l'approccio critico finalizzato a fare la punta al cazzo a una squadra che ha fatto 73 punti in 34 partite rischia però di diventare un esercizio assai sterile e stucchevole
mi citi udine come partita persa per inesperienza, quando la chiave è la follia di gabriel a fine primo tempo che avrebbe ammazzato anche una squadra di vecchi marpioni...con la juve a sei punti dopo la vittoria con l'empoli il giorno prima.
contro la roma hai messo l'uomo davanti al portiere/alla porta 4 volte
contro il milan i punti li perdi perchè regali il gol del pareggio...non perchè sei impotente
ma non mi va di andare a enricocarusiare sugli episodi
voglio soffermarmi su questo approccio critico che deve essere la base per crescere e che secondo si traduce in una mancanza di alternative.
posto che per me la ricetta perfetta non esiste, mi sapresti indicare le alternative tattiche della juventus nelle ultime 23 partite (score: 22 vittorie e 1 pareggio) ?
Fabio, jamm. La partita di Udine è proprio il classico trappolone da campo di periferia, altro che cazzata di Gabriel. Ci siamo andati a ficcare in un imbuto di falli, simulazioni, provocazioni, isterie, mani nguollo, e polemiche con l'arbitro come l'ultima delle squadre frevaiole del globo. La cazzata di gabriel arriva dopo aver gia' concesso 2 rigori. Quella partita è proprio il vessillo da appendere al petto dei piscioni.
Sulla juve concordo, ci sta poco da dire. Fin quando l'avversario fa questi numeri è difficile stargli dietro.
EPPURE, nonostante ci sia poco da ragionare se vuoi trovare le varianti questi hanno cominciato la fase record affidandosi ad un gioco orribile finalizzato a menare i palloni nguollo a Mandzukic, alternativa che a noi è mancata, proprio in partite come quelle con Roma e Milan. E questa è una cosa che ho gia' detto in passato e che continuo a sostenere...puoi fare 900 passaggi, frusciarti perchè hai percentuali bulgare di predominio territoriale ma nel corso di un campionato arriverà sempre la stagione pampasosa. E a noi quest'anno, nelle partite in cui abbiamo concesso a scarpari come Rudiger e Zapata di fare l'intervista da bullo a fine partita, uno come Zapata, per esempio, è mancato come il pane. E quando dico che bisogna imparare da quest'anno per crescere l'anno prossimo intendo proprio questo. 38 partite di callejon, insigne e higuain, per quanto questi 3 tirando una somma chiudano con numeri pazzeschi, non sono sempre sostenibili.