Io a 14 anni mi volevo pigliare la tessera politica dei DS, questo per dirvi cos'è stata per me la politica. Ho partecipato a movimenti politici, fatto tre campagne politiche universitarie, due amministrative. Mi hanno offerto due segreterie giovanili.
Sono laureato in scienze politiche.
Dopo 16 anni vivo con indifferenza tutto e nun me ne fott chiù e nient e i nisciun. Questo per dire cosa sia diventata la politica italiana.
Ora non saprei manco cosa dire. E so trasut pure in un comitato elettorale dello zio di un caro amico, e non sapevo cosa dire.
A me fa tenerezz verè uno come Diobrando che si azzecca ancora, sbattendo i CV in faccia alla gente per avere credibilità e sentirsi dire che è un che ha il quadro della situazione ncap. Anche perchè l'Italia chest è diventata, e l'emblema è proprio in soggetti come lui "tu statt zitt, io ho la competenza, tengo la chiave dell'acqua. Votami, devi darmi considerazione"
Senza valori, concetti, uno spaccimma di principio generale.
Ij so competent, votami che sistemo io tutto, sta tranquillo. E chest è.
Posso essere pure uno che ha come unico principio morale e sociale il chiavare il pesce nelle pacche a qualsiasi cristiano si muovi e respiri, allo scopo di soddisfare il proprio ego: so competent, votami.
Le iastemme sulle tasse, la settimanella al mare cercando di chiavare di nascosto dalla mugliera, e "vabbè, ma chi non trova lavoro un po' è colpa sua".
Sto paese di merda mi ha ucciso tutte le passioni, e dilaniato molte delle mie identità. E stamm ancora appriess a sti quatt sciem.