Ci terrei a dire la mia su questo allenatore dopo 20 gare. Io ero una di quelli che non ci credeva che un tecnico di 56 anni dopo la sua prima stagiona in serie A potesse risultare determinante per una squadra di alta classifica come il Napoli. Ma poi partita dopo partita ti rendi conto che:
1) Nella sua precedente stagione su un 11 in rosa questo allenatore ha fatto diventare giocatori la maggior parte di loro, ed infatti ti ritrovi Husay e Valdifiori in nazionale ed in una grande, Rugani alla Juventus e prossimo perno della difesa della nazionale, Vecino preso dalla fiorentina, saponara che sta diventando giocatore vero ed ha avuto una crescita smisurata, tonelli richiesto da tutte. insomma il lavoro fatto è netto e si vede.
2) inoltre poi ti fa capire che è un tecnico che sa cosa vuole e cosa fare per ottenerlo, infatti si porta dall'empoli husay valdifiori e si ritrova con allan e reina, li sta facendo diventare dei grandissimi.
3) viene a Napoli e cambia la carriera di koulibaly di jorginho dello stesso higuain, per non parlare delle prestazioni sontuoso del capitano, e della svolta di insigne che sta giocando da giocatore deteminante.
Insomma io credo che questa miriade di indizzi fanno una prova, la prova ossia che abbia davvero un maestro di calcio, uno che si potrebbe paragonare a sacchi, magari se raggiunge qualche risultato in carriera.
devo dirlo, mi affascina il suo carattere il suo stile, e volutamente non ho parlato dei risultati e del gioco espresso. davvero un grande.