Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 766953 volte)  Share 

Alemao

Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2180 il: 17 Settembre, 2015, 21:56:59 pm »
In realtà con il 4-3-3  sfrutti a pieno Mertens e Callejon e Insigne.
Con il 4-3-1-2 sfrutti a pieno Gabbiadini e, sempre, Insigne (non dimentichiamoci le sue ultime due partite da trequartista)
Il problema piuttosto è la scelta ibrida, ossia il trequartista e due punte con Mertens e Callejon a spartirsi un ruolo, quello della seconda punta, che non esiste per loro.

In realtà già alla Samp. ci ha giocato e la scorsa stagione con Benitez. Piuttosto in un 4-3-3 difficilmente vedrei contemporaneamente Mertens e Gabbiadini come esterni, perché non tornano a differenza di Insigne.

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2181 il: 17 Settembre, 2015, 22:00:00 pm »
ha gli stessi tempi di allegri per avere la quadre e capire che doveva fare il 4-3-3. adesso gli esterni che abbiamo sia difensivi che di attacco hanno un senso e tutta la rosa viene sfruttata appieno. Comunque per quanto sia un cesso D.Lopez secondo me è fondamentale per una questione di equilibri, inoltre tutta la squadra se ci avete fatto caso gioca a due tocchi, ovviamente l'avversario è stato poca roba ma secondo me è più forte del sassuolo o dell'empoli.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #2182 il: 17 Settembre, 2015, 22:06:07 pm »
In realtà già alla Samp. ci ha giocato e la scorsa stagione con Benitez. Piuttosto in un 4-3-3 difficilmente vedrei contemporaneamente Mertens e Gabbiadini come esterni, perché non tornano a differenza di Insigne.
Gabbiadini nel 4-3-3 ci può giocare, anche se la morte sua secondo me è in un attacco a due vicino Higuain.
È vera la cosa su Mertens-Gabbiadini insieme, così come è vero, aggiungo io, che Manolo e Callejon insieme è impossibile vederli(tranne che in un 4-4-2)
In effetti sembra che la presenza di Manolo, tatticamente, non possa prescindere dalla presenza di Insigne. Come la metti, la metti.  :asd:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2183 il: 17 Settembre, 2015, 22:31:59 pm »

Ha detto che sceglierà l'una o l'altra formazione a seconda degli interpreti.
sono d'accordo con sarri  :sisi:

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2184 il: 17 Settembre, 2015, 22:48:39 pm »
eh, a me basta che non comincino a rompergli i coglioni, quando le cose andranno male con "ehjhh, doveva usare il 433 (4312), l'avevo detto io!!111" :asd:

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #2185 il: 17 Settembre, 2015, 23:20:54 pm »
il fatto che sappia utilizzare più moduli è un punto a suo favore ... mo mi deve solo levare a Maggio dalle palle e non ho più niente da chiedergli
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2186 il: 17 Settembre, 2015, 23:58:03 pm »
ha gli stessi tempi di allegri per avere la quadre e capire che doveva fare il 4-3-3. adesso gli esterni che abbiamo sia difensivi che di attacco hanno un senso e tutta la rosa viene sfruttata appieno. Comunque per quanto sia un cesso D.Lopez secondo me è fondamentale per una questione di equilibri, inoltre tutta la squadra se ci avete fatto caso gioca a due tocchi, ovviamente l'avversario è stato poca roba ma secondo me è più forte del sassuolo o dell'empoli.

jamm o cavà  :rotfl:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #2187 il: 18 Settembre, 2015, 00:10:01 am »
D.Lopez secondo me è fondamentale per una questione di equilibri

ma sono gli stessi equilibri che dava De Guzman l'anno scorso?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2188 il: 18 Settembre, 2015, 00:12:19 am »
quando siamo saliti per metterli in fuorigioco sul tap in ... erano anni che non si vedeva una cosa del genere qui

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2189 il: 18 Settembre, 2015, 00:22:33 am »
ma sono gli stessi equilibri che dava De Guzman l'anno scorso?

deguzman al confronto di david lopez è wolfgang overath

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #2190 il: 18 Settembre, 2015, 00:26:31 am »
Ho deciso,queste sono le combinazioni d'attacco che possiamo usare per capitalizzare al meglio le caratteristiche dei nostri attaccanti:

Insigne
       Gabbiadini   Higuain

Callejon              Mertens
                   Higuain

Callejon           Insigne
                  Higuain

Gabbiadini.         Insigne
                Higuain

Altri tipi di "incroci"  sono un obbrobrio tecnico/tattico
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2191 il: 18 Settembre, 2015, 00:36:57 am »
Ho deciso,queste sono le combinazioni d'attacco che possiamo usare per capitalizzare al meglio le caratteristiche dei nostri attaccanti:

Insigne
       Gabbiadini   Higuain

Callejon              Mertens
                   Higuain

Callejon           Insigne
                  Higuain

Gabbiadini.         Insigne
                Higuain

Altri tipi di "incroci"  sono un obbrobrio tecnico/tattico

Mh, credo che tu abbia ragione. Le combinazioni saranno più o meno queste.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #2192 il: 18 Settembre, 2015, 07:47:22 am »
Secondo me ieri ha giocato praticamente il Napoli di Benitez con Hisaj al posto di Maggio. Anche il 4-3-3 in fase offensiva era praticamente un 4-2-3-1 perchè Hamsik era la piu' avanzata delle mezz'ale e spesso si metteva al centro, in fase difensiva c'è stato qualcosina di diverso ma le cose migliori che si vedono sono  sempre quelle del Napoli di Rafa. Gli stessi tagli e movimenti in avanti, l'unico momento che si è visto qualcosa di Sarriano è stata nel calcio di punizione che ha portato al gol di Mertens. 
Per il resto buona partita e la squadra fisicamente adesso sta bene, bene Jorginho, così così Ghoulam e David Lopez. Albiol decente, molto bene Koulibaly. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #2193 il: 18 Settembre, 2015, 07:52:35 am »
Secondo me ieri ha giocato praticamente il Napoli di Benitez con Hisaj al posto di Maggio. Anche il 4-3-3 in fase offensiva era praticamente un 4-2-3-1 perchè Hamsik era la piu' avanzata delle mezz'ale e spesso si metteva al centro, in fase difensiva c'è stato qualcosina di diverso ma le cose migliori che si vedono sono  sempre quelle del Napoli di Rafa. Gli stessi tagli e movimenti in avanti, l'unico momento che si è visto qualcosa di Sarriano è stata nel calcio di punizione che ha portato al gol di Mertens. 
Per il resto buona partita e la squadra fisicamente adesso sta bene, bene Jorginho, così così Ghoulam e David Lopez. Albiol decente, molto bene Koulibaly.
:love2:

Si sui calci piazzati siamo molto migliorati, ma difesa e centrocampo li vedo molto più densi, e poi difensivamente li vedo molto più organizzati

Offline Freddo

• *
« Risposta #2194 il: 18 Settembre, 2015, 08:02:14 am »
:love2:

Si sui calci piazzati siamo molto migliorati, ma difesa e centrocampo li vedo molto più densi, e poi difensivamente li vedo molto più organizzati

La fase difensiva è diversa nel senso che giocano ancora piu' alti e con un'interpretazione diversa della fase difensiva in cui si cerca ancora di piu' il fuorigioco, è un interpretazione diversa, se funziona siamo piu' organizzati ma per adesso ha funzionato solo ieri ad essere onesti e il Bruges non mi è sembrato uno squadrone. Il centrocampo non è piu' denso, perchè come detto Hamsik gioca piu' avanzato degli altri centrocampisti, solo che se sale la linea difensiva è chiaro che si gioca piu' corti e in meno spazio e anche il centrocampo sembra piu' affollato...ma ripeto questa squadra come ha giocato ieri è al 70-75% quella di Benitez....

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #2195 il: 18 Settembre, 2015, 08:04:24 am »

quoto.
Adesso fuori le palle!

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #2196 il: 18 Settembre, 2015, 08:06:15 am »
Sul 4-3-3 - "Ho visto cose positive, ma avevamo un Higuain abbastanza isolato. Ho visto aspetti positivi, ma anche qualche controindicazione".

se domenica sera si ripresenta con quella roba insulsa pretendo l'esonero prima che finisca la partita. qualsiasi sia il risultato in corso.

significherebbe essere proprio mongoloidi.
Adesso fuori le palle!

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2197 il: 18 Settembre, 2015, 08:35:12 am »

se domenica sera si ripresenta con quella roba insulsa pretendo l'esonero prima che finisca la partita. qualsiasi sia il risultato in corso.

significherebbe essere proprio mongoloidi.

Hai preso una capata niccia e insisti. Anche con il 4-2-3-1 avremmo vinto con largo margine con questi scappati di casa, grazie al fatto che i difensori non hanno fatto le solite cacate che ci intossicano la giornata.

Offline Freddo

• *
« Risposta #2198 il: 18 Settembre, 2015, 08:44:44 am »
Diciamo che al momento ci viene piu' facile giocare con il 4-3-3 perchè utilizzi gli schemi che hai usato per due anni con Benitez che erano comunque molto piu' efficaci. Capisco però anche il discorso di Sarri che rimangono un pò sacrificati Higuain e Gabbiadini e che almeno a livello teorico con Mertens che non torna la squadra perde un pò di equilibro...a sinistra siamo stati fortunati ma non eravamo messi benissimo.... 

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2199 il: 18 Settembre, 2015, 09:28:48 am »
4-3-3 o non 4-3-3 il problema sta sempre nel terzetto di centrocampo  e relative difficoltà nella fase difensiva, anche se il Jorginho visto ieri mi pare possa dare qualcosina in più rispetto a Valdifiori a livello d'equilibrio tattico (e anche fisicamente)

"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)