certe volte cerco di razionalizzare, di utiizzare quel poco di cervello che tengo. Seguimi.
Ci sono centinaia di societá di calcio in Italia, Europa e nel mondo, ormai vincono semrpe le stesse.
Il fatto che tu ti chiami Napoli non cambia l'ordine delle cose, non sei nessuno come non e nessuno ogni altra squadra, cioé nessun pallone speciale quando si va in campo.
Mó, noi teniamo un Pappone cafone e cocainomane al comando, antipatico come la merda secca intorno al buco del culo, peró e particolare, é una peculiaritá.
Visto che abbiamo vinto qualche coppa ed uno scudetto con questo, forse significa che quasta sua particolaritá é una discriminante importante per emergere in confronto ad altre centinaia di squadre che invece non apparano un cazzo.
Quindi forse riflettendoci bene, non é poi cosí male avere questo tumore al colon che ci ritroviamo.
"é chiaro il ragionamento?" (cit.)
Io il tuo ragionamento l'ho seguito, ora tu segui il mio.
Io ho un'azienda di consulenza (piccola), sviluppiamo software, ok? In base alla logica dietro le mosse di ADL, io nella mia azienda potrei licenziare il mio direttore e la persona che segue il marketing. A fare marketing ci metto mia sorella, che non ha alcuna qualifica in merito però ha tanta buona volontà. Tanto mica è importante per il mio business avere un buon marketing? E poi io ne capisco più di tutti, lo curo io il marketing, che problema c'è?
Poi licenzio pure il mio managing director, tanto le risorse le so coordinare pure da solo, che bisogno ho di pagare fior di quattrini qualcuno che lo faccia al posto mio? Male male mi faccio supportare da un paio di senior developer.
E fidati ti me: io l'azienda l'ho fondata dal nulla e dopo 10 anni sto ancora qua, faticando a Napoli. Saprò cosa faccio, no?
Ti sembra un ragionamento sensato?
Io penso che ADL sia un ottimo imprenditore. Davvero. Il problema è che a me non interessa di quanto sia bravo ADL come imprenditore. Non posso però pensare che da solo sia in grado di essere determinante per il successo di un'azienda. Sennò io smetto di tifare Napoli e inizio a tifare ADL.
Semplicemente, quella latrina deve iniziare a comportarsi come una persona perbene e smetterla di far fuggire chiunque collabori con lui per il suo carattere di romano burino pappone cocainomane di merda.