Tu dimmi in quale mio post ho mai confrontato il napoli dell'anno scorso con quello di quest'anno. Avanti, aspetto con pazienza...Imparate a leggere i post altrui, cazzo.
Guarda quanti tiri nello specchio (statistica del cazzo, perché contano anche i tiri da 50 metri) aveva subito il napoli l'anno scorso in confronto con le avversarie, e poi rapportalo ai gol subiti. Peraltro occorre anche contare i tiri fatti, perché il risultato di solito non è causato solo dai gol subiti. Non ho mai mai mai mai mai detto che il napoli dell'anno scorso è meglio di quello di quest'anno, ho sempre sempre sempre sempre detto invece che ha raccolto molto meno di quello che ha prodotto, e subito molto più di quello che hanno "prodotto" gli avversari. E' quel dato, confrontato per esempio con l'anno precedente, che mi faceva assolvere Benitez rispetto al fallimento stagionale. Mentre in generale l'impatto come allenatore di Benitez probabilmente è stato complessivamente negativo perché un allenatore più dotato, come Sarri, fa rendere generalmente meglio la squadra (o almeno mi auguro, perché il Napoli del primo anno di Benitez è stato comunque uno dei migliori di sempre, in termini di punti fatti, ma 78 punti non sono sufficienti per lo scudetto).
Innanzitutto stai calmo. Molto calmo. E "imparate" lo dici a mammeta e soreta.
Stabilito ciò: non sto dicendo che stai paragonando l'anno scorso a questo. Seguimi con attenzione. Guardami negli occhi.
La tua tesi, partorita dalla sola lettura delle statistiche (cosa che mi basta a definirla carta da culo, ma vabbé), è che il Napoli del secondo anno di Benitez è stato particolarmente sfortunato. E che a questa sfortuna va addebitato l'alto numero di gol subiti. "Appena tiravano in porta segnavano", hai detto tu in svariate circostanze.
Ora, io non sto dicendo che sbagli. Non ne ho la presunzione. Sto dicendo che se quel Napoli era sfortunato, questo lo è altrettanto. Perché il rapporto tra i tiri subiti e i gol subiti è il medesimo. E quindi anche quest'anno "appena tirano segnano". Non mi sono preso la briga di cercare il dato sui tiri totali, puoi farlo tu se ti va, non credo cambi tanto.
Quindi tu hai ragione. Il ragionier Seccia regna sovrano sul Napoli, con Sarri e con Benitez, e invece di lavorare sulla fase difensiva occorrerebbe lavorare sul malocchio sacrificando gabbie agli dei in una notte di plenilunio.