Autore Topic: Re:Rafaél Benìtez Maudes  (Letto 109339 volte)  Share 

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #700 il: 25 Novembre, 2015, 14:54:39 pm »

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #701 il: 25 Novembre, 2015, 15:01:01 pm »
Innanzitutto stai calmo. Molto calmo. E "imparate" lo dici a mammeta e soreta.

Stabilito ciò: non sto dicendo che stai paragonando l'anno scorso a questo. Seguimi con attenzione. Guardami negli occhi.
La tua tesi, partorita dalla sola lettura delle statistiche (cosa che mi basta a definirla carta da culo, ma vabbé), è che il Napoli del secondo anno di Benitez è stato particolarmente sfortunato. E che a questa sfortuna va addebitato l'alto numero di gol subiti. "Appena tiravano in porta segnavano", hai detto tu in svariate circostanze.

Ora, io non sto dicendo che sbagli. Non ne ho la presunzione. Sto dicendo che se quel Napoli era sfortunato, questo lo è altrettanto. Perché il rapporto tra i tiri subiti e i gol subiti è il medesimo. E quindi anche quest'anno "appena tirano segnano". Non mi sono preso la briga di cercare il dato sui tiri totali, puoi farlo tu se ti va, non credo cambi tanto.

Quindi tu hai ragione. Il ragionier Seccia regna sovrano sul Napoli, con Sarri e con Benitez, e invece di lavorare sulla fase difensiva occorrerebbe lavorare sul malocchio sacrificando gabbie agli dei in una notte di plenilunio.

Sto calmissimo, mi sembra che tu ti stai infrevando. Imparate lo dico a chi cazzo mi pare a me, peraltro. Ho capito il tuo concetto, ma prima di tutto le statistiche non sono carta da culo, ma lo sono quando le si guarda male, come fai tu. I tiri nello specchio contano relativamente, se non per le statistiche dei portieri. Conta la pericolosità degli avversari, i tiri complessivi, al limite, e conta anche guardarsi le partite (che mi sono ovviamente guardato tutte, come tutti noi).
Il Napoli dell'anno scorso subiva pochissimi tiri, ma soprattutto pochissime azioni avversarie, tanto è vero che per tutto il campionato abbiamo notato che i portieri nostri non facevano praticamente mai una sfaccimma di parata. Ogni azione avversaria era un gol, c'erano pochissime parate difficili, quasi nessun palo subito e pochissimi tiri usciti miracolosamente fuori. Citami delle partite in cui non abbiamo subito gol per queste circostanze. Si contano. Eppure sarebbe la norma, capita a tutte le squadre, capita continuamente. Per esempio l'anno scorso perdemmo la seconda e la terza subendo forse 3 tiri in due partite (chievo e udinese). Perdemmo punti con l'Atalanta sia all'andata che al ritorno subendo complessivi due tiri (di cui uno nato su un netto fallo al nostro difensore). Perdemmo a Roma con la Roma sull'unica azione pericolosa avversaria. Perdemmo col Torino subendo due tiri in porta, pur avendo sofferto. relativamente. nel primo tempo. Prendemmo gol col Torino all'andata nell'unica azione avversaria. Persino con il Verona nel 6-2 loro hanno tirato al 50esimo secondo e poi sul secondo gol. Col Palermo su una partita dominata inizialmente (parlo del 3-3) ci hanno segnato alla prima e alla seconda occasione. La Sampdoria ci ha segnato un gol nell'1-1 e non ricordo altri loro tiri se non una punizione da posizione laterale. E al ritorno i loro 2 gol (persero 4-2 ma fanno statistica anche questi due gol) su un'autorete e un tiro da lontano, e non ricordo altre loro azioni. Il Parma ci ha fatto perdere due punti nel 2-2 da loro e io ricordo con rabbia i loro due gol, e poi forse un'altra mezza azione (per inciso, contro le nostre almeno 10 palle gol pulite). I 4 gol dell'ultima partita con la Lazio sono scaturiti in complessive 4, 5 azioni avversarie. Insomma i gol sono stati tantissimi, ma in tante partite sono anche stati, ciascuno, l'unica azione concessa agli avversari. Ora un sistema difensivo che concede una o due palle gol agli avversari non mi sembra così inenarrabilmente schifoso come invece dicono i numeri dei gol complessivamente presi.

E non lo dico, ribadisco, guardando le statistiche, ma guardando le partite. Uniche perle veramente nere dell'anno scorso sono state le due con l'Empoli e quella a Verona. Col Palermo e col Milan pure non bene, ma l'approccio è stato diverso.

Vorrei anche precisare ancora una volta che la mia è una difesa della stagione scorsa, non di Benitez. La fase difensiva di Benitez comunque è responsabile di molti dei gol presi(anche se forse anche di molti gol segnati), solo che lo scarto tra quanti normalmente si sarebbero dovuti prendere con quell'assetto tattico e quanti se ne sono presi è stato il discrimine tra una stagione buona (come quella dell'anno prima) e una fallimentare (almeno in campionato). Insieme peraltro ad un numero di gol sbagliati anche abbastanza anomalo.

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #702 il: 25 Novembre, 2015, 15:12:13 pm »
Questa sul post Benitez è l'epopea forumistica più bella dopo quella dei limoni degli ultimi tempi.
:asd:

Offline joint

• *
« Risposta #703 il: 25 Novembre, 2015, 15:12:56 pm »
benitez sta dividendo il forum più di quanto stia facendo l'isis con gli alleati

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #704 il: 25 Novembre, 2015, 15:29:08 pm »
Innanzitutto stai calmo. Molto calmo. E "imparate" lo dici a mammeta e soreta.

Stabilito ciò: non sto dicendo che stai paragonando l'anno scorso a questo. Seguimi con attenzione. Guardami negli occhi.
La tua tesi, partorita dalla sola lettura delle statistiche (cosa che mi basta a definirla carta da culo, ma vabbé), è che il Napoli del secondo anno di Benitez è stato particolarmente sfortunato. E che a questa sfortuna va addebitato l'alto numero di gol subiti. "Appena tiravano in porta segnavano", hai detto tu in svariate circostanze.

Ora, io non sto dicendo che sbagli. Non ne ho la presunzione. Sto dicendo che se quel Napoli era sfortunato, questo lo è altrettanto. Perché il rapporto tra i tiri subiti e i gol subiti è il medesimo. E quindi anche quest'anno "appena tirano segnano". Non mi sono preso la briga di cercare il dato sui tiri totali, puoi farlo tu se ti va, non credo cambi tanto.

Quindi tu hai ragione. Il ragionier Seccia regna sovrano sul Napoli, con Sarri e con Benitez, e invece di lavorare sulla fase difensiva occorrerebbe lavorare sul malocchio sacrificando gabbie agli dei in una notte di plenilunio.

Peraltro i primi gol subiti dal Napoli di quest'anno (che sono praticamente tutti i gol subiti) sono stati a detta di tutti causati da errori individuali... che è un po' la mia tesi sull'anno scorso. Partite in cui siamo stati dominati anche quest'anno non ci sono state, tranne in parte i primi tempi delle prime due trasferte. Fortunamente ora gli errori non ci sono più, forse anche perché ognuno sa cosa fare e i meccanismi nuovi sono stati assimilati. Ma anche perché quando accadono (come Albiol domenica, per esempio, o Ghoulam con la Lazio e col Chievo) gli avversari non capitalizzano (e manco tirano nello specchio, unica statistica cercata da te...).
« Ultima modifica: 25 Novembre, 2015, 15:33:02 pm da enricocaruso »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #705 il: 25 Novembre, 2015, 15:29:20 pm »
benitez come la turchia
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #706 il: 25 Novembre, 2015, 15:32:13 pm »
Sto calmissimo, mi sembra che tu ti stai infrevando. Imparate lo dico a chi cazzo mi pare a me, peraltro. Ho capito il tuo concetto, ma prima di tutto le statistiche non sono carta da culo, ma lo sono quando le si guarda male, come fai tu. I tiri nello specchio contano relativamente, se non per le statistiche dei portieri. Conta la pericolosità degli avversari, i tiri complessivi, al limite, e conta anche guardarsi le partite (che mi sono ovviamente guardato tutte, come tutti noi).
Il Napoli dell'anno scorso subiva pochissimi tiri, ma soprattutto pochissime azioni avversarie, tanto è vero che per tutto il campionato abbiamo notato che i portieri nostri non facevano praticamente mai una sfaccimma di parata. Ogni azione avversaria era un gol, c'erano pochissime parate difficili, quasi nessun palo subito e pochissimi tiri usciti miracolosamente fuori. Citami delle partite in cui non abbiamo subito gol per queste circostanze. Si contano. Eppure sarebbe la norma, capita a tutte le squadre, capita continuamente. Per esempio l'anno scorso perdemmo la seconda e la terza subendo forse 3 tiri in due partite (chievo e udinese). Perdemmo punti con l'Atalanta sia all'andata che al ritorno subendo complessivi due tiri (di cui uno nato su un netto fallo al nostro difensore). Perdemmo a Roma con la Roma sull'unica azione pericolosa avversaria. Perdemmo col Torino subendo due tiri in porta, pur avendo sofferto. relativamente. nel primo tempo. Prendemmo gol col Torino all'andata nell'unica azione avversaria. Persino con il Verona nel 6-2 loro hanno tirato al 50esimo secondo e poi sul secondo gol. Col Palermo su una partita dominata inizialmente (parlo del 3-3) ci hanno segnato alla prima e alla seconda occasione. La Sampdoria ci ha segnato un gol nell'1-1 e non ricordo altri loro tiri se non una punizione da posizione laterale. E al ritorno i loro 2 gol (persero 4-2 ma fanno statistica anche questi due gol) su un'autorete e un tiro da lontano, e non ricordo altre loro azioni. Il Parma ci ha fatto perdere due punti nel 2-2 da loro e io ricordo con rabbia i loro due gol, e poi forse un'altra mezza azione (per inciso, contro le nostre almeno 10 palle gol pulite). I 4 gol dell'ultima partita con la Lazio sono scaturiti in complessive 4, 5 azioni avversarie. Insomma i gol sono stati tantissimi, ma in tante partite sono anche stati, ciascuno, l'unica azione concessa agli avversari. Ora un sistema difensivo che concede una o due palle gol agli avversari non mi sembra così inenarrabilmente schifoso come invece dicono i numeri dei gol complessivamente presi.

E non lo dico, ribadisco, guardando le statistiche, ma guardando le partite. Uniche perle veramente nere dell'anno scorso sono state le due con l'Empoli e quella a Verona. Col Palermo e col Milan pure non bene, ma l'approccio è stato diverso.

Vorrei anche precisare ancora una volta che la mia è una difesa della stagione scorsa, non di Benitez. La fase difensiva di Benitez comunque è responsabile di molti dei gol presi(anche se forse anche di molti gol segnati), solo che lo scarto tra quanti normalmente si sarebbero dovuti prendere con quell'assetto tattico e quanti se ne sono presi è stato il discrimine tra una stagione buona (come quella dell'anno prima) e una fallimentare (almeno in campionato). Insieme peraltro ad un numero di gol sbagliati anche abbastanza anomalo.

Peraltro i primi gol subiti dal Napoli di quest'anno (che sono praticamente tutti i gol subiti) sono stati a detta di tutti causati da errori individuali... che è un po' la mia tesi sull'anno scorso. Partite in cui siamo stati dominati anche quest'anno non ci sono state, tranne in parte i primi tempi delle prime due trasferte. Fortunamente ora gli errori non ci sono più, forse anche perché ognuno sa cosa fare e i meccanismi nuovi sono stati assimilati. Ma anche perché quando accadono (come Albiol domenica, per esempio, o Ghuolam con la Lazio e col Chievo) gli avversari non capitalizzano (e manco tirano nello specchio, unica statistica valida secondo te...).

Dammi il tempo di licenziarmi e ti rispondo

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #707 il: 25 Novembre, 2015, 15:33:18 pm »
benitez sta dividendo il forum più di quanto stia facendo l'isis con gli alleati
Ma non c'e' da dividere proprio niente, benitez e' un allenatore che, per nostra fortuna, e' il pelo della uellara di Sarri.

Poi se la posizione di chi lo vuole per forza (o per comodita') indicare come unica causa della brutta stagione scorsa  e' quella di definire  una stagione, in cui il  napoli (ripeto il NA PO LI) e' stato in corsa per il terzo posto e per la finale di europa league fino all'ultima giornata, come fallimentare e portatrice di macerie e sventure per n generazioni successive e allora ci sta poco da discutere.
Come infatti evito di fare per non sentirmi dire e a mia volta dire semp e stessi cose
Che poi tutte le macerie che ha lasciato il chiattone e che ci dovevano affliggere fino alla settimana generazione Sarri ci ha messo 3 partite a lasciarsele alle spalle. Bravo, bravissimo Sarri p'ammore e dio ma vero anche che forse queste macerie erano un poco di sfravecatura.

« Ultima modifica: 25 Novembre, 2015, 15:36:58 pm da F&Marcello »

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #708 il: 25 Novembre, 2015, 15:50:54 pm »
Ma non c'e' da dividere proprio niente, benitez e' un allenatore che, per nostra fortuna, e' il pelo della uellara di Sarri.

Poi se la posizione di chi lo vuole per forza (o per comodita') indicare come unica causa della brutta stagione scorsa  e' quella di definire  una stagione, in cui il  napoli (ripeto il NA PO LI) e' stato in corsa per il terzo posto e per la finale di europa league fino all'ultima giornata, come fallimentare e portatrice di macerie e sventure per n generazioni successive e allora ci sta poco da discutere.
Come infatti evito di fare per non sentirmi dire e a mia volta dire semp e stessi cose
Che poi tutte le macerie che ha lasciato il chiattone e che ci dovevano affliggere fino alla settimana generazione Sarri ci ha messo 3 partite a lasciarsele alle spalle. Bravo, bravissimo Sarri p'ammore e dio ma vero anche che forse queste macerie erano un poco di sfravecatura.

Sono con te, pensa un po'.

Ma con una differenza. Dire che Benitez è stata l'unica causa della brutta stagione scorsa è fuorviante e inesatto (per me ha costituito il maggiore tra i problemi, sono stato tra i primi ad affermarlo, ma non mi sono mai sognato di identificarlo come l'unico fattore di negatività nell'universo Napoli).

Dire, oggi, che la causa della brutta stagione scorsa è stata la sfortuna o gli errori dei singoli è francamente ridicolo. Perché quegli stessi singoli oggi sono i punti di forza di una squadra che viaggia a velocità scudetto e che, in una sfida ideale, darebbe quattro palloni in scioltezza a quella dell'anno precedente. Ci stanno gli acquisti azzeccati, ci sta un portiere, ci sta la crescita dei singoli, tutti i cazzi che volete, ma se uno ha un briciolo di sale in zucca (come te) una piccola revisione all'argomento salva-Benitez propostoci per tutto il corso della passata stagione ce la dà.

Offline F&M

• *
« Risposta #709 il: 25 Novembre, 2015, 15:59:03 pm »

Ma con una differenza. Dire che Benitez è stata l'unica causa della brutta stagione scorsa è fuorviante e inesatto (per me ha costituito il maggiore tra i problemi, sono stato tra i primi ad affermarlo, ma non mi sono mai sognato di identificarlo come l'unico fattore di negatività nell'universo Napoli).

Dire, oggi, che la causa della brutta stagione scorsa è stata la sfortuna o gli errori dei singoli è francamente ridicolo. Perché quegli stessi singoli oggi sono i punti di forza di una squadra che viaggia a velocità scudetto e che, in una sfida ideale, darebbe quattro palloni in scioltezza a quella dell'anno precedente. Ci stanno gli acquisti azzeccati, ci sta un portiere, ci sta la crescita dei singoli, tutti i cazzi che volete, ma se uno ha un briciolo di sale in zucca (come te) una piccola revisione all'argomento salva-Benitez propostoci per tutto il corso della passata stagione ce la dà.
Ma figurati, chi lo potrebbe negare.
Le differenze con la scorsa stagione ci sono e la piu' evidente e' proprio che l'allenatore ha trovato una quadra e un organizzazione che benitez ne nel primo ne nel secondo anno non ha trovato e aggiungo che probabilmente vista il cmpionato e la piazza e la sua pessima indole non avrebbe trovato mai.
Ma io credo che lo stesso errico caruso voglia fare, forzando un po la mano, una difesa della scorsa stagione del napoli non dell'allenatore.
Io, per esempio mi incazzo tantissimo con chi parla di macerie e falliemento dopo un 3 posto e una finale europea sfiorati, vuol dire non capire di che squadra siamo tifosi.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #710 il: 25 Novembre, 2015, 16:00:00 pm »
Il ragionier Seccia regna sovrano sul Napoli, con Sarri e con Benitez, e invece di lavorare sulla fase difensiva occorrerebbe lavorare sul malocchio sacrificando gabbie agli dei in una notte di plenilunio.

:look:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #711 il: 25 Novembre, 2015, 16:14:15 pm »

Ringrazio Marcello per il contributo di chiarimento sulla mia posizione.
Peraltro quello che dici tu è ovvio, mai detto che senza sfortuna e errori dei singoli avremmo fatto 102 punti, ma magari poco meno dei 78 dell'anno prima sì, con lo stesso "problematico" allenatore, e sarebbe stata una stagione ottima... Poi ovviamente tifiamo tutti perché questo Napoli sarriano che ci sta facendo innamorare superi quello del primo anno di Benitez, che girò a 42 al girone di andata (continuando così ce la possiamo fare, e soprattutto non c'è una juve che girò a 52).

rickyrich91

« Risposta #712 il: 25 Novembre, 2015, 18:25:11 pm »

servono commenti? chest'è benitez, che giustificazioni volete dargli non capisco...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #713 il: 25 Novembre, 2015, 18:27:22 pm »
Secondo me, ci sono aspetti su Benitez che non sono ancora stati sviscerati a sufficienza.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #714 il: 25 Novembre, 2015, 18:58:43 pm »

servono commenti? chest'è benitez, che giustificazioni volete dargli non capisco...
Wow, come replicare ad un'analisi così dettagliata? Addirittura un fotogramma!

Io situazioni simili col Napoli non me le ricordo, attaccavamo a pieno organico, sia pure spesso con troppo giro palla. In difesa c'era una buona copertura sugli esterni se giocava insigne, meno se giocava mertens, e in generale quando il secondo centrocampista era Inler o Jorginho avevamo talvolta dei buchi centrali, nelle ripartenze avversarie. 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #715 il: 25 Novembre, 2015, 19:11:23 pm »

Io situazioni simili col Napoli non me le ricordo, attaccavamo a pieno organico, sia pure spesso con troppo giro palla. In difesa c'era una buona copertura sugli esterni se giocava insigne, meno se giocava mertens, e in generale quando il secondo centrocampista era Inler o Jorginho avevamo talvolta dei buchi centrali, nelle ripartenze avversarie.

Vabbuo, io mi mantengo ma se dici questo significa che sei in malafede!

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #716 il: 25 Novembre, 2015, 19:22:16 pm »

tu non ti ricordi i 30 metri di spazio tra centrocampo e difesa? allora non le hai guardate bene le partite. mi sa che davvero devi riguardartele tutte, perchè non è possibile quello che dici.

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #717 il: 25 Novembre, 2015, 19:24:15 pm »
Marcello tutto quello che vuoi ma se avessimo fatto davvero il terzo posto nessuno avrebbe parlato di macerie e magari Caruso ora stava azzeccando sulle statistiche della Roma 2013 e quella di oggi con lo stesso allenatore.

Benitez l'anno scorso non era l'unico male ma con la rosa che aveva a disposizione, con le squadre che vi erano l'anno scorso, ha fallito miseramente è da qui le macerie, le paure e fortunatamente un genio di allenatore che non si sa perché è al secondo anno di A.

Non date addosso a Caruso, non lo capiremo mai. Noi le partite le vediamo, le viviamo. Lui le legge.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #718 il: 25 Novembre, 2015, 19:31:04 pm »
Sulle macerie la penso come Marcello e lo scrissi già tempo fa. Non sono mai stata d'accordo con quei post apocalittici secondo i quali avremmo pagato per chissà quanto il post-Benitez. Però l'annata è stata fallimentare eccome. E soprattutto è stata una stagione orribile per noi tifosi, soprattutto da gennaio in poi, che io veramente fatico a capire come possiamo commentare con lucidità. Al di là dei risultati, io ancora mò quando penso ad alcune partite, allo stato d'animo che mi accompagnava prima, durante e dopo, mi prende male. Per carità, è stato un incubo. Ma poi lui proprio un pezzo di merda, mamma mia.

Offline F&M

• *
« Risposta #719 il: 25 Novembre, 2015, 20:06:39 pm »
Marcello tutto quello che vuoi ma se avessimo fatto davvero il terzo posto nessuno avrebbe parlato di macerie e magari Caruso ora stava azzeccando sulle statistiche della Roma 2013 e quella di oggi con lo stesso allenatore.

Embe' ti sei risposto da solo.
Un rigore sbagliato al 75esimo e' quello che ci ha separato dal terzo posto.
E un rigore al 75esimo non puo' cambiare cosi radicalmente il giudizio su una stagione.
Questo non vuol dire che io mi sono intossicato meno di voi o che mi e' piaciuto vedere quello schifo che si vedeva quando in campo non c'era lo straccio di una motivazione, ma le motivazioni valgono per tutti se l'allenatore per primo non le sente poi succede quello che succede
Per quanto mi riguarda quel rigore non cambia la mia opinione su benitez che non e' una cima ma nemmeno un impostore, incompetente e tutto il frasario colorito che ne e' uscito fuori.
Io continuo a pensare che lui ci ha messo il suo, perche' di base era in una situazione in cui si e' potuto permettere di fare l'uomo di merda e fare una stagione col pilota automatico fottendosene altamente di quello che diceva il campo.
In finale io sono contentissimo di come e' andata perche' adesso mi sto arricriando e mene voglio vedere bene.
« Ultima modifica: 25 Novembre, 2015, 20:12:55 pm da F&Marcello »