Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 755587 volte)  Share 

Leif Erikson

Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9340 il: 04 Dicembre, 2017, 19:28:28 pm »
Schick non è una prima punta classica, è un Dybala come tipologia di giocatore, il meglio lo da in coppia con un altro attaccante. Ad oggi non è un sostituto credibile di Dzeko, visto che non sa fare reparto da solo.

Vedo che continuate imperterriti a paragonare la nostra rosa a quella della Juventus, bene bene :sisi:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9341 il: 04 Dicembre, 2017, 20:12:10 pm »
@DioBrando&Starfred

L'acquisto di Ounas non è demenziale se considerato semplicemente come l'azzardo, o il ragazzino talentuoso da far sbocciare. Due anni fa, quando Ounas uscì si prese subito il posto da titolare nel Toreaux (ebbene si, il Bordeaux è il Toro d'oltralpe), facendo vedere a 18 anni un gran talento, e facilità di giocata, peccato che non aveva ancora concepito il pallone come un gioco di squadra. Troppo solitario e maledettamente anarchico (nulla da ridire quando Sarri dice che la fase difensiva deve ancora capirla). Per questo motivo l'anno seguente a perso il posto a discapito di compagni di squadra, magari meno talentuosi (a me Kamano ha fatto sempre schifo) però dotato di una capacità di lettura del gioco migliore. Rimaneva comunque il primo panchinaro e si è fatto il suo minutaggio.

Insomma, sarebbe stato perfetto al posto di Giaccherini, il secondo esterno di riserva, quello da mettere una tantum per poi mandarlo a spratichire in qualche altra piazza. E qui non sono d'accordo con Alfredo. Per me preso come prima alternativa agli esterni è in tutto e per tutto una mossa demenziale, per un semplice motivo, ovvero si sapeva perfettamente che con il mister avrebbe visto il campo una volta ogni morte di papa. Mertens era in tutto e per tutto una prima punta e si sarebbe alternato con Milik. Lo stesso belga ha in più riprese confermato che non si riesce più a vedersi come esterno. Serviva un giocatore in grado di sostituire al meglio Insigne o dare una variante di gioco a destra, serviva un Verdi. Anche perchè la possibilità di un infortunio più o meno lungo esiste (haimè) e anche in quel caso Ounas sarebbe stato poco utile.

La Juventus non va presa in considerazione ... partendo dal presupposto che non possiamo mettere Ounas sullo stesso piano di Bernardeschi, al massimo potevamo metterlo sullo stesso piano di Pjaca, e i gobbi hanno anche Cuadrado come possibile esterno offensivo. Insomma, in quel reparto non c'è proprio paragone. Ounas preso come primo esterno di riserve è proprio una cosa demenziale .... che solo questa società poteva partorire. Poi aggiungiamoci l'acquisto di Inglese e altra roba che in questo momento mi sta mandando al manicomio al sol pensarci.
:alla: quoto assolutamente, e non penso proprio che "bastava che rimanesse uno tra zapata e pavoletti perchè milik era programmato per farsi quasi tanti minuti quanto un titolarissimo"... quest'ultima è una supposizione pure stiracchiata a mio avviso,  sulla carta il pavoletti/zapata sarebbe stato comunque il terzo centravanti, cosa che nessuna squadra tiene.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #9342 il: 04 Dicembre, 2017, 20:50:59 pm »
Concordo. Da chi dipende questo problema?

Da Spalletti che l'anno passato ci è arrivato un punto avanti.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #9343 il: 04 Dicembre, 2017, 20:54:38 pm »
:alla: quoto assolutamente, e non penso proprio che "bastava che rimanesse uno tra zapata e pavoletti perchè milik era programmato per farsi quasi tanti minuti quanto un titolarissimo"... quest'ultima è una supposizione pure stiracchiata a mio avviso,  sulla carta il pavoletti/zapata sarebbe stato comunque il terzo centravanti, cosa che nessuna squadra tiene.
Secondo me (come ho detto in qualche post in questo topic) molto si riduce alla valutazione di due elementi che gia' avevamo in rosa, uno (Manolo) ritenuto adatto a fare solo la prima punta, l'altro (Duvan) mandato via di conseguenza.

E' un argomento già affrontato ("almeno li avevi" cit.), che comunque ti faceva avere due elementi più collaudati rispetto alla promessa ed ai resti di Giaccherini.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #9344 il: 04 Dicembre, 2017, 21:40:58 pm »
Schick non è una prima punta classica, è un Dybala come tipologia di giocatore, il meglio lo da in coppia con un altro attaccante. Ad oggi non è un sostituto credibile di Dzeko, visto che non sa fare reparto da solo.

Vedo che continuate imperterriti a paragonare la nostra rosa a quella della Juventus, bene bene :sisi:

mi sembra strutturalmente un poco diverso da Dybala, per il resto siccome parlavi di numeri, ti ricordavo il simulatore ballerino e Pjaca che avevi dimenticato citando le scelte di Acciuga...

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #9345 il: 04 Dicembre, 2017, 21:55:44 pm »
un giovane che in due anni ha scaldato la panca al Bordeaux a due tizi che hanno un anno meno di lui.

Jamm ma basta cu sta strunzat. Pure Cavani ha fatto la panchina ad Abel Hernandez per un certo periodo a Palermo, e Lavezzi l'anno prima della vittoria del Clausura con il San Lorenzo faceva panchina a quel purpo di Dario Bottinelli di 2 anni più giovane di lui.

Intanto Ounas è stato titolare tra il girone di ritorno della stagione 15/16 e il girone di andata (in realtà fino a inizio marzo) della stagione 16/17, con un rendimento altalenante tipico di un ragazzo di vent'anni. Infatti stiamo vedendo come Zielinski che l'anno scorso era un'ira di dio quest'anno non appara due partite sufficienti di fila, mantenendo lo stesso minutaggio.

Ounas è campione? No, altrimenti non lo avremmo pagato meno di 10 milioni, ma può essere tranquillamente un giocatore utile, anche perché atleticamente e tecnicamente ci sta.

Per quanto concerne il mercato, le cessioni di Pavoletti e Zapata sono state sacrosante, anche perché la squadra ha dimostrato di rendere molto con un altro tipo di attaccante. L'errore è stato non reinvestire questi soldi per un simil-Mertens, un attaccante tipo Sansone, ma pure Ben Yedder o Vietto, quella roba lì. Milik restava a fare l'alternativa tattica come punta centrale, con il nuovo acquisto che poteva mettersi un po' su tutto il fronte d'attacco con i dovuti accorgimenti tattici.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Leif Erikson

« Risposta #9346 il: 04 Dicembre, 2017, 22:20:51 pm »
Pjaca per me non esiste, praticamente alla Juventus non ha mai giocato. :asd:

Ora andrà a giocare fuori e vediamo se gli tornerà alla base, certo è che ha sbagliato a scegliere il buon croatino...

Leif Erikson

« Risposta #9347 il: 04 Dicembre, 2017, 22:27:09 pm »
Comunque io rimango della mia opinione: qualsiasi strategia che prevedesse accanto al secondo calciatore più pagato della storia del Napoli un ulteriore acquisto da venticinque-trenta milioni che ne avrebbe drasticamente abbassato il minutaggio, sarebbe stata una strada economicamente non praticabile da questa squadra.

Il terzo centravanti nessuno ce l'avrà in rosa, ma c'è anche da dire che altrettanto nessuna squadra ha basato tutto il suo ricambio offensivo su un solo attaccante che veniva da un infortunio gravissimo, quindi cautelarsi era il minimo. Soprattutto se poi quei soldi sei andato a reinvestirli su un profilo di livello equivalente ai due che hai cacciato a calci nel culo, e non su un polivalente esterno tuttofare...segno che il piano era proprio quello di far riposare pochissimo i titolari con un centravanti, d'altronde questa squadra fa dei meccanicismi di pochi il suo punto di forza.

Edit: avevo scritto con il culo (della mamma di South)

« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2017, 23:17:46 pm da Starfred »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9348 il: 04 Dicembre, 2017, 22:37:15 pm »
Pjaca per me non esiste, praticamente alla Juventus non ha mai giocato. :asd:

Ora andrà a giocare fuori e vediamo se gli tornerà alla base, certo è che ha sbagliato a scegliere il buon croatino...

poraccio si è rotto il crociato e per sostituirlo non hanno preso una pezza a colori ma Bernardeschi e Costa... Magari ce lo danno a noi in cambio di Ounas... :look:

Comunque sono concorde con te, non avrei mai preso un'altra prima punta, ma almeno avrei tanto voluto vedere Giaccherson sparire nello spazio per prendere un esterno che all'occorrenza sa stare anche al centro, ma uno bravo, non uno che passava di là per caso...
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2017, 22:40:12 pm da DioBrando »

Leif Erikson

« Risposta #9349 il: 04 Dicembre, 2017, 22:40:52 pm »
poraccio si è rotto il crociato e per sostituirlo non hanno preso una pezza a colori ma Bernardeschi e Costa... Magari ce lo danno a noi in cambio di Ounas... :look:

Comunque sono concorde con te, non avrei mai preso un'altra prima punta, ma almeno avrei tanto voluto vedere Giaccherson sparire nello spazio per prendere un esterno che all'occorrenza sa stare anche al centro, ma uno bravo, non uno che passava di là per caso...
E vabbè ma se pensi a queste cose ti intossichi solo. Hanno i soldi che gli escono dal culo.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9350 il: 04 Dicembre, 2017, 22:53:06 pm »
Jamm ma basta cu sta strunzat. Pure Cavani ha fatto la panchina ad Abel Hernandez per un certo periodo a Palermo, e Lavezzi l'anno prima della vittoria del Clausura con il San Lorenzo faceva panchina a quel purpo di Dario Bottinelli di 2 anni più giovane di lui.

Intanto Ounas è stato titolare tra il girone di ritorno della stagione 15/16 e il girone di andata (in realtà fino a inizio marzo) della stagione 16/17, con un rendimento altalenante tipico di un ragazzo di vent'anni. Infatti stiamo vedendo come Zielinski che l'anno scorso era un'ira di dio quest'anno non appara due partite sufficienti di fila, mantenendo lo stesso minutaggio.

Ounas è campione? No, altrimenti non lo avremmo pagato meno di 10 milioni, ma può essere tranquillamente un giocatore utile, anche perché atleticamente e tecnicamente ci sta.

ma titolare nel girone da dove? Nella stagione 2015/2016 è stato aggregato in prima squadra ad Ottobre ed ha giocato da titolare nel girone di andata solo tre volte...:look:

La stagione dopo è stato panchinizzato da Malcom fisso collezionando solo tre presenze da titolare...

Mentre sia Cavani che Lavezzi sono diventati titolari l'anno dopo fissi nel Palermo e nel San Lorenzo, questo ha fatto il contrario... :look:

Zielinski ha giocato lo scorso anno in una stagione 2450 minuti. Lui in due 3200... e noi diciamo che Zielinski gioca poco.. Diawara ha giocato l'anno scorso 1800 minuti, più della metà di quanti ne ha giocati lui in due...

E vabbè ma se pensi a queste cose ti intossichi solo. Hanno i soldi che gli escono dal culo.

a me dispiace sinceramente per lui, in nazionale era quotatissimo, pensa che ha il doppio delle presenze di Rog... Io mo pijass per davvero...:look:
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2017, 22:59:21 pm da DioBrando »

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #9351 il: 04 Dicembre, 2017, 23:02:31 pm »
Comunque io rimango della mia opinione: qualsiasi strategia che prevedesse accanto al secondo calciatore più pagato della storia del Napoli un ulteriore acquisto da venticinque-trenta milioni che ne avesse drasticamente abbassato il minutaggio, sarebbe stata una strada economicamente non praticabile da questa squadra.

Il terzo centravanti nessuno ce l'avrà in rosa, ma c'è anche da dire che altrettanto nessuna squadra ha basato tutto il suo ricambio offensivo su un solo attaccante che veniva da un infortunio gravissimo, quindi cautelarsi era il minimo. Soprattutto se poi quei soldi sei andato a reinvestirli su un profilo di livello equivalente ai due che hai cacciato a calci nel culo, e non su un polivalente esterno tuttofare...segno che il piano era proprio quello di far riposare pochissimo i titolari con un centravanti, d'altronde questa squadra fa dei meccanicismi di pochi il suo punto di forza.

Esatto. Comunque io quest'estate l'unico acquisto in attacco da 20-30 milioni che avrei fatto a tutti i costi era Keita Balde, che a mio avviso poteva sostituire tutti e tre gli attaccanti del Napoli, compreso Mertens.

P.S. Defrel è il sostituto di Dzeko, può non piacerti come prima punta, ma Di Francesco lo ha spesso schierato in quella posizione e ci ha finito anche bene il campionato l'anno scorso :sisi: io sono convinto che la Roma ci sia superiore nella rosa, ma molta di questa superiorità è dovuta alla duttilità e la bravura di Florenzi
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2017, 23:03:53 pm da Dhu »

Leif Erikson

« Risposta #9352 il: 04 Dicembre, 2017, 23:25:44 pm »
Esatto. Comunque io quest'estate l'unico acquisto in attacco da 20-30 milioni che avrei fatto a tutti i costi era Keita Balde, che a mio avviso poteva sostituire tutti e tre gli attaccanti del Napoli, compreso Mertens.

P.S. Defrel è il sostituto di Dzeko, può non piacerti come prima punta, ma Di Francesco lo ha spesso schierato in quella posizione e ci ha finito anche bene il campionato l'anno scorso :sisi: io sono convinto che la Roma ci sia superiore nella rosa, ma molta di questa superiorità è dovuta alla duttilità e la bravura di Florenzi
No ma figurati a me Defrel nemmeno dispiace, ma credo sia un mezzo giocatore ed un altro improponibile da centravanti...soprattutto per come gioca la Roma. Lo vedrei bene nella Fiorentina attuale, per dire.

I giallorossi a conti fatti hanno sostituito Salah (esterno che in serie A strafaceva la differenza) con lui, Under e Schick, utilizzando anche i soldi di Rudiger e della Champions a supporto: una promessa strapagata dopo un anno buono con svariati problemi fisici, un attaccante di medio livello ed un'incognita assoluta che tra sei mesi è in prestito chissà dove...per me il vero fattore è stata la rinascita di El Shaarawy soprattutto a destra, dove aveva giocato molto raramente in carriera. A conti fatti, c'è stato un cambio tra egiziani con la promozione a titolare della riserva di Perotti, ne hanno sicuramente guadagnato in profondità ma a fine estate (e pure oggi) i dubbi della bontà di una campagna acquisti "sui generis" di Monchi erano (e sono) tanti.

Per quanto riguarda noi...come ho scritto...l'acquisto di Inglese con i soldi di Pavoletti e non, chessò, un Politano, è un indizio di una determinata strategia.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #9353 il: 04 Dicembre, 2017, 23:55:30 pm »
É stato già detto che per Sarri sarebbe molto più semplice buttare un giovane acerbo in pasto alle folle e rovinarlo facendolo crollare sotto il peso delle aspettative folli e irrazionali, giusto il tempo che venga bollato come "pacco" e ributtarlo in tribuna sparagnandosi tutte le critiche che sta ricevendo?
Un poco come fece Mazzarri con Edu Vargas.

Poi per un giovane ci vuole poco a cadere in una spirale di cattive prestazioni, scarsa autostima, incapacità di esprimersi, psicodramma e similari.

Non sono tutti dei campionissimi, tra Neymar e Schelotto ci sta una galassia di giocatori.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2017, 23:57:14 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #9354 il: 05 Dicembre, 2017, 00:10:34 am »
Vabe che il mondo del tifo è quello in cui Hamsik passa dall'essere "un giocatore spettacolare" all'essere un "un giocatore finito, una vera chiavica, IL SOLITO HAMSIK". Qualcuno giura di averlo sempre saputo che è sempre stato un giocatore mediocre.

Ma questo vale per lui, per Mertens, persino Insigne se domani mattina inizia a giocare una chiavica diventerebbe "il solito fruttajuolo" "affinale ha fatto duje mis buon" eccetera eccetera.

Mò tocca a Sarri.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #9355 il: 05 Dicembre, 2017, 17:49:21 pm »
ma non è che Sarri sia l'onnipotente, ragazzi questo è un allenatore che gioca le sue prime partite internazionali, che gioca per la prima volta in vita sua per i primi posti ed ha già quasi 60 anni...cioè bisogna pure considerare questo, non è roba da poco. E' proprio per questo che fino ad ora, almeno per me, Sarri è l'ultimo della lista per il quale mi incazzo.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #9356 il: 05 Dicembre, 2017, 19:35:28 pm »
Ragazzi però ... quando uno lancia una piccola critica al mister, non significa gettare merda. Sia chiaro Sarri lo terrei a vita e penso anche il suo più grande critico se lo terrebbe per omnia saecula saeculorum, ne gli verrebbe in mente di paragonarlo a Benitez o a Mazzarri. Queste cose lasciamole a Malfitano, che ci crede veramente.

Leif Erikson

« Risposta #9357 il: 05 Dicembre, 2017, 19:55:41 pm »
ma infatti non ho capito cos'ha impressionato il buon ferro. A me come persona non sta (più) simpatico, come allenatore non ne metto in dubbio le qualità. se questo significa poi non poter più dire nemmeno a, chiudiamo il forum

Online ferro

• *
« Risposta #9358 il: 05 Dicembre, 2017, 20:51:16 pm »

ma infatti non ho capito cos'ha impressionato il buon ferro. A me come persona non sta (più) simpatico, come allenatore non ne metto in dubbio le qualità. se questo significa poi non poter più dire nemmeno a, chiudiamo il forum

Ragazzi però ... quando uno lancia una piccola critica al mister, non significa gettare merda. Sia chiaro Sarri lo terrei a vita e penso anche il suo più grande critico se lo terrebbe per omnia saecula saeculorum, ne gli verrebbe in mente di paragonarlo a Benitez o a Mazzarri. Queste cose lasciamole a Malfitano, che ci crede veramente.

Se vi state riferendo a questo post:

Vabe che il mondo del tifo è quello in cui Hamsik passa dall'essere "un giocatore spettacolare" all'essere un "un giocatore finito, una vera chiavica, IL SOLITO HAMSIK". Qualcuno giura di averlo sempre saputo che è sempre stato un giocatore mediocre.

Ma questo vale per lui, per Mertens, persino Insigne se domani mattina inizia a giocare una chiavica diventerebbe "il solito fruttajuolo" "affinale ha fatto duje mis buon" eccetera eccetera.

Mò tocca a Sarri.

Penso fosse chiaro che mi riferivo alle escursioni termiche sahariane nei giudizi. Se non pensate di rientrare nella categoria allora ovviamente non mi riferivo a voi.
Non ho mai parlato di non poter criticare.

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #9359 il: 06 Dicembre, 2017, 11:54:55 am »
ha fatto una bella conferenza stampa, ieri