Autore Topic: 23 - Gabbiadini Manolo  (Letto 179772 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #2100 il: 02 Agosto, 2016, 14:33:27 pm »
Se non è una prima punta sarriana, non è una prima punta.
E in generale nemmeno così forte come dite.
"È forte ma non può giocare da prima punta in una delle migliori squadre offensive d'europa".
Mi spiegate il senso ?
Eh, se non trovi collocazione in questo Napoli significa che devi andare a Bologna o Torino.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2101 il: 02 Agosto, 2016, 14:40:48 pm »
Se non prendiamo Icardi, è veramente la fine.
Adda venì Baffone!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2102 il: 02 Agosto, 2016, 14:43:24 pm »
Se non prendiamo Icardi, è veramente la fine.
Prendiamo Llorente....

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2103 il: 02 Agosto, 2016, 14:43:54 pm »
Adda venì Baffone!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2104 il: 02 Agosto, 2016, 14:48:56 pm »
:brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr:
Dio Cane, mi rimangio tutto ciò che ho detto : ho controllato adesso, l'ultima stagione decente è stata quella del 2013-14 con i gobbi dove segna 16 gol in campionato (praticamente uno in meno del ricchione complessato che avevamo... :suicidio:), poi nella successiva si ferma a 7 e perde il posto a fine girone d'andata da Morata, e l'anno scorso soltanto 4 reti col Siviglia. Che non a caso l'ha preso a parametro zero e farà lo stesso quest'anno per liberarlo. Ed inoltre noto con piacere che già ha 31 anni...io pensavo che era roba di 28 anni al massimo. Levamm mano.

P.S. Ciò non toglie che Gabbiadini prima punta non è cosa, e quasi quasi mi faccio piacere perfino il bel tenebroso scellone basco ex gobbo  :maronn:
« Ultima modifica: 02 Agosto, 2016, 14:51:54 pm da Guallera V.2 »

Offline FraGonzo

• *
  • Registrazione: Nov 2011
« Risposta #2105 il: 02 Agosto, 2016, 17:38:38 pm »
Quoto Fabio.
E' un giocatore che per quanto abbia grandi doti realizzative non ha avuto una crescita globale come giocatore, nel carattere e quindi nella continuità, nei movimenti, nella ricerca del pallone, nel lavoro di perfezionamento in tutti i vari fondamentali.
In attacco l'avrei tenuto alle spalle di una punta di maggior esperienza e personalità, in modo da sfruttare la sua "specialità" in determinate occasioni,
ma visto l'attuale pacchetto, la sua presenza ci dà molta fragilità, perché spezza la nostra fluidità di gioco.

Quoto anche sulla mitologia dell'attaccante sarriano.
Posto che Higuain fa storia a sé e che Sarri ha cambiato modulo venendo a Napoli, con tutte le conseguenze tattiche del caso,
mi pare evidente che lo sviluppo del suo gioco al di là di tutto richiede semplicemente un attaccante mobile,
che sappia accorciare e dialogare velocemente con gli esterni oltre a garantire goal e presenza in area di rigore.
Caratteristiche universali del cosiddetto attaccante moderno che richiedono tutti gli allenatori,
e cose che fanno ormai persino attaccanti di stazza come Mandzukic e Dzeko quando giocava a calcio. Aldo Serena non c'è più.
Lo stesso Icardi è una punta che si muove benissimo e pur non avendo le letture di Higuain ha comunque una visione globale dell'azione (vedere Inter Napoli dell'ultima stagione),
associando a queste qualità un gioco d'area (movimenti e finalizzazione) addirittura superiore a quello di Higuain.
Quindi in giornata presenterò una offerta definitiva per lui. Volevo farvelo sapere.

Ti quoto in tutto. Ai movimetni aggiungo il fatto del piede destro estremamente debole e timido... Un attaccante top non se lo può permettere, dev'essere in grado di segnare anche di cazzo all'occorrenza

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #2106 il: 02 Agosto, 2016, 17:41:45 pm »
Ma ovviamente qua si quota Genny Fenny in tutti i luoghi e in tutti i laghi. Mi proclamo ufficialmente quotatore professionale di Genny Fenny.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #2107 il: 02 Agosto, 2016, 17:42:13 pm »
Allattiamoci alla mammella della scienza di Genny Fenny.

Offline mv80

• *
R: 23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #2108 il: 03 Agosto, 2016, 00:10:15 am »
Quindi abbiamo deliberato che gabbiadini non è cosa sua. il primo agosto. Bene.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

SpamMattia

Re:R: 23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #2109 il: 03 Agosto, 2016, 00:12:11 am »
veramente lo hanno deliberato pure tutti i suoi allenatori fino ad oggi

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #2110 il: 03 Agosto, 2016, 00:26:46 am »
Ha giocato male con il Nizza e con l'Entella :pariamm:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2111 il: 03 Agosto, 2016, 00:40:18 am »
io posso volere tutto il bene del mondo a Gabbiadini, posso fidarmi ad occhi chiusi di sto ragazzo...ma cazzo vogliamo fare meglio dell'anno scorso? vogliamo partecipare a questa Champions League o abbiamo raggiunto la qualificazione tanto per fare? allora se va via uno di 36 gol deve venire una certezza, quantomeno sulla carta.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline mv80

• *
« Risposta #2112 il: 03 Agosto, 2016, 00:52:40 am »
io posso volere tutto il bene del mondo a Gabbiadini, posso fidarmi ad occhi chiusi di sto ragazzo...ma cazzo vogliamo fare meglio dell'anno scorso? vogliamo partecipare a questa Champions League o abbiamo raggiunto la qualificazione tanto per fare? allora se va via uno di 36 gol deve venire una certezza, quantomeno sulla carta.
Tipo?
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

SpamMattia

« Risposta #2113 il: 03 Agosto, 2016, 00:53:02 am »
Ha giocato male con il Nizza e con l'Entella :pariamm:
pure al bologna e alla samp

Offline mv80

• *
« Risposta #2114 il: 03 Agosto, 2016, 00:53:32 am »
veramente lo hanno deliberato pure tutti i suoi allenatori fino ad oggi
Tipo?

Quelli che tenevano higuain in rosa?

SpamMattia

« Risposta #2115 il: 03 Agosto, 2016, 00:59:55 am »
Tipo?

Quelli che tenevano higuain in rosa?
sei un conoscutore di calcio quindi sai benissimo che gabbiadini sia a Bologna che a genova ha fiocato da esterno e addirittura la zamp lo prese per sostituire proprio icardi salvo poi spostarlo a destra con okaka, quella merda, al centro. Ogni volta diceva di sentirsi una prima punta ma poi veniva sempre spostato in fascia... un motivo ci sarà.

Offline mv80

• *
« Risposta #2116 il: 03 Agosto, 2016, 01:14:10 am »
sei un conoscutore di calcio quindi sai benissimo che gabbiadini sia a Bologna che a genova ha fiocato da esterno e addirittura la zamp lo prese per sostituire proprio icardi salvo poi spostarlo a destra con okaka, quella merda, al centro. Ogni volta diceva di sentirsi una prima punta ma poi veniva sempre spostato in fascia... un motivo ci sarà.
A Bologna pioli non poteva far coesistere Gilardino e gabbiadini. l'invenzione di gabbiadini attaccante esterno serviva a consentire a Gilardino di giocare nell:unico ruolo che sa fare, evitando di perdere il potenziale di gabbiadini, che in quella squadra era fondamentale.

Portare ad esempio la samp di mihailovic è proprio un'offesa agli almanacchi. Quella squadra faceva fare al centravanti (nella fattispecie okaka) tutto quello che gabbiadini non può e non deve essere. Squadra a difesa bassissisima, con il palestrato a fare a mazzate, sempre spalle alla porta, facendo inserire dentro eder e gabbiadini.

Io non voglio dire che gabbiadini diventa il nuovo higuain, ma manco lo si può bollare come una merda inutilizzabile. Quando ha potuto, ha dimostrato di avere movimenti da prima punta... ha un grande tiro, skill fondamentale per una squadra che mette il proprio centravanti in condizioni di tirare 3 volte superiori al secondo in serie a...per me è un giocatore che 20 gol li può fare tranquillamente.

SpamMattia

« Risposta #2117 il: 03 Agosto, 2016, 01:19:43 am »
Io non la penso così...

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #2118 il: 03 Agosto, 2016, 01:40:58 am »
se icardi è fallito si deve puntare lacazette....in alternativa bacca....

bacca-milik è una coppia ben assortita:

-per caratteristiche (il primo più punta d'area di rigore rispetto al secondo)
-per età (bacca può essere la giusta chioccia per il virgulto polacco)

bacca può rappresentare quella sicurezza che, al momento, per motivi diversi IO non individuo nè in milik nè in gabbiadini

chiaramente l'ultima parola la dirà Sarri (io voglio sperare)
Se il mister dirà di star bene con gabbiadini e milik si andrà avanti cosi

i soldi di higuain si spenderanno....impossibibile non farlo, visto che si finirebbe con il pagarci sopra le tasse (essendo plusvalenza)

a questo punto bisogna completare la Rosa:

va preso sportiello
va preso una vera alternativa sugli esterni ( e non la riserva di X o Y)
vanno prese alternative credibili in mediana,2 mezzali (una più di spinta , l'altra più di copertura).
zielinski mi piace, rog lo conosco meno, mi piacevano (e mi piacciono ancora) molto vecino, pereyra
badelj sarebbe una ciliegina
« Ultima modifica: 03 Agosto, 2016, 01:43:15 am da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2119 il: 03 Agosto, 2016, 02:49:23 am »
se icardi è fallito si deve puntare lacazette....in alternativa bacca....

bacca-milik è una coppia ben assortita:

-per caratteristiche (il primo più punta d'area di rigore rispetto al secondo)
-per età (bacca può essere la giusta chioccia per il virgulto polacco)

bacca può rappresentare quella sicurezza che, al momento, per motivi diversi IO non individuo nè in milik nè in gabbiadini

chiaramente l'ultima parola la dirà Sarri (io voglio sperare)
Se il mister dirà di star bene con gabbiadini e milik si andrà avanti cosi

i soldi di higuain si spenderanno....impossibibile non farlo, visto che si finirebbe con il pagarci sopra le tasse (essendo plusvalenza)

a questo punto bisogna completare la Rosa:

va preso sportiello
va preso una vera alternativa sugli esterni ( e non la riserva di X o Y)
vanno prese alternative credibili in mediana,2 mezzali (una più di spinta , l'altra più di copertura).
zielinski mi piace, rog lo conosco meno, mi piacevano (e mi piacciono ancora) molto vecino, pereyra
badelj sarebbe una ciliegina

se il Napoli riuscisse a fare tutte le giuste operazioni che suggerisci saremmo a posto