Staff > Archivio
Sarri Maurizio
calvin:
--- Citazione da: joint - 05 Febbraio, 2018, 11:27:03 am ---Non sto dicendo che quello che dici tu non è vero, sto dicendo che è solo una parte della verità. Se vendi Mertens è pacifico che cambi ciclo ma è altrettanto pacifico che porti a casa un altro calciatore di almeno pari livello.
Qui si sta parlando di lanciare le basi per una lunga permanenza, e nelle valutazioni dell'allenatore se deve sposarsi a lungo termine con la società, per forza di cose rientrano tutti i fattori e non solo quelli legati al calciomercato.
--- Termina citazione ---
Capisco quello che dici e, in parte, son d'accordo (anche se per me parlare di lunga permanenza è impossibile coi mister in Italia, si ragiona sempre e comunque anno per anno...però queste sono le dichiarazioni di sarri ad aprile dell'anno scorso:
...bisogna dare continuità al progetto che è rappresentato da tutti i ragazzi che sono attualmente qui. Mertens, ad esempio, rappresenta questo ciclo in maniera particolare, se va via vuol dire che il ciclo è finito
questo per dire che quando Sarri parla di ciclo, per me, parla sostanzialmente di garanzie tecniche per l'anno prossimo e basta.
p.s. spero di sbagliare e che tu abbia ragione, sia chiaro.
ferro:
Io non lo so se Sarri resta oppure no però sono sicuro che se il Napoli vuole garantirsi una sopravvivenza nelle zone alte della classifica deve rifondare tutto a Giugno.
É presto per parlarne però io direi addio a Callejon, Mertens, Reina. Per me anche Jorginho è discutibile.
In caso di scudetto monetizzarei con Ghoulam e Koulibaly e con quei soldi mi andrei a costruire una nuova rosa di gente under 24 come fu fatto 5 anni fa con Benitez prestando molta attenzione al mondiale.
Se vanno via KK e Ghoulam io valuterei la condizione di Albiol perché ripartire con 4/5 di difesa nuova (portiere incluso) è un bel rischio.
Se a Sarri stanno bene queste condizioni allora bene così, altrimenti si cambia anche allenatore. Dobbiamo pensare anche alla nostra sopravvivenza, altrimenti ci ritroviamo con una serie di catorci da rottamare (Dzeko, Perotti, Naingolann..) che sono solo un vuoto a perdere nel bilancio e come posizione nella rosa.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
CharMeg:
--- Citazione da: ferro - 05 Febbraio, 2018, 12:03:56 pm ---Io non lo so se Sarri resta oppure no però sono sicuro che se il Napoli vuole garantirsi una sopravvivenza nelle zone alte della classifica deve rifondare tutto a Giugno.
É presto per parlarne però io direi addio a Callejon, Mertens, Reina. Per me anche Jorginho è discutibile.
In caso di scudetto monetizzarei con Ghoulam e Koulibaly e con quei soldi mi andrei a costruire una nuova rosa di gente under 24 come fu fatto 5 anni fa con Benitez prestando molta attenzione al mondiale.
Se vanno via KK e Ghoulam io valuterei la condizione di Albiol perché ripartire con 4/5 di difesa nuova (portiere incluso) è un bel rischio.
Se a Sarri stanno bene queste condizioni allora bene così, altrimenti si cambia anche allenatore. Dobbiamo pensare anche alla nostra sopravvivenza, altrimenti ci ritroviamo con una serie di catorci da rottamare (Dzeko, Perotti, Naingolann..) che sono solo un vuoto a perdere nel bilancio e come posizione nella rosa.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Troppi cambiamenti.
La difesa dovrebbe restare così, con un destro più forte in aggiunta, l'attacco va un po' rinnovato.
Ma se ne cambi 5 o 6 hai distrutto la squadra.
SpamMattia:
Se succede quella cosa là, il Napoli si deve mettere in testa che deve vendere tutti i più anziani. altrimenti fa la fine dell'Inter del triplete. se sarri non è d'accordo su questa politica Allora per me meglio che se ne vada. Fermo restando che un nuovo ciclo che parta da zielinski rog diawara eccetera sarebbe meglio che lo guidasse lui
calvin:
--- Citazione da: SpamMattia - 05 Febbraio, 2018, 12:46:15 pm ---Se succede quella cosa là, il Napoli si deve mettere in testa che deve vendere tutti i più anziani. altrimenti fa la fine dell'Inter del triplete. se sarri non è d'accordo su questa politica Allora per me meglio che se ne vada. Fermo restando che un nuovo ciclo che parta da zielinski rog diawara eccetera sarebbe meglio che lo guidasse lui
L'unico "anziano" veramente vendibile è Mertens, tra i forti.
Albiol, Calejon, Hamsik, per varie ragioni, non conviene venderli: Hamsik per ragione di bandiera e non conta poco, gli altri due perchè ci fai poco ed , invece, altre due tre stagioni a livelli altissimi le fanno.
Pepe non lo vendi è proprio lui che non rinnova, ergo non c'è scelta
Gli altri sono giovani o, comunque, certo non anziani.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa