ma lo dite voi.....solo che poi mi pare che giungiamo a conclusioni diverse.....
la coppa uefa sono solo 3 partite, non devi nemmeno vincerle tutte, e fai la STORIA qui a Napoli.
il campionato le devi vincere tutte (cosa non semplicissima, per tutta una serie di fattori) e fai un secondo posto (forse, non se la roma le vince tutte pure lei), che a conti fatti non ti da niente in bacheca.
in entrambi i casi hai accesso alla CL.
a me il discorso sembra chiaro.....all in con la coppa uefa. il campionato, direi, proviamoci, ma senza impegnarsi più di tanto, che il gioco non mi pare proprio che valga la candela.
a voi.
io capisco la tua predilezione per la El, ma mi sento di dirti questo:
puo' anche succedere che tu prepari al meglio, sia fisicamente, che di testa, queste 3 partite di cui parli, o meglio le prime 2 e arrivi poi in finale di Coppa, ok....
ma in una partita secca basta una disattenzione (cui i nostri purtroppo ci hanno abbondantemente abituato), una palla che rimbalza male, un fallo da ultimo uomo con rigore annesso contro, che ti cambia la storia della partita e ti fa perdere tutto..
insomma il calcio è fatto di episodi e, a mio modesto parere, conviene non puntare tutto su un unico obiettivo, perché si rischia di trovarsi con un pugno di mosche in mano, pur concentrandosi solo sulla Coppa