Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 767194 volte)  Share 

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2200 il: 18 Settembre, 2015, 10:21:20 am »
Ma noi con Benitez in attacco eravamo estremamente efficaci, mentre l'anno scorso a centrocampo facevamo gli scemi in mezzo e in difesa siamo sempre stati approssimativi fino a diventare del tutto ridicoli. La mossa intelligente sarebbe mantenere inalterati i punti di forza e lavorare su quelli deboli, per questo il 4-3-3 è la soluzione più adeguata. Davanti si trovano a memoria tenendo le due ali larghe, mentre nelle scorse partite col rombo si è visto un sacco di volte Higuain che spalle alla porta apriva a memoria a destra senza trovare nessuno. veramente io credo non ci siano motivi per non tenere il tridente largo, abbiamo gli uomini e già sappiamo come muoverci, avvantaggiando pure i terzini che conoscono i movimenti dei compagni di corsia e sono facilitati nelle sovrapposizioni e, soprattutto, possono coprire meno campo.
Per me bisogna insistere su questo modulo e continuare a lavorare sulle distanze tra i reparti e i movimenti difensivi. Il Bruges era assolutamente poca cosa, ma si è vista una squadra molto più a suo agio.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2201 il: 18 Settembre, 2015, 10:30:04 am »
Sarri in attacco sta solo arricchendo il nostro parco di soluzioni, nulla più.
Sostanzialmente oltre alla possibilità di allargare il gioco con gli esterni, abbiamo ora la possibilità di acquisire maggior peso offensivo con la doppia punta supportata dal trequartista, ruolo in cui Insigne si sta esprimendo molto bene.
Dobbiamo valorizzare Gabbiadini perché è un grande finalizzatore e perché è il dopo Higuain, quindi nulla da dire in proposito.
Non capisco perché vi state intalliando tanto sull'argomento.

Il banco di prova fondamentale per sarri è a centrocampo e in difesa.
Per una ragione molto semplice.
Il suo gioco è un calcio leggero, fatto di scarsa fisicità, poca speculazione sull'avversario e tantissima corsa.
E' necessario che la squadra abbia una totale assimilazione delle varie situazioni di gioco e una condizione fisica sempre impeccabile.
Sul primo aspetto la responsabilità totale è di Maurizio Sarri.
Sulla forma fisica influirà invece moltissimo la profondità della rosa, che è manchevole di un interno di ricambio e di un difensore centrale.
Per ora intanto credo sia necessario integrare il frocione olandese.

La responsabilità del mercato e della scelta di un allenatore di filosofia è di De Laurentiis, che per me, vista la situazione
e visto che il mercato seppure scadente è stato molto "personalizzato" (a centrocampo possiamo giocare solo così perché abbiamo due registi puri e un solo interditore),
deve dare fiducia al mister anche se tra Lazio e Carpi facciamo 2/3 punti.
Quindi forza Sarri.
Nun ce cacate o cazz vuje e sti ricchiune.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2202 il: 18 Settembre, 2015, 10:30:32 am »
Stamani ho l'aria condizionata a 18 gradi. Posso scrivere all'infinito.

Alemao

« Risposta #2203 il: 18 Settembre, 2015, 10:35:00 am »
Secondo me ieri ha giocato praticamente il Napoli di Benitez con Hisaj al posto di Maggio. Anche il 4-3-3 in fase offensiva era praticamente un 4-2-3-1 perchè Hamsik era la piu' avanzata delle mezz'ale e spesso si metteva al centro, in fase difensiva c'è stato qualcosina di diverso ma le cose migliori che si vedono sono  sempre quelle del Napoli di Rafa. Gli stessi tagli e movimenti in avanti, l'unico momento che si è visto qualcosa di Sarriano è stata nel calcio di punizione che ha portato al gol di Mertens. 
Per il resto buona partita e la squadra fisicamente adesso sta bene, bene Jorginho, così così Ghoulam e David Lopez. Albiol decente, molto bene Koulibaly.

Non credo. Era 4-3-3 tradizionale con Callejon/Higuain prima e Callejon/Gabbiadini poi che si scambiavano di ruolo, tant'è che chi ne ha beneficiato maggiormente con questo modulo è stato proprio il calciatore peggio impiegato nella gestione Benitez, Jorginho, che ha verticalizzato in più di un'occasione e toccato moltissimi palloni, entrando nel vivo del gioco.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2204 il: 18 Settembre, 2015, 10:39:21 am »
Stamani ho l'aria condizionata a 18 gradi. Posso scrivere all'infinito.

Approfittatene per farmi domande ed imparare QUALCOSINA.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #2205 il: 18 Settembre, 2015, 10:52:51 am »
Non credo. Era 4-3-3 tradizionale con Callejon/Higuain prima e Callejon/Gabbiadini poi che si scambiavano di ruolo, tant'è che chi ne ha beneficiato maggiormente con questo modulo è stato proprio il calciatore peggio impiegato nella gestione Benitez, Jorginho, che ha verticalizzato in più di un'occasione e toccato moltissimi palloni, entrando nel vivo del gioco.
cosa non credi? I gol sono stati segnati con gli schemi a parte il secondo gol di Mertens, Hamsik era la mezz'ala piu' avanzata e si spostava spesso al centro anche perche' Sarri vuole la squadra stretta. Jorginho ha giocato bene ma gioco' bene anche nei prini 6 mesi da noi, l'anno scorso stava una larva fisicamente. L'unica differenza e che i centrocampisti corrono un po' di meno giocando con la difesa piu' alta. Quello di ieri al 80% era il Napoli di Benitez.
Con Ancelotti a prescindere.....

Alemao

« Risposta #2206 il: 18 Settembre, 2015, 10:57:15 am »
cosa non credi? I gol sono stati segnati con gli schemi a parte il secondo gol di Mertens, Hamsik era la mezz'ala piu' avanzata e si spostava spesso al centro anche perche' Sarri vuole la squadra stretta. Jorginho ha giocato bene ma gioco' bene anche nei prini 6 mesi da noi, l'anno scorso stava una larva fisicamente. L'unica differenza e che i centrocampisti corrono un po' di meno giocando con la difesa piu' alta. Quello di ieri al 80% era il Napoli di Benitez.

Non credo affatto che quello fosse un 4-2-3-1. Quello di ieri era il Napoli di Sarri. La distanza tra mediana e difesa e il ruolo da regista difensivo di Jorginho ne sono la prova.
« Ultima modifica: 18 Settembre, 2015, 10:58:42 am da Alemao »

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #2207 il: 18 Settembre, 2015, 11:01:01 am »
Quoto l'analisi tattica del Bender rinfrescato
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline Freddo

• *
« Risposta #2208 il: 18 Settembre, 2015, 11:09:15 am »
Non credo affatto che quello fosse un 4-2-3-1. Quello di ieri era il Napoli di Sarri. La distanza tra mediana e difesa e il ruolo da regista difensivo di Jorginho ne sono la prova.
ma non e' che i calciatori partono con una posizione e stanno fermi, in diverse fasi in cui Hamsik si accentrava il 4-3-3 diventava 4-2-3-1 priprio perche' delle due mezz'ale Hamsik e' quella che giocava in fase avanzata, in fase difensiva era un po' diverso ma in fase offensiva in molte occasioni i giocatori giocavano con gli achemi di Benitez....

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2209 il: 18 Settembre, 2015, 11:34:45 am »
una capata niccia
GO Torre GO!  :compagni:

Ma ricordatevi sempre che una torre non fa il castello (e manco due) :visionario:

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2210 il: 18 Settembre, 2015, 11:37:21 am »
Bella risposta, ma in Europa giocano più aperto, abbiamo sbloccato a mazzo dopo due minuti e raddoppiato in un momento di leggera difficoltà. Giudichiamo moduli e fasi in test più probanti. Con tutti quegli spazi grazie che calle e Mertens vanno a nozze, ma se dobbiamo scardinare una squadra chiusa non andrà così liscio...

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2211 il: 18 Settembre, 2015, 11:49:54 am »
insigne-gabbiadini e mertens-callejon, ecco fatte le coppie. io nutro sempre dubbi su insigne esterno d'attacco, per me il suo ruolo naturale è quello di trequartista ed è lì che riesce ad esprimere il suo ottimissimo potenziale. di certo basterà evitare di trasformarlo in un terzino avanzato come fatto da altri allenatori che lo hanno avuto a disposizione, tranne ovviamente zeman. higuain pure mi è parso sottoutilizzato in questo modulo, che prevede di solito un attaccante-boa per facilitare i tagli delle punte esterne, ma higuain questo lavoro potrebbe farlo
« Ultima modifica: 18 Settembre, 2015, 11:51:08 am da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #2212 il: 18 Settembre, 2015, 11:51:29 am »
secondo me il 4-3-3 visto ieri è mascherato e non c'entra molto con il modulo di benitez.  mertens era più seconda punta callejon era più ala tornante e permetteva a lopez di dare una mano in mezzo a giorgino , che ha fatto bella figura anche per questo. In pratica era quasi un 4-4-2
un pò obliquo , con  il 4 di sinistra  Marek , che si accentra e fa spazio a ghoulam che sale. In qusto modo mertens deve tornare di meno ed ha più fiato di quanto ne aveva con benitez.

Questo schema lo usavamo identico nel napoli di simoni , solo che le punte erano caccia e aglietti  :look:  , turrini faceva callejon , pecchia faceva hamsik ,  milanese faceva  ghoulam , il grande boghossian faceva il ruolo di Giorgino ( o valdifiori) , Bordin faceva allan ( o Lopez) ,  centrali erano cruz e ayala , il terzino destro era molto più coperto se non sbaglio lo faceva colonnese.

Ha ben ragione Sarri a dire che questo schema è più difensivo del 4-3-1-2 usato precedentemente , ed ora diventa chiaro perchè hisaj giocava a sinistra per coprire marek , nel 4-3-1-2 marek ha più compiti difensivi così come anche la mezzala destra.

Callejon farà sempre i tagli perchè sono una sua caratteristica particolare se parte largo. i tagli li faceva acnhe prima che lo allenasse benitez.

Questo schema secondo me va bene anche a gabbiadini nei 2 ruoli di attacco , come anche ad insigne.

ma sticazzi del mercato.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2213 il: 18 Settembre, 2015, 12:25:21 pm »
secondo me il 4-3-3 visto ieri è mascherato e non c'entra molto con il modulo di benitez.  mertens era più seconda punta callejon era più ala tornante e permetteva a lopez di dare una mano in mezzo a giorgino , che ha fatto bella figura anche per questo. In pratica era quasi un 4-4-2
un pò obliquo , con  il 4 di sinistra  Marek , che si accentra e fa spazio a ghoulam che sale. In qusto modo mertens deve tornare di meno ed ha più fiato di quanto ne aveva con benitez.

Questo schema lo usavamo identico nel napoli di simoni , solo che le punte erano caccia e aglietti  :look:  , turrini faceva callejon , pecchia faceva hamsik ,  milanese faceva  ghoulam , il grande boghossian faceva il ruolo di Giorgino ( o valdifiori) , Bordin faceva allan ( o Lopez) ,  centrali erano cruz e ayala , il terzino destro era molto più coperto se non sbaglio lo faceva colonnese.

Ha ben ragione Sarri a dire che questo schema è più difensivo del 4-3-1-2 usato precedentemente , ed ora diventa chiaro perchè hisaj giocava a sinistra per coprire marek , nel 4-3-1-2 marek ha più compiti difensivi così come anche la mezzala destra.

Callejon farà sempre i tagli perchè sono una sua caratteristica particolare se parte largo. i tagli li faceva acnhe prima che lo allenasse benitez.

Questo schema secondo me va bene anche a gabbiadini nei 2 ruoli di attacco , come anche ad insigne.

Non ho fatto caso alla posizione di Hamsik, se fosse più avanzato o meno come dice Freddo, ma di certo Mertens partiva dall'esterno come Callejon, prendeva spesso palla da Ghoulam e rientrava in copertura sulla fascia sinistra, quindi sicuramente non si giocava con trequartista e seconda punta, mi sembra proprio evidente, come è evidente non fosse un 4-4-2 e sinceramente bisogna aver assistito ad un'altra partita per aver visto uno schema del genere.
« Ultima modifica: 18 Settembre, 2015, 12:27:15 pm da DioBrando »

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #2214 il: 18 Settembre, 2015, 12:30:17 pm »
io credo che mertens o cmq chiunque giochi in quella posizione è molto avantaggiato se chi fa il terzino gli offre l'opzione della sovrapposizione.
A tal proposito Ghoulam è molto più propenso di tutti gli altri terzini in squadra a spingersi in avanti e ieri si è visto

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #2215 il: 18 Settembre, 2015, 12:38:04 pm »
Non ho fatto caso alla posizione di Hamsik, se fosse più avanzato o meno come dice Freddo, ma di certo Mertens partiva dall'esterno come Callejon, prendeva spesso palla da Ghoulam e rientrava in copertura sulla fascia sinistra, quindi sicuramente non si giocava con trequartista e seconda punta, mi sembra proprio evidente, come è evidente non fosse un 4-4-2 e sinceramente bisogna aver assistito ad un'altra partita per aver visto uno schema del genere.

io ho visto mertens che partiva largo ma si accentrava e dialogava con higuain cercando molto il dialogo  , callejon è proprio più largo , fa proprio l'ala , più che uno schema iniziale sono proprio i movimenti dei giocatori  a fare quel movimento che descrivevo , in fase offensiva callejon resta largo , mertens si accentra , hamsik viene dentro al campo , ghuolam si alzava . In fase difensiva , josè è sulla linea di centrocampo , più che per schema per attitudine torna molto rispetto a mertens  , lopez si può accentrare a dare manforte a giorgio , marek copre meno spazio.
ma sticazzi del mercato.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2216 il: 18 Settembre, 2015, 12:48:42 pm »
Secondo me ieri ha giocato praticamente il Napoli di Benitez con Hisaj al posto di Maggio. Anche il 4-3-3 in fase offensiva era praticamente un 4-2-3-1 perchè Hamsik era la piu' avanzata delle mezz'ale e spesso si metteva al centro, in fase difensiva c'è stato qualcosina di diverso ma le cose migliori che si vedono sono  sempre quelle del Napoli di Rafa. Gli stessi tagli e movimenti in avanti, l'unico momento che si è visto qualcosa di Sarriano è stata nel calcio di punizione che ha portato al gol di Mertens. 
Per il resto buona partita e la squadra fisicamente adesso sta bene, bene Jorginho, così così Ghoulam e David Lopez. Albiol decente, molto bene Koulibaly.
Quotone, l'avevo notato anche io. Il Napoli ha giocato con gli schemi di Benitez, anche se in fase di impostazione di gioco lo schieramento era palesemente 4-3-3 con Jorginho vertice basso e Hamsik e D.Lo a centrocampo che si abbassavano per il dialogo - forse una cosa che ci sarebbe servita lo scorso anno.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Freddo

• *
« Risposta #2217 il: 18 Settembre, 2015, 12:52:27 pm »
Si ma per fare un 4-4-2 ci devono essere due punte, sicuramente nel modulo di Benitez le ali scalavano e quindi si passava da un 4-2-3-1 in un 442 in fase difensiva. Mentre ieri Sarri partiva con un 4-3-3 che in alcune occasioni diventa 4-2-3-1 e che in fase passiva diventa addirittura un 4-5-1. Sono comunque moduli dinamici perché per esempio quando saliva Ghoulam la difesa non poteva più' essere a tre ma comunque il mediano e l'altro terzino rimanevano bloccati, mentre con Benitez salivano spesso entrambi i terzini. Insomma differenze ci sono tra Benitez ed il Sarri di ieri ma poche in fase offensiva, qualcuna in più in fase difensiva.

Offline legittimogodimento

• *
  • Registrazione: Giu 2015
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2218 il: 18 Settembre, 2015, 13:21:55 pm »
Col 4-3-3 copriamo meglio il campo ma sulla catena di sinistra comunque lasciamo voragini con determinati interpreti

In questa squadra è un caxxo di guaio trovare il giusto equilibrio
Non c’è niente di più triste di un pallone sgonfio…

Alemao

« Risposta #2219 il: 18 Settembre, 2015, 13:44:30 pm »
Col 4-3-3 copriamo meglio il campo ma sulla catena di sinistra comunque lasciamo voragini con determinati interpreti

In questa squadra è un caxxo di guaio trovare il giusto equilibrio

Infatti affidare quella fascia a due calciatori prettamente offensivi come Ghoulam e Mertnes è un azzardo. Contro una squadra meglio attrezzata la sofferenza si protrae e non dura 5 minuti come ieri sera. Servirebbe un terzino più bloccato o un Insigne là davanti.