Noi ci abbiamo messo sicuramente del nostro, perché se fosse arrivato Icardi lo avremmo mandato via. E questo lo aveva chiarito lo stesso procuratore di Gabbiadini dopo l'acquisto di Milik.
Però non è che abbiamo realizzato a 10 giorni dalla fine del mercato che Gabbiadini non andava bene. L'input lì è arrivato da lui...
Io come sai sono altamente dubbioso su Icardi/Milik in parallelo
Credo invece che la volontà del Napoli è di Gabbiadini sia sempre stata sullo stesso binario.
Entrambi volevano separarsi a giugno, entrambi volevano proseguire insieme a luglio e di nuovo separarsi ad agosto.
Con la cessione di Higuain si è aperto uno spiraglio importante che prevedeva la permanenza di questo qua a coprire l'ambientamento del polacco.
Poi invece esce che quello non ambientato con Sarri è proprio lui, anche dopo un anno abbondante.
Ed emerge con forza tra l'amichevole di Berlino e la prima con il Pescara, dove il nostro fa la solita figura di estraneo alla manovra e rinascono i vecchi timori della società - non c'azzecc nu cazz ed è meglio monetizzare e sostituirlo - e del giocatore - io non c'entro un cazzo con il modo di giocare di questi e non ho intenzione di farmi un anno dietro Milik.
Ed eccoci qua all'ultimo giorno a cercare il sostituto ed a bloccare la sua uscita all'Everton soli perché non ne troviamo alcuno.
Ma a me pare chiaro da un po' che o vescovo se ne vo ì e nuje o vulimm mannà, al di là delle dichiarazioni di circostanza. Come mi pare purtroppo chiaro che le strategie a lungo raggio di mercato del Napoli si siano arenate nella parte finale di luglio, lasciando spazio a considerazioni dettate dal momento.