Staff > Archivio

Sarri Maurizio

<< < (1959/2069) > >>

joint:

--- Citazione da: LSF839 - 05 Febbraio, 2018, 10:48:19 am ---nel mondo delle favole concordo ma in un mondo reale in cui l'interesse dell'allenatore è fare i migliori risultati possibili con quanto si ha a disposizione quale sarebbe il suo tornaconto con gli investimenti che accrescono il valore assoluto della società in futuro ma non quello tecnico nell'immediato?

--- Termina citazione ---
ignori forse che i risultati sportivi importanti non si ottengono con il solo acquisto di Angel Di Maria o di Aubameyang, altrimenti avremmo l'inter campione d'italia ogni anno, bensì investendo in tutte le possibili aree della società sportiva, quindi stadio, giovanili, calciatori, staff tecnico e medico, marketing etc.
Un allenatore che parla di CICLO, allude a questo altrimenti le parole di ieri su Giuntoli sarebbero una farsa e non è da Sarri che non le manda a dire a nessuno.

OroColato88:

--- Citazione da: papasouth - 05 Febbraio, 2018, 10:55:27 am ---a benitez l ha chiamato un attimo il real madrid.

Appunto. È andato in una squadra che il progetto l'aveva... :look:

calvin:

--- Citazione da: joint - 05 Febbraio, 2018, 10:59:38 am ---ignori forse che i risultati sportivi importanti non si ottengono con il solo acquisto di Angel Di Maria o di Aubameyang, altrimenti avremmo l'inter campione d'italia ogni anno, bensì investendo in tutte le possibili aree della società sportiva, quindi stadio, giovanili, calciatori, staff tecnico e medico, marketing etc.
Un allenatore che parla di CICLO, allude a questo altrimenti le parole di ieri su Giuntoli sarebbero una farsa e non è da Sarri che non le manda a dire a nessuno.

Io credo, poi magari sbaglio, che Sarri quando parla di ciclo intenda soprattutto le conferme dei suoi più forti...l'anno scorso per me per ciclo intendeva "mertens deve restare qui", a sto giro intende che resta anche e soprattutto se restano KK e Ghoulam.
L'anno scorso lo disse più o meno apertamente: se si vende mertens si apre un altro ciclo.

Ora è chiaro che un allenatore sappia come una struttura societaria buona conti nelle sue vittorie, ma, insisto, tra struttura societaria e pianificazione del futuro ce ne passa. A un allenatore un investimento come lo stadio, per esempio, non interessa affato perchè sa che lo stadio di vogliono minimo 4-5 anni dall'esecutivo alla prima partita e lui quel empo sicuro non lo ha (almeno in Italia)

LSF839:

--- Citazione da: calvin - 05 Febbraio, 2018, 11:08:36 am ---Io credo, poi magari sbaglio, che Sarri quando parla di ciclo intenda soprattutto le conferme dei suoi più forti...l'anno scorso per me per ciclo intendeva "mertens deve restare qui", a sto giro intende che resta anche e soprattutto se restano KK e Ghoulam.
L'anno scorso lo disse più o meno apertamente: se si vende mertens si apre un altro ciclo.

Ora è chiaro che un allenatore sappia come una struttura societaria buona conti nelle sue vittorie, ma, insisto, tra struttura societaria e pianificazione del futuro ce ne passa. A un allenatore un investimento come lo stadio, per esempio, non interessa affato perchè sa che lo stadio di vogliono minimo 4-5 anni dall'esecutivo alla prima partita e lui quel empo sicuro non lo ha (almeno in Italia)

è la stessa risposta che avrei dato io...se un discorso così lo facava Ferguson a Manchester lo avrei capito o lo fa wenger all'arsenal però ripeto faccio fatica a trovare altri esempi.
il senso del discorso è condivisibillisimo se detto dal presidente o al massimo da un DS ma non lo vedo plausibile per l'allenatore

joint:

--- Citazione da: calvin - 05 Febbraio, 2018, 11:08:36 am ---Io credo, poi magari sbaglio, che Sarri quando parla di ciclo intenda soprattutto le conferme dei suoi più forti...l'anno scorso per me per ciclo intendeva "mertens deve restare qui", a sto giro intende che resta anche e soprattutto se restano KK e Ghoulam.

Non sto dicendo che quello che dici tu non è vero, sto dicendo che è solo una parte della verità. Se vendi Mertens è pacifico che cambi ciclo ma è altrettanto pacifico che porti a casa un altro calciatore di almeno pari livello.
Qui si sta parlando di lanciare le basi per una lunga permanenza, e nelle valutazioni dell'allenatore se deve sposarsi a lungo termine con la società, per forza di cose rientrano tutti i fattori e non solo quelli legati al calciomercato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa