Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 812388 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #600 il: 01 Luglio, 2015, 22:51:34 pm »
chi ha messo in giro sta telefonata è feccia della peggior specie ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #601 il: 01 Luglio, 2015, 23:50:26 pm »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #602 il: 02 Luglio, 2015, 05:42:11 am »
ce l'avete presente il lettore medio di questo novella2000 delle cronaca nera napoletana?

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #603 il: 02 Luglio, 2015, 18:58:31 pm »
Credo genuinamente che Sarri sia l'uomo giusto al momento sbagliato.
Poi, in concreto, del fattore umano, filosofico e sociale che può rappresentare non me ne frega un emerito cazzo.
Il dramma qui è che il primo a non credere in questo povero signore è colui che l'ha scelto, il cancro romano che ci ammorba e ci debilita ogni anno che passa.
Sicuramente non posso credere che le minacce telefoniche verso Sarri, esternate a chissà chi e, successivamente, riportare da un giornale spazzatura napoletano possano essere vere, ma gli indizi tendenti verso la sfiducia del pappone nei confronti dell'allenatore non mancano. E non venitemi a dire che quella di Montella era una boutade, Sarri era veramente l'ultima scelta (o la penultima).
Io credo che sarà il primo a pagare in caso di difficoltà e difficilmente gli verrà dato il tempo di cui avrebbe oggettivamente bisogno.
E' la situazione che mi porta a sfiduciare quest'uomo, non i suoi presunti meriti o demeriti.
De La comunque diede tempo a Donadoni, molto tempo, considerando il cataclisma che combinò. Ben delineato dal signorone della panchina che piace tanto a te.

In effetti poi che del fattore umano non ti fregasse un cazzo, lo si è capito sulla chiagnuta per quel rifiuto umano fatto allenatore, che mi fa schifo pure nominare.

Sogno un Italia 7 Gold cu iss, Crudeli, Corno, Maldera e :sbav:
« Ultima modifica: 02 Luglio, 2015, 18:59:53 pm da nickwire »

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #604 il: 04 Luglio, 2015, 09:28:42 am »
di questa intervista non sapremo niente senza comprare il giornale  :maronn:

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #605 il: 04 Luglio, 2015, 09:49:27 am »
di questa intervista non sapremo niente senza comprare il giornale  :maronn:

Ma adesso ci starebbe bene un riassuntino. ..
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #606 il: 04 Luglio, 2015, 10:59:17 am »
i siti sul Napoli si sono alleati e han scelto di non trascrivere niente di questa intervista a Sarri quindi niente riassuntino

Offline vampyr8

• *
« Risposta #607 il: 04 Luglio, 2015, 11:12:44 am »
comunque

Ecco Sarri: «Vi spiego il nuovo Napoli»
Ecco Sarri: «Vi spiego il nuovo Napoli»

Il tecnico si racconta al Corriere dello Sport-Stadio: «Scudetto? Non sarebbe onesto parlarne adesso ma si lavorerà per arrivarci in breve. Sì, con me De Laurentiis ha avuto coraggio»

Twitta

Sullo stesso argomento

napoli
    Sarri
    De Laurentiis
    Serie A
    Calciomercato

di Antonio Giordano

sabato 4 luglio 2015 08:06

NAPOLI - Laggiù c’è un mondo: e oltre il mare che bagna Napoli, tra quei sei milioni di tifosi sparsi su questo pianeta, c’è una città che non ha frontiere, né limiti, che non ha confini, né può essere omologabile. La Napoli di Maurizio Sarri è una finestra spalancata sull’universo, la visione paradisiaca d’un panorama struggente: e su questa terrazza scelta per raccontarsi al Corriere dello Sport-Stadio, arrivano i profumi, l’eco e l’allegria contagiosa di chi non osa chiede ma spera d’ottenere che la favola viva.

Per cominciare: ma possibile che nessuno si sia accorto di Sarri, prima di quest’anno? Dove s’era nascosto?

«Disattenzione ce n’è stata, ma non perché sia sfuggito agli occhi degli osservatori il sottoscritto: è strano, semmai, che calciatori come Croce, come Valdifiori, siano arrivati in serie A così tardi. E tutto ciò qualcosa dice».

All’improvviso, prima il Milan, poi il Napoli, e poi anche tante altre: la stagione di Empoli è stata rilevante ma, onestamente, se lei fosse stato De Laurentiis l’avrebbe preso Sarri?

«Nei panni del presidente, avessi avuto modo, l’avrei preso anche prima; così avrebbe avuto un allenatore più giovane sulla propria panchina. Però va detto anche ch’è stata una scelta coraggiosa».

Storie (anche) buffe, curiose: lei nasce a Bagnoli, in linea d’aria dal san Paolo è un battito di ciglia. Alla sua età si ha il diritto di emozionarsi?

«Lo sono e non lo nego, anche se ci ho pensato poco. Ho provato ad isolarmi dalla vicenda, quasi non mi toccasse. Poi ci ho riflettuto. Io qua a Napoli ci sono stato pochissimo, però è chiaro che ora che ci sono arrivato si scatenano i pensieri e qualche effetto lo fanno».

In sincerità, nota tracce di napoletanità in sé?

«Poche, quasi nessuna; ma perché sono cresciuto altrove. E però quando m’è capitato che qualcuno m’abbia chiesto, con un’arietta che sapeva di razzismo, ma te sei nato a Napoli? lì sì che ho avvertito il richiamo delle origini».

Napoli, Sarri intervistato dal Corriere dello Sport-Stadio Napoli, Sarri intervistato dal Corriere dello Sport-Stadio

E invece lei, ma con simpatia, rientra tra i «maledetti toscani»...Quattro nomi non a caso: Orrico e Viciani, Allegri e Lippi, epoche e gesta differenti.

«Ma credo di non essere assimilabile a nessuno di loro. Ad Allegri e Lippi per ovvi e comprensibili motivi, viste le rispettive carriere ed i successi ottenuti; ad Orrico e Viciani per una diversità che è inevitabile. Neanche loro due avevano molti punti di contatto. Certo, uno con la Carrarese ha fatto cose egregie, che restano negli annali; e l’altro con la Ternana ha segnato un’era: però metodi di lavoro, convinzioni e teorie restavano distanti».

Le avremmo chiesto, a questo punto, se nel suo calcio ci fosse qualcosa del gioco corto di Viciani, emanazione del football totale dell’Ajax...Ma ha quasi risposto.

«Ho visto giocare la Ternana quand’ero ragazzo, a Firenze; poi poche altre volte. E non so se nell’inconscio qualcosa mi sia rimasto. Però Viciani ha ottenuto dal calcio molto meno di quello che avrebbe meritato».

E Sarri ha ricevuto tardi?

«Ora mi godo Napoli e lavoro affinché questa squadra, che ormai ha un ruolo fisso in Europa e che in Italia è tra i primi cinque club - per capacità finanziaria e tecnica - resti tra le Grandi. Già lasciarsi due società alle spalle, al termine della prossima stagione, mi parrebbe niente male».

Finirà con il Napoli che s’ispirerà all’Empoli?

«Impossibile che ciò accada. Non voglio essere ripetitivo, né riprodurre un sistema che avrà interpreti diversi ed in condizioni differenti dal passato. Vorremmo essere noi stessi, con la nostra testa e il nostro gioco e la nostra mentalità. Adatterò il mio gioco alle caratteristiche degli uomini che ho a disposizione per esaltarli».

Dicono di lei: è un sacchiano. Dunque, finirà per suggerire ad Albiol di fare i movimenti di Tonelli, così come si narra nelle leggende metropolitane facesse Sacchi spiegando a Baresi come si muoveva Signorini?

«Intanto non ho mai creduto che Sacchi spingesse Baresi a seguire gli allineamenti di Signorini; né mi spingerò io a tanto. Però so bene che nel calcio si alimentano romanzi ad uso e consumo della gente».

Lei saprà che il verbo declinato con maggior insistenza, dalla gente a Napoli, è: vincere.

«E so che bisogna essere onesti con i tifosi, senza offrire illusioni ma garantendo impegno e serietà. Poi sarà il campo a dire cosa saremo stati in grado di fare».

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Leif Erikson

Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #608 il: 04 Luglio, 2015, 11:20:11 am »
Sarri sacchiano. Gesù noi il pezzotto di Sacchi l'abbiamo già avuto per due anni e nessuno se n'è accorto :siasd:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #609 il: 04 Luglio, 2015, 11:26:42 am »
Se arriva terzo secondo me viene sloggiato per Conte...
Polemico ergo sum

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #610 il: 04 Luglio, 2015, 11:35:52 am »
Conte al Napoli, a questo Napoli, non ci viene ne ora ne mai.
Ha credito per squadre da vittoria, non va in squadre da piazzamento!

Ps se Sarri quest'anno arriva terzo vuol dire che ha fatto un miracolo e si merita un prolungamento triennale al doppip dell'ingaggio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #611 il: 04 Luglio, 2015, 11:38:58 am »
Conte al Napoli, a questo Napoli, non ci viene ne ora ne mai.
Ha credito per squadre da vittoria, non va in squadre da piazzamento!

Ps se Sarri quest'anno arriva terzo vuol dire che ha fatto un miracolo e si merita un prolungamento triennale al doppip dell'ingaggio

Sì ma De La ha bisogno di cose più sgargianti ed è disposto a spendere soldi per l'allenatore... Se Conte dovesse mai dire sì Sarri verrebbe accomodato senza tanti complimenti anche in caso di un ottimo campionato.
Polemico ergo sum

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #612 il: 04 Luglio, 2015, 11:41:08 am »
Sì ma De La ha bisogno di cose più sgargianti ed è disposto a spendere soldi per l'allenatore... Se Conte dovesse mai dire sì Sarri verrebbe accomodato senza tanti complimenti anche in caso di un ottimo campionato.
Bei cazzi, avrebbe pure ragione. ....ma questo cozza con Conte che accetta di allenare una squadra che aspira massimo ad un piazzamento ChL.

Io Conte lo vedo bene a Milano al pisto del fallimentare Sinisa
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gius

• *
« Risposta #613 il: 04 Luglio, 2015, 11:42:00 am »
a me pare sempre più come un alieno che sbarca sulla terra.....e che rischia l'indipendence day alla rovescia  :brr:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Ultima modifica: 04 Luglio, 2015, 11:55:04 am da kowalski »
Polemico ergo sum

Offline CharMeg

• *
« Risposta #615 il: 04 Luglio, 2015, 11:58:56 am »
i siti sul Napoli si sono alleati e han scelto di non trascrivere niente di questa intervista a Sarri quindi niente riassuntino

:sad:

comunque

:bacino:
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #616 il: 04 Luglio, 2015, 12:08:01 pm »

Mi pare che il grandissimo Conte abbia altri problemi al momento...
È un dolore enorme.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #617 il: 04 Luglio, 2015, 12:52:43 pm »
Si ma l'implicito paragone Albiol-Baresi mi ha scatenato un attacco di diarrea fulminante.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline vampyr8

• *
« Risposta #618 il: 04 Luglio, 2015, 12:57:39 pm »
questo è importante:

Il 4-3-1-2 è intoccabile?
 "Lo sento sulla pelle. Ma abbiamo due attaccanti esterni come Insigne e Mertens: quindi più soluzioni tattiche".

Si parte col trequartista, però: può essere Hamsik?
 "Lo vedo interno, oppure mezzala. Ma soprattutto lo vedo molto, molto forte".

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #619 il: 04 Luglio, 2015, 13:52:27 pm »
questo è importante:

Il 4-3-1-2 è intoccabile?
 "Lo sento sulla pelle. Ma abbiamo due attaccanti esterni come Insigne e Mertens: quindi più soluzioni tattiche".

Si parte col trequartista, però: può essere Hamsik?
 "Lo vedo interno, oppure mezzala. Ma soprattutto lo vedo molto, molto forte".

:sbav: :sbav:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.