secondo me il 4-3-3 visto ieri è mascherato e non c'entra molto con il modulo di benitez. mertens era più seconda punta callejon era più ala tornante e permetteva a lopez di dare una mano in mezzo a giorgino , che ha fatto bella figura anche per questo. In pratica era quasi un 4-4-2
un pò obliquo , con il 4 di sinistra Marek , che si accentra e fa spazio a ghoulam che sale. In qusto modo mertens deve tornare di meno ed ha più fiato di quanto ne aveva con benitez.
Questo schema lo usavamo identico nel napoli di simoni , solo che le punte erano caccia e aglietti

, turrini faceva callejon , pecchia faceva hamsik , milanese faceva ghoulam , il grande boghossian faceva il ruolo di Giorgino ( o valdifiori) , Bordin faceva allan ( o Lopez) , centrali erano cruz e ayala , il terzino destro era molto più coperto se non sbaglio lo faceva colonnese.
Ha ben ragione Sarri a dire che questo schema è più difensivo del 4-3-1-2 usato precedentemente , ed ora diventa chiaro perchè hisaj giocava a sinistra per coprire marek , nel 4-3-1-2 marek ha più compiti difensivi così come anche la mezzala destra.
Callejon farà sempre i tagli perchè sono una sua caratteristica particolare se parte largo. i tagli li faceva acnhe prima che lo allenasse benitez.
Questo schema secondo me va bene anche a gabbiadini nei 2 ruoli di attacco , come anche ad insigne.