Autore Topic: Re:Rafaél Benìtez Maudes  (Letto 109378 volte)  Share 

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #680 il: 24 Novembre, 2015, 19:35:59 pm »
Ma a che cazzo serve un forum se uno ci entra solo per dire porco iberico devi morire, abbiamo preso tot gol, abbiamo fatto tot gol, fare una serie di stronzate scaramantiche del cazzo e bestemmiare i giocatori? Per non dimenticare l'eterno sempreverde, ossia pappone caccia i sordi che tanto ti viene un cancro mo' mo'... Capisco durante la partita, ma nei giorni in mezzo magari si può anche discutere, io magari insisto sugli stessi temi, ma le risposte sono francamente solo infantili.
non serve manco per ripetere le stesse cose all infinito però.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #681 il: 24 Novembre, 2015, 19:36:05 pm »
Ma a che cazzo serve un forum se uno ci entra solo per dire porco iberico devi morire, abbiamo preso tot gol, abbiamo fatto tot gol, fare una serie di stronzate scaramantiche del cazzo e bestemmiare i giocatori? Per non dimenticare l'eterno sempreverde, ossia pappone caccia i sordi che tanto ti viene un cancro mo' mo'... Capisco durante la partita, ma nei giorni in mezzo magari si può anche discutere, io magari insisto sugli stessi temi, ma le risposte sono francamente solo infantili.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #682 il: 24 Novembre, 2015, 19:36:11 pm »

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #683 il: 24 Novembre, 2015, 19:36:24 pm »

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #684 il: 24 Novembre, 2015, 19:36:31 pm »

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #685 il: 24 Novembre, 2015, 19:36:40 pm »

Offline noel

• *
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #686 il: 24 Novembre, 2015, 19:46:48 pm »
 :rotfl:

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #687 il: 24 Novembre, 2015, 19:51:19 pm »
No, questa discussione deve andare avanti fino a quando non moriremo di setticemia.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #688 il: 24 Novembre, 2015, 19:57:30 pm »

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #689 il: 24 Novembre, 2015, 20:51:40 pm »
sai com'è, fino a un po' di tempo fa c'era ancora qualche combattente giapponese post seconda guerra mondiale che lo difendeva...
Imho andava sostenuto finché era l'allenatore del Napoli.
Dopo pass po cazz.
Resta il fatto che, al netto delle sue colpe, è stato comunque il capro espiatorio di una stagione iniziata male e finita peggio.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #690 il: 24 Novembre, 2015, 21:03:56 pm »
Sì, ma stiamo parlando dell'allenatore del Real (ex Napoli) che ha fatto la figura di merda galactica. Cioè, per questo stiamo parlando di lui eh.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

rickyrich91

« Risposta #691 il: 25 Novembre, 2015, 09:36:07 am »
Benitez non sapeva metterli in campo, ma il primo anno sì, che strana involuzione...

Io non ho voglia di difendere Benitez, lo ripeto, non mi interessava particolarmente come allenatore, non mi appassionava, non aveva una personalità, non imponeva un gioco, come ho sempre ribadito io sono un romantico zemaniano e mi piacciono gli allenatori che danno un impronta forte. Il motivo per cui mi sbatto tanto a ripercorrere la stagione scorsa è che è stata un'anomalia, una stagione storta, con un insieme di fattori che hanno contribuito a renderla negativa. L'allenatore non era un genio ma non è per colpa sua che abbiamo fatto 15 punti meno della stagione precedente, in cui allenava sempre lui e in cui molti giocatori erano gli stessi.

Peraltro la memoria è cortissima, perché Koulibaly l'anno scorso non era affatto jastemmato a ogni partita, ne ha sbagliate forse 3 (cagliari, empoli e... boh) mentre in tantissime altre è stato ammirato o addirittura idolatrato. Jorginho il primo anno non fece sempre partitoni come gli ultimi, ma non era la ciofeca dell'anno scorso. Per 2/3 di stagione scorsa anche Callejon ha fatto cacare, e l'anno prima era infermabile. Albiol è sceso (stesso allenatore, stesso modulo, solo con un altro portiere ma non penso sia così tanto rilevante) da un livello inizialmente ottimo, successivamente non buonissimo della prima stagione ad uno abominevole.
Mi ripeto ancora, ma una cosa analoga era successa a mazzarri nell'anno della CL in cui arrivammo quinti con 61 punti e tutti giocatori normalmente affidabili commettevano inspiegabili puttanate difensive. Non dico che senza le puttanate l'anno scorso si lottava per lo scudetto, ma si poteva rimanere più o meno sui livelli dell'anno prima, con in più un'ottima EL. Se non è avvenuto non dipende da un'improvvisa bollitura del maiale iberico o dal fatto che non voleva più rimanere, perché non si capisce come questo eventuale atteggiamento possa condizionare gli attaccanti che si mangiano i gol (e l'anno scorso ce ne siamo mangiati oltre l'immaginabile) o i difensori che un paio di volte a partita dimenticano i meccanismi che negli altri 88 minuti bene o male funzionano regalando palle gol insbagliabili agli avversari. Mentre rimane pacifico che se avessimo avuto un'organizzazione di gioco paragonabile a quella mostrata finora in questa stagione probabilmente si partiva da una base di punti superiore e quindi anche con la stagione storta saremmo arrivati comodamente secondi.

In ogni caso il primo anno di benitez avevamo gli stessi punti di ora (avendo perso a roma e torino con la juve e proprio alla 13esima in casa col parma, primo vero passo falso) e girammo con 42 punti.

:maronn: :maronn: :maronn: :maronn: :maronn:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #692 il: 25 Novembre, 2015, 12:27:24 pm »
@enricocaruso, chiudiamo pure sta storia delle statistiche.

Il Napoli dell'anno scorso subiva una media di 3,43 tiri nello specchio della porta a partita. La media di quest'anno è di 1,7, più o meno la metà.

L'anno scorso dopo 13 giornate il Napoli aveva subito 16 gol, quest'anno 8. Ovvero la metà.

Non c'è nessuna congiunzione astrale favorevole. Gli avversari arrivano più difficilmente al tiro e più difficilmente segnano.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #693 il: 25 Novembre, 2015, 12:41:51 pm »
Io penso che dovremmo andare fino in fondo a questa questione.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #694 il: 25 Novembre, 2015, 12:45:26 pm »
Io penso che dovremmo andare fino in fondo a questa questione.

Tipo a duello?

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #695 il: 25 Novembre, 2015, 12:55:00 pm »
@enricocaruso, chiudiamo pure sta storia delle statistiche.

Il Napoli dell'anno scorso subiva una media di 3,43 tiri nello specchio della porta a partita. La media di quest'anno è di 1,7, più o meno la metà.

L'anno scorso dopo 13 giornate il Napoli aveva subito 16 gol, quest'anno 8. Ovvero la metà.

Non c'è nessuna congiunzione astrale favorevole. Gli avversari arrivano più difficilmente al tiro e più difficilmente segnano.

Tu dimmi in quale mio post ho mai confrontato il napoli dell'anno scorso con quello di quest'anno. Avanti, aspetto con pazienza...Imparate a leggere i post altrui, cazzo.

Guarda quanti tiri nello specchio (statistica del cazzo, perché contano anche i tiri da 50 metri) aveva subito il napoli l'anno scorso in confronto con le avversarie, e poi rapportalo ai gol subiti. Peraltro occorre anche contare i tiri fatti, perché il risultato di solito non è causato solo dai gol subiti. Non ho mai mai mai mai mai detto che il napoli dell'anno scorso è meglio di quello di quest'anno, ho sempre sempre sempre sempre detto invece che ha raccolto molto meno di quello che ha prodotto, e subito molto più di quello che hanno "prodotto" gli avversari. E' quel dato, confrontato per esempio con l'anno precedente, che mi faceva assolvere Benitez rispetto al fallimento stagionale. Mentre in generale l'impatto come allenatore di Benitez probabilmente è stato complessivamente negativo perché un allenatore più dotato, come Sarri, fa rendere generalmente meglio la squadra (o almeno mi auguro, perché il Napoli del primo anno di Benitez è stato comunque uno dei migliori di sempre, in termini di punti fatti, ma 78 punti non sono sufficienti per lo scudetto).

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #696 il: 25 Novembre, 2015, 13:15:46 pm »
Tipo a duello?

Duello da Chiappariello Gold.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #697 il: 25 Novembre, 2015, 13:47:32 pm »
Tu dimmi in quale mio post ho mai confrontato il napoli dell'anno scorso con quello di quest'anno. Avanti, aspetto con pazienza...Imparate a leggere i post altrui, cazzo.

Guarda quanti tiri nello specchio (statistica del cazzo, perché contano anche i tiri da 50 metri) aveva subito il napoli l'anno scorso in confronto con le avversarie, e poi rapportalo ai gol subiti. Peraltro occorre anche contare i tiri fatti, perché il risultato di solito non è causato solo dai gol subiti. Non ho mai mai mai mai mai detto che il napoli dell'anno scorso è meglio di quello di quest'anno, ho sempre sempre sempre sempre detto invece che ha raccolto molto meno di quello che ha prodotto, e subito molto più di quello che hanno "prodotto" gli avversari. E' quel dato, confrontato per esempio con l'anno precedente, che mi faceva assolvere Benitez rispetto al fallimento stagionale. Mentre in generale l'impatto come allenatore di Benitez probabilmente è stato complessivamente negativo perché un allenatore più dotato, come Sarri, fa rendere generalmente meglio la squadra (o almeno mi auguro, perché il Napoli del primo anno di Benitez è stato comunque uno dei migliori di sempre, in termini di punti fatti, ma 78 punti non sono sufficienti per lo scudetto).

Innanzitutto stai calmo. Molto calmo. E "imparate" lo dici a mammeta e soreta.

Stabilito ciò: non sto dicendo che stai paragonando l'anno scorso a questo. Seguimi con attenzione. Guardami negli occhi.
La tua tesi, partorita dalla sola lettura delle statistiche (cosa che mi basta a definirla carta da culo, ma vabbé), è che il Napoli del secondo anno di Benitez è stato particolarmente sfortunato. E che a questa sfortuna va addebitato l'alto numero di gol subiti. "Appena tiravano in porta segnavano", hai detto tu in svariate circostanze.

Ora, io non sto dicendo che sbagli. Non ne ho la presunzione. Sto dicendo che se quel Napoli era sfortunato, questo lo è altrettanto. Perché il rapporto tra i tiri subiti e i gol subiti è il medesimo. E quindi anche quest'anno "appena tirano segnano". Non mi sono preso la briga di cercare il dato sui tiri totali, puoi farlo tu se ti va, non credo cambi tanto.

Quindi tu hai ragione. Il ragionier Seccia regna sovrano sul Napoli, con Sarri e con Benitez, e invece di lavorare sulla fase difensiva occorrerebbe lavorare sul malocchio sacrificando gabbie agli dei in una notte di plenilunio.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #698 il: 25 Novembre, 2015, 14:06:28 pm »
Ma a che cazzo serve un forum se uno ci entra solo per dire porco iberico devi morire, abbiamo preso tot gol, abbiamo fatto tot gol, fare una serie di stronzate scaramantiche del cazzo e bestemmiare i giocatori? Per non dimenticare l'eterno sempreverde, ossia pappone caccia i sordi che tanto ti viene un cancro mo' mo'...

Su questo hai ragione
Se non vi va di leggere, semplicemente premete spazio e saltate avanti
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #699 il: 25 Novembre, 2015, 14:12:01 pm »
Questa sul post Benitez è l'epopea forumistica più bella dopo quella dei limoni degli ultimi tempi.