Come al solito arrivato a questo punto qualsiasi cosa fai SBAGLI.
La questione andava analizzata e risolta prima, o lo rinnovi e lo acconti o lo liberi e lo sfanculi, pure i vriccili sapevano che a fare il solito atteggiamento da mast e puteca si sarebbe ritorvato in una situazione di merda.
Il bello e' che adesso tutti quelli che videro in reina il san gennaro misericordioso che diceva no ai soldi e al bayern per la voglia di napoli e per il bene del popolo napoletano non ci pensa due vlte a chiamarlo bastardo e pezzo di merda, ah la coerenza che strana bestia.

e non è coerente? Rinunci ai soldi per stare al Napoli -> sei un brav'uomo ; non rinunci ai soldi per andare a Parigi -> sei una lota.
Comunque questa volta le responsabilità sono di tutti. Quando la società aveva la possibilità di prendere un nuovo portiere, fosse stato pure Karnezis o Meret se non vogliamo credere alle offerte per Rulli, l'allenatore ha fatto capire che Reina sarebbe stato sempre il titolare (mi pare ci sono anche le dichiarazioni da qualche parte, fatte durante l'inizio della preparazione estiva) perchè giustamente aveva lavorato per 2 anni con lui e c'era anche il leggendario "patto scudetto". Allora il Napoli non ha preso nessuno e mica Reina ha detto << No fermi tutti, non fate affidamento su di me perchè io ho litigato col presidente, ha itt che muglierema ten e corne e quindi non lo so se resto>>. No, ha mantenuto o carro p' a scesa per non ritrovarsi ai margini del progetto tecnico senza una alternativa buona tra le mani - dicasi pacche nell'acqua.
Il Napoli il rinnovo glie l'ha proposto, un biennale, ma lui voleva tre anni di contratto. Quindi diciamo che c'era una trattativa, non è che adesso ci dobbiamo fare scamazzare per forza eh.
Mò sta inculando tutti lasciandoci senza portiere a due giorni dall'Atalanta dopo la quale ci sarà invece la pausa Nazionale e sarebbe stato più facile per tutti trovare una soluzione.