imho questa però mi pare una forzatura oltre che utopistica.
Il concetto di Rick o almeno come ho interpreto io le parole di Bacconi è che il campionato della Juve è stato più "regolare" di quello del Napoli.
Non si sta sminuendo assolutamente il lavoro di Sarri , lo dico per l'ennesima volta perché già si parla di pregiudizi e non è corretto ma semplicemente di mancanza di equilibrio che in taluni casi anche con squadre veramente di basso rango ci sono costati punti pesanti.
Non e' una forzatura, i campionati vengono vinti il 98% delle volte dalla squadra piu' forte, in italia da chi ha i difensori piu' forti.
E' proprio Allegri l'esempio calzante, che vince il primo scudetto Milanista con 82 punti (a qualcuno sta cifra dovrebbe ricordare qualcosa, quando si fanno valutazioni sul Napoli) e 24 gol subiti, e l'anno dopo lo perde alla fine quando Thiago Silva si fa la cartella alla 29ma e Nesta fa solo 17 presenze (campionato vinto dai gobbi con 15 pareggi, QUINDICI), e ti ricordo che il Milan perde il titolo con l'1 a 2 in casa con la Fiorentina in lotta retrocessione.
E allora Bacconi (e il senile Di Marzio insieme a lui) non ci devono abbuffare la uallera con la solidita' e la ferocia dei gobbi, che a fare la squadra solida sono i suoi giocatori e non Allegri, visto che loro (e questo lo disse Rugani il primo anno) a difendere di reparto non ci pensano proprio.