03/04/2011 17:12
PARMA-BARI, RISSA A FINE GARA / PARMA - Secondo indiscrezioni raccolte da 'Sky Sport', al termine di Parma-Bari si sarebbero accesi gli animi nel sottopassaggio. La rissa, che ha visto protagonisti soprattutto Morrone e Marco Rossi, si è prolungata fino agli spogliatoi. I gialloblu non avrebbero digerito l'eccessivo spirito battagliero dei pugliesi, ormai già con un piede e mezzo in serie B, che è costato la sconfitta interna agli emiliani in una partita decisiva per la lotta salvezza.
PARMA - Tensione a Parma al termine della partita tra i ducali e il Bari, vinta dai pugliesi per 2-1. Morrone e Marco Rossi sono arrivati quasi alle mani nella scaletta che porta agli spogliatoi del Tardini: il giocatore del Parma avrebbe accusato gli avversari - ultimi in classifica e con un piede in serie B - di aver giocato in modo troppo aggressivo. Lo scontro è rimasto sul piano verbale fino a quando il dg del Parma Leonardi non ha allontanato Morrone. Testimoni hanno sentito Rossi gridare: "Mi state accusando di aver fatto il professionista".
Subito dopo tutti i giocatori sono entrati nel corridoio da cui si accede agli spogliatoi e, dalla porta chiusa, si sono sentiti rumori che hanno fatto pensare addirittura a uno scontro fisico. La sconfitta però segna il destino di Marino. E' l'ad Leonardi a comunicare l'esonero del tecnico: "Chi verrà al suo posto? Questa per noi è stata una decisione molto molto difficile - ha detto Leonardi -, chiediamo tranquillità, dobbiamo fare le cose con molta delicatezza per rispetto della nostra comunità. Siamo in grande difficoltà nei confronti della nostra gente. Ora
dobbiamo arrivare all'obiettivo salvezza". Leonardi però minimizza il turbolento dopo partita: "Devo fare i complimenti al Bari, giocare così è un segno di grande onestà. Rissa sfiorata negli spogliatoi? Ci sono state solo parole, non è il caso di ingigantire l'episodio".
GILLET: "DAREMO SEMPRE IL MASSIMO" - Il portiere del Bari si è tirato fuori dalla rissa: "Scontri negli spogliatoi dopo la partita? Sono cose che non mi interessano, con i miei compagni andiamo in campo per fare il massimo e vincere le partite - dice Jean Francois Gillet - A me queste cose non piacciono e non voglio nemmeno vederle, io ho tirato dritto. C'è un clima esasperato perché la permanenza in Serie A comporta tante cose. Il Parma pensava di fare di noi un solo boccone, ma noi non ci stiamo. Noi dobbiamo fare il massimo fino all'ultimo secondo".
MUTTI: "LOTTEREMO FINO ALLA FINE" - Bortolo Mutti preferisce pensare alle residue speranze di salvezza del suo Bari, evitando così di rispondere direttamente alle domande sul parapiglia negli spogliatoi: "Dove andiamo troviamo situazioni difficili, ma noi abbiamo una classifica su cui possiamo ancora puntare - dice il tecnico dei biancorossi - Abbiamo fatto una grandissima partita, e faremo così fino alla fine. Dobbiamo credere nel nostro lavoro, chi sta con me lavori con serietà altrimenti vada al cinema. Ora abbiamo sette sfide incredibili, vedremo di fare il meglio per i nostri tifosi. Siamo noi, non sarà facile, ma vedo una squadra che fino alla fine farà il suo dovere".
http://www.tuttobari.com/news/rissa-dopo-parma-bari-palladino-a-stato-deferito-22156