Staff > Archivio
Chiriches Vlad
GeppiGeppi:
--- Citazione da: Ocazzchecacat - 30 Luglio, 2015, 14:38:01 pm ---Ma nessuno sta "smitizzando" la figura di baresi. Che sia stato un calciatore di un intelligenza tattica e di una pulizia tecnica eccezzionale e' talmente ovvio che siete voi che vi state prendendo la capata storta al contrario, nessuno sta discutendo la sua carriera con tutto quello che ha fatto ed ha vinto.
Il fatto, altrettanto palese, e' che ha svoltato la carriera riuscendo ad interpretare un ruolo chiave in un nuovo sistema di calcio, prima del quale era un libero normalissimo. Mettiamo pure che per questa sua bravura la sua immagine viene spesso sopravvalutata in quanto come difensore puro (diciamo come marcatore) non era niente di che.
Se lo vogliamo paragonare a rudy krol, del quale ha sublimato le caratteristiche tecnico/tattiche, risultando probabilmente sotto questo aspetto migliore e' altrettanto vero che krol poteva fare anche anche il terzino e/o il centrocampista e che atleticamente e sul profilo squisitamente fisico/agonistico a baresi se lo metteva nella sacca.
--- Termina citazione ---
Detta così è un altro discorso. Questo filtro è importante, perché deve essere sempre chiaro che si parla di paragoni tra padreterni. Altrimenti, possiamo far passare Bruscolotti per Beckenbauer, Baresi per Britos e così via. Quando ci si avvicina a certi discorsi la chiarezza deve essere il primo comandamento.
Artem Dzyuba:
Mio zio, che come me e mio nonno vedrebbe anche una partita tra "pulcini", su Baresi ha sempre detto ciò che dice Marcello.
GeppiGeppi:
--- Citazione da: Massimo Mauro - 30 Luglio, 2015, 14:49:23 pm ---Mio zio, che come me e mio nonno vedrebbe anche una partita tra "pulcini", su Baresi ha sempre detto ciò che dice Marcello.
Gianni Brera e Valdano hanno visto pure un sacco di partite e ne hanno sempre detto benissimo.
Guallera V.2:
Baresi ? Un Pasquale Bruno con il diritto di picchiare ed il potere di fermare il gioco quando alza il braccio (cit. Aldo Agroppi da un Guerin Sportivo 1993) :troll:
E dite a Pruzzo che nonostante tutto, la Roma non è superbigghè europea, come va blaterando sempre....
GeppiGeppi:
--- Citazione da: Guallera V.2 - 30 Luglio, 2015, 14:51:57 pm ---Baresi ? Un Pasquale Bruno con il diritto di picchiare ed il potere di fermare il gioco quando alza il braccio (cit. Aldo Agroppi da un Guerin Sportivo 1993) :troll:
Ecco, Aldo Agroppi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa