caratura superiore.
Questo è uno che è diventato capitano nel 1982 di una delle squadre più importanti della storia di questo sport vincendo praticamente tutto ciò che si poteva vincere. Questo, insieme ad altri, ha scritto la storia anche della nazionale italiana.
Perdonatemi se la mia opinione è antipatica, ma mettere in discussione certi fondamentali di questo sport, certi campioni che ne hanno scritto pagine bellissime e irripetibili, è davvero brutto da leggere e rischiate di farne una brutta figura.
P.S. Non voglio gente che si incazza per ciò che ho scritto.
Ma nessuno sta "smitizzando" la figura di baresi. Che sia stato un calciatore di un intelligenza tattica e di una pulizia tecnica eccezzionale e' talmente ovvio che siete voi che vi state prendendo la capata storta al contrario, nessuno sta discutendo la sua carriera con tutto quello che ha fatto ed ha vinto.
Il fatto, altrettanto palese, e' che ha svoltato la carriera riuscendo ad interpretare un ruolo chiave in un nuovo sistema di calcio, prima del quale era un libero normalissimo. Mettiamo pure che per questa sua bravura la sua immagine viene spesso sopravvalutata in quanto come difensore puro (diciamo come marcatore) non era niente di che.
Se lo vogliamo paragonare a rudy krol, del quale ha sublimato le caratteristiche tecnico/tattiche, risultando probabilmente sotto questo aspetto migliore e' altrettanto vero che krol poteva fare anche anche il terzino e/o il centrocampista e che atleticamente e sul profilo squisitamente fisico/agonistico a baresi se lo metteva nella sacca.
Romano Malaspina:
baresi oscess
callejon (che non salta in dribbling nemmeno una sedia) padreterno di esterno
what's next ?
LSF839:
--- Citazione da: Caracollo - 30 Luglio, 2015, 13:56:30 pm ---Ma comm facit a sapè stì fatt? :brr:
all'epoca (1995 o 96) era il vice di baffo Marino Bartoletti ( che era ospiete fisso a quelli che il calcio che io vedevo essendo un puzzato di fame senza tele più o cose simili) che venne sospeso dalla rai e se ne parlo di questa cosa
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa