Autore Topic: [30] NAPOLI-FIORENTINA 3-0 [POST-PARTITA]  (Letto 18922 volte)

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:[30] NAPOLI-FIORENTINA 3-0 [POST-PARTITA]
« Risposta #60 il: 12 Aprile, 2015, 19:30:26 pm »
Io oggi mi sono divertito
dopo un girone intero da Napoli roma

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #61 il: 12 Aprile, 2015, 19:35:29 pm »
Scusa, ma c'è un allenatore contrario al ritiro ed in generale abbastanza largo di maniche con i giorni di riposo.
Un presidente che alla fine sbotta e dice sticazzi, andatevene tutti in ritiro, mettendo in discussione proprio il metodo dell'allenatore.
Che autorità rimane all'allenatore?

Quindi suppongo li stia schierando direttamente De Laurentiis e la formazione la decida con Pecchia dal pub...

Oppure fanno direttamente i giocatori, magari leggendo i forum del Napoli per farsi un'idea su come meglio debbono stare in campo. Na cosa accussì.

L'anno prossimo facciamo proprio senza tecnico che basta mandarli in convento per un anno e si vince lo scudetto. :look:
« Ultima modifica: 12 Aprile, 2015, 19:37:03 pm da DioBrando »

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #62 il: 12 Aprile, 2015, 19:36:58 pm »
ma quale autogestione, c'è semplicemente un gruppo di calciatori che messo alle strette dalle accuse del pappone e dell'ambiente ha tirato fuori un po' di sano orgoglio e determinazione vivaddio....aiutato in parte, va detto per onestà, anche dalla prova assai scialba dell'avversario di turno
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

• *
« Risposta #63 il: 12 Aprile, 2015, 19:37:32 pm »
Quindi suppongo li stia schierando direttamente De Laurentiis e la formazione la decida con Pecchia dal pub...

Oppure fanno direttamente i giocatori, magari leggendo i forum del Napoli per farsi un'idea su come meglio debbono stare in campo. Na cosa accussì. :sbav:

Lo so che usi iperboli e non mi piglio collera.
E' ovvio che li schiera benny ma è altrettanto ovvio che l'azione di ADL ha tolto autorità a benny e che i calciatori hanno reagito alla punizione di ADL.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #64 il: 12 Aprile, 2015, 19:40:09 pm »
E' ovvio che li schiera benny ma è altrettanto ovvio che l'azione di ADL ha tolto autorità a benny e che i calciatori hanno reagito alla punizione di ADL.

niente non lo capiscono... spiegiamo meglio... togliere autorità nel senso che oggi De Laurentiis è agli occhi dei calciatori il referente numero 1 a cui dar conto, mentre Benitez in parte è stato messo a tacere dallo stesso presidente...

questo significa ritiro punitivo... e sono 2 :D

Offline massimo del giorno

• *
  • Registrazione: Mar 2015
« Risposta #65 il: 12 Aprile, 2015, 19:42:26 pm »
Non esageriamo però
DeLAurentis ha deciso il ritiro , ma non la formazione, altrimenti il mister si dimetterebbe
Benitez è un allenatore che già a milano alzò i tacchi e andò via, qui mancano 40 giorni alla fine della stagione, e rinunciare ad un mese di stipendio non sarebbe un problema per lo spagnolo
De Guzman lo ha già tenuto in panchina tante altre volte, non servono certo i consigli di DeLaurenti per farlo
Si può discutere sul fatto che la squadra creda o meno ancora nel suo metodo, o se la squadra lo apprezzi ancora, ma le scelte, le fa lui. L'ipotesi contraria sarebbe davvero assurdo
2 scudetti; 5 Coppe Italia
2 Supercoppe italiane; 1 Coppe UEFA
1 Coppa delle Alpi;  1 Coppa di Lega Italo-Inglese

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
[30] NAPOLI-FIORENTINA 3-0 [POST-PARTITA]
« Risposta #66 il: 12 Aprile, 2015, 19:42:46 pm »
La compattezza e lo spirito di oggi mi fanno bruciare lo stomaco al pensiero di quanto calcio abbiamo buttato nel cesso per colpa dello pseudo manager all'inglese, l'uomo con i metodi alla Giulio Scarpati.
Vedere Hamsik e Insigne ballare sul cadavere dell'allenatore destituito mi ha dato nuova speranza per il futuro e gioia di esultare dopo mesi e mesi di apatia e rabbia.
Non vedo l'ora che inizi la nuova stagione.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #67 il: 12 Aprile, 2015, 20:03:00 pm »

E grazie che uso iperboli, te parli di "autogestione", come la chiami questa se non iperbole? :look:

Certo che hanno reagito alla punizione ci foss mancato pure che si mettevano di traverso. Ma è ovvio che è sempre il tecnico a decidere chi scende in campo, come e perché, pure le sostituzioni sono state le classiche copiaincollate dalle precedenti partite, unica variazione con Insigne, ora abile, al posto di De Puzman che quando c'era Lorenzo ad inizio anno aveva giocato giusto un poco in EL...

E non lo dico mica per difenderlo perché è colpa sua che non li ha saputi tenere in riga (tralasciando ovviamente l'incapacità manifesta certe volte di leggere la partita).
« Ultima modifica: 12 Aprile, 2015, 20:04:25 pm da DioBrando »

Offline emoarovaje

• *
  • Registrazione: Lug 2012
  • potendo me ne andrei a vivere su un isola felice
« Risposta #68 il: 12 Aprile, 2015, 20:12:13 pm »
Non esageriamo però
DeLAurentis ha deciso il ritiro , ma non la formazione, altrimenti il mister si dimetterebbe
Benitez è un allenatore che già a milano alzò i tacchi e andò via, qui mancano 40 giorni alla fine della stagione, e rinunciare ad un mese di stipendio non sarebbe un problema per lo spagnolo
De Guzman lo ha già tenuto in panchina tante altre volte, non servono certo i consigli di DeLaurenti per farlo
Si può discutere sul fatto che la squadra creda o meno ancora nel suo metodo, o se la squadra lo apprezzi ancora, ma le scelte, le fa lui. L'ipotesi contraria sarebbe davvero assurdo
Oggi ho visto un Napoli che ha reagito con orgoglio giusto pe fa capi a Dela che non sono (tutte pippe) però rimango dell'idea che il gioco della Fiorentina ci ha agevolato fosse stato un Torino o l'atalanta di Colantuono no sarebbe finita così, in questo il tanto acclamato Montella mi ha un pò deluso nel senso siamo sicuri che a Napoli farebbe bene? ha perso contro Lazio e Juve, soprattutto quest'ultima in casa ad un passo dalla finale di Coppa Italia mmh. e qui mi fermo.
Le prossime partite ci diranno chi siamo veramente in ogni caso temo che il tempo di Benny sia finito, penso comunque che sia un ottimo allenatore ma deve avere i giocatori congeniali con il suo tipo di gioco e mentalità cosa che può avvenire soltanto nei grandi Club danarosi.
Gabry

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #69 il: 12 Aprile, 2015, 20:15:43 pm »
Sono contento.  Bella reazione della squadra che ci mette la grinta giusta ed un avversario anche esso un pò timoroso e forse con la testa già a giovedi ci aiuta. Oggi tutto perfetto dagli autori del goal, alla maglia azzurra per finire con Napulè mandata solo prima del match. Fossero tutte cosi le nostre domeniche. .

• *
« Risposta #70 il: 12 Aprile, 2015, 20:16:55 pm »
Non esageriamo però

E ADL gli rifiuterebbe le dimissioni.

Offline bat86

• *
« Risposta #71 il: 12 Aprile, 2015, 20:20:14 pm »
subito un tweet per augurare le peggiori malattie a Nicchi e soci, a scanso di equivoci ora che si è vinto.
Che schifo. ..menomale che è stato ininfluente

l Napoli è in silenzio stampa, non parlerà nè l'allenatore nè i calciatori. Stasera i calciatori rientreranno a casa, dalle loro famiglie, ma da domani continuerà il ritiro a Castelvolturno"
Bene così

io voglio passare il turno col wolfsburg

Offline bat86

• *
« Risposta #72 il: 12 Aprile, 2015, 20:22:24 pm »
Secondo me oggi abbiamo vinto perché su 9 palle gol ne abbiamo segnate 3. Il problema è che nelle precedenti partite su 9 occasioni Nn ne abbiamo concretizzate. L'allenatore conta ma tutto sommato aldilà dello sfanculamento di de guzman (era ora) ha continuato con atteggiamento ultra offensivo pur di Nn sacrificare callejon, con gabbiadini al posto di hamsik e Nn si e ravveduto su atteggiamento o altro, ma il risultato gli ha dato ragione.

La differenza la fa sempre una cosa, sfunnà a rezz! Speriamo di continuare così fino alla fine della stagione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
L'ho pensato pure io..

Offline madBoy

• *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
« Risposta #73 il: 12 Aprile, 2015, 20:39:29 pm »
Fuori quella puzza stratosferica di De Puzman ed abbiamo vinto la partita. A volte il calcio é molto piú semplice di quanto possa sembrare...  :sisi:

P.S. Ritiro a vita!
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #74 il: 12 Aprile, 2015, 20:50:58 pm »
Grande partita, risultato che rispecchia l'andamento della gara, la Fiorentina è venuta a fare le figure di merda.
Peccato per l'arbitro di porta non vedente, che mi auguro venga cacciato perché per quanto non vadano discriminati i portatori di handicap, arbitrare basandosi soltanto su tatto, olfatto, gusto e udito stante le regole del calcio attuali mi pare difficile.
Un altra partita così e una serata di libera uscita a 'sti ragazzi gliela concederei.
Polemico ergo sum

Offline DioBrando

• *
« Risposta #75 il: 12 Aprile, 2015, 21:02:32 pm »
Oggi ho visto un Napoli che ha reagito con orgoglio giusto pe fa capi a Dela che non sono (tutte pippe) però rimango dell'idea che il gioco della Fiorentina ci ha agevolato fosse stato un Torino o l'atalanta di Colantuono no sarebbe finita così, in questo il tanto acclamato Montella mi ha un pò deluso nel senso siamo sicuri che a Napoli farebbe bene? ha perso contro Lazio e Juve, soprattutto quest'ultima in casa ad un passo dalla finale di Coppa Italia mmh. e qui mi fermo.
Le prossime partite ci diranno chi siamo veramente in ogni caso temo che il tempo di Benny sia finito, penso comunque che sia un ottimo allenatore ma deve avere i giocatori congeniali con il suo tipo di gioco e mentalità cosa che può avvenire soltanto nei grandi Club danarosi.

Montella sta quinto ai quarti in EL ed in CI è uscito pur avendo vinto a Torino. Chiaramente è più la squadra che sta scaricandosi. Panchina troppo corta per reggere fino alla fine in tutto (ha pure giocato con Babacar e Bernardeschi ad un certo punto della stagione). Già con la Juve mi sembravano sulla gambe. Poi a Napoli farebbe bene se gli accattano giocatori funzionali al suo modo di giocare. Non campioni ma gente che sap giocare a pallone. Se rimani coi zappaterra a centrocampo devi prendere altro come tecnico.
« Ultima modifica: 12 Aprile, 2015, 21:05:35 pm da DioBrando »

Offline tony_

• *
« Risposta #76 il: 12 Aprile, 2015, 21:11:18 pm »
ovviamente, non credo che la formazione la faccia adl o che abbia esautorato benitez a tal punto da imporgli di non schierare de guzman

ad ogni modo, lo vedremo presto se c'è una minima verità: benitez si dimmette appena usciamo col wolfaburg o meglio, non si dimette finchè è inj lotta per la EL perchè sarebbe un altro importantissimo trofeo per la sua bacheca

quando la vinse con il chelsea c'era veramente tutto l'ambiente contro, ex squadra di mourino (il suo odiato rivale, con maicon che fu beccato dalle telecamere a ridere con mourino alla notizia che benitez era stato chiamato sulla panchina del chelsea a metà stagione :asd: EL GORDO :asd: )

solo che quando sei vicino al traguardo, te ne fotti di chi schifi e odi, basta che vinci e vaffanculo e così è qua, magari

finchè siamo in corsa per l'EL non succederà niente e il passaggio (o il non passaggio) del turno sarà lo spartiacque: esonero e/o dimissioni sono probabilissime :boh:

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #77 il: 12 Aprile, 2015, 21:15:06 pm »
A me è sembrata semplicemente una partita finalmente senza errori e intoppi, evoluzione più o meno naturale delle prove con le due romane. Miglioramenti evidenti dovuti a vari fattori, tra i quali il ritiro mi pare il meno efficace, se non dal punto di vista scaramantico :look:
Innanzitutto la formazione sembra essere finalmente quella tipo. Strinic in luogo del vomitevole Ghoulam dell'ultimo periodo, garantisce meno spinta ma molta più solidità, soprattutto nell'uno contro uno. Koulibaly, al meglio della condizione, è naturalmente superiore a Britos, e Gabbiadini dietro Higuain costituisce comunque una soluzione più efficace in fase offensiva, sorretta dietro dall'unico centrocampista dinamico che può coprire ampie zone di campo, cioè Gargano. Speriamo si vada avanti così, magari provando con Inler al posto di Lopez (comunque positivo oggi), e peccato per Strinic indisponibile in Europa.
Poi l'avversario. La Fiorentina è chiaramente la rivale che meglio si presta alle nostre caratteristiche, col gioco palleggiato e ragionato, la cronica mancanza di profondità degli attaccanti e la difesa sempre scoperta e attaccabile sugli esterni. Non a caso l'abbiamo battuta quattro volte su cinque in due anni (perdendo l'unica volta in modo assai discutibile)..
Siamo riusciti a passare in vantaggio per primi, cosa che ci aiutato parecchio dal punto di vista psicologico al culmine dei venti minuti meno buoni della gara, quelli iniziali. L'arbitro ha rischiato di complicare tutto ma finalmente siamo riusciti a gestire la partita come si deve, senza rischiare nulla, se non a risultato acquisito quando Andujar forse ha finalmente capito che chi gli ha detto che è bravo con i piedi lo sta pariando ncuollo.
I cambi inoltre una volta tanto sono stati puntuali ed efficaci.

La sostanza è che si tratta semplicemente di giocare delle partite di calcio, se riesci a giocare meglio dell'avversario e a non fare errori davanti alla porta e quando devi difenderti, spesso ti capita di vincere. Non siamo usciti dal tunnel, serviranno varie conferme e ci giochiamo la stagione in sette giorni, ma nemmeno siamo in fondo a un pozzo, come del resto non lo eravamo stamattina
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #78 il: 12 Aprile, 2015, 21:20:16 pm »
Com'è bello vincere le partite :love:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #79 il: 12 Aprile, 2015, 21:23:54 pm »
Io resto calmo e non mi entusiasmo.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]