Autore Topic: [14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]  (Letto 12803 volte)

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
R: Re:[14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]
« Risposta #100 il: 09 Dicembre, 2014, 10:23:32 am »

io ho sempre difeso benitez ma ieri, sentendo bacconi che ha fatto una disamina abbastanza impietosa dei 2 gol (più altre 3 nitide palle gol dell'empoli per cui potevamo andare sullo 0 a 4 senza gridare allo scandalo)

il gol su contropiede (abbiamo subito 5 occasioni di 3 vs 3, che è oggettivamente allucinante) parte dall'errore di goulham (1° errore) che, con già 7 giocaotri nostri OLTRE la linea del pallone, apre su mertens e va lui stesso in avanti in cerca di un estemporaneo dai e vai, una puttanata colossale perchè mertens sbaglia (il pallone era difficile da gestire poichè lui era pressato) e ghiulam era già in avanti e lascia la preteria a quella parte...poi vabbè, albiol che non esce mai sul portatore (2° errore) e come il peggio paolo tumore cannavaro lascia che l'avversario avanzi fin dove vuole lui....poi lopez chiude al centro e l'altro errore (3° e ultimo, fatale) lo commette quel cesso di giogino che non va a chiudere sulla sua destra come avrebbe dovuto (lopez può non accorgersi del tipo che gli viene da dietro ma jorgino si perchè lo vede e invece di chiudere rimane a coprire pure lui al centro)

il gol su calcio d'angolo è una follia pura...anche qua 3 errori

il primo, dell'allenatore che non mette nessuno a coprire sul primo palo (zapata poteva stare lì come fanno sempre i nostri attaccanti) contro l'empoli che ha fatto 5 gol così (angolo sul primo palo)...infatti palla chiaramente lì, arriva maccarne da dietro e nessuno può coprirlo....maccarone la spizza e albiol, che stava a UOMO su rugani, inspiegabilmente va in avanti e lo abbandona completamente (2° errore) e infine, l'errore fatale, rafael (ma questo lo avevamo già notato tutti, dato che abbiamo appurato che è un colera di portiere) che rimane colpevolemente sulla linea della porta così rugani è libero di segnare toccando il pallone per la seconda volta (se rafael esce un metro in avanti sulla spizzata come avrebbe dovuto fare, rugani non riesce a fare il cazzo che ha potuto fare da solo, due tocchi e gol)

tutto questo per dire che noi abbiamo eccome una serie di latrine assolute in campo che ci costano gol sul gol (albiol, rafael, jorgino, inler e via discorrendo) ma benitez non riesce a insegnare una fase difensiva decente e non imposta ordini elementari sulle palle da fermo

non possiamo continuare a dire che benitez non ha colpe oppure dobbiamo accettare l'idea che i suoi lo stiano sabotando ma è oggettivamente inverosimile: la realtà è semplicE: Teniamo alcuni giocatori (troppi) che fanno cacare e un allenatore che nn se ne rende conto, se ne fotte, e mette la squadra in campo come se stesse allenando il real madrid

Non mi trovo sull'analisi dei gol, non del tutto. Sul primo jorginho sta attaccato, come giusto, su tavano e solo all'ultimo tenta disperatamente di chiudere su verdi, dimenticato da Lopez. Errore principale quello di albiol, come hai sottolineato, oltre che di ghoulam. Sul secondo l'uomo sul primo palo non può mai e poi mai intervenire su quella palla, che è almeno 6 metri fuori. C'era maggio su maccarone a uomo e se lo è perso. Assurdo albiol sul secondo palo che lascia rugani. Goffo ghoulam che non si rende conto nell'anticipo. Incolpevole Rafael, la spizzata di maccarone è tesa e ben fuori dalla zona del portiere, non è come il gol del Cagliari, per capirci. Nessun portiere esce lì.
Devo ribadire, mi sembrano clamorosi errori individuali, ora che benitez debba reinsegnare i fondamentali ad albiol mi pare assurdo...
L'Empoli ha 4 occasioni in tutta la partita, due concretizzate due no. Il Napoli 6, 7, di cui due concretizzate. Spiegatemi perché il 4 0 per l'Empoli dovrebbe essere pacifico...

Offline Armando

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Re:[14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]
« Risposta #101 il: 09 Dicembre, 2014, 10:31:29 am »
mi sono astenuto dal commentare, voglio restare nel forum :look:

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #102 il: 09 Dicembre, 2014, 11:29:37 am »
Io non l'ho vista la partita ma noto che praticamente abbiamo fatto peggio del solito...o mi sbaglio?

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:R: Re:[14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]
« Risposta #103 il: 09 Dicembre, 2014, 11:34:29 am »

Non mi trovo sull'analisi dei gol, non del tutto. Sul primo jorginho sta attaccato, come giusto, su tavano e solo all'ultimo tenta disperatamente di chiudere su verdi, dimenticato da Lopez. Errore principale quello di albiol, come hai sottolineato, oltre che di ghoulam. Sul secondo l'uomo sul primo palo non può mai e poi mai intervenire su quella palla, che è almeno 6 metri fuori. C'era maggio su maccarone a uomo e se lo è perso. Assurdo albiol sul secondo palo che lascia rugani. Goffo ghoulam che non si rende conto nell'anticipo. Incolpevole Rafael, la spizzata di maccarone è tesa e ben fuori dalla zona del portiere, non è come il gol del Cagliari, per capirci. Nessun portiere esce lì.
Devo ribadire, mi sembrano clamorosi errori individuali, ora che benitez debba reinsegnare i fondamentali ad albiol mi pare assurdo...
L'Empoli ha 4 occasioni in tutta la partita, due concretizzate due no. Il Napoli 6, 7, di cui due concretizzate. Spiegatemi perché il 4 0 per l'Empoli dovrebbe essere pacifico...

beh, le analisi che ho postato non sono mie ma di bacconi, non voglio prendermi meriti non miei :asd:

per l'errore di jorgino, se rivedi l'azione del primo gol si capisce che ha sbagliato quando lopez decide di chiudere su maccarone che porta palla poichè non si addona di quello che viene da dietro (e che poi segna, manco ricordo il nome)...

posto l'errore di albiol che non esce su maccarone, jorgino copre inizialmente al centro su tavano che è quello più avanzato degli attaccanti ed è corretto

ora, albion arretra talmente tanto che maccarone fa l'assist indisturbato ma ion quel momento lopez converge al centro per chidere proprio su maccarone e sia jorgino che albiol si trovano su tavano

ora, lopez corre verso la porta e non si accorge di quello che arriva da dietro per cui jorgino che sta dietro e che vede quello che capita, dovrebbe accorgrsi che lopez sta andando a chiudere sul portatore di palla e che tavano è marcato da albiol, dunque dovrebbe uscire a chiudere quello che segna ma lo fa in netto ritardo

ripeto, se vedi l'azione tutto questo che ho scritto e che ha evidenziato bacconi lo si capisce facilmente dalle immagini

https://www.youtube.com/watch?v=HJto-LG7pk0

per il secondo gol (minuto 1 del link) , mi sono spiegato forse male io: per "coprire il primo palo" intendevo "mettere un uomo nella zona davanti al primo palo", sul vertice dell'area piccola, bacconi ha mostrato  la zona antistante il giudice di porta per intenderci (l'ha fatto con l'ausiolio della grafica, con un disegnino di un'area tratteggiata che mni guardo bene dal rifare, per amore di gesuscristo che poi mi pariate in cuollo :asd: ) per mostrare che lì non c'era nessun giocatore del napoli (normalmente ci stava cavani o il pampa sosa, suggerivano dallo studio, insomma l'attaccante che copre quella zona per evitare quello che è successo, il taglio dell'attaccante avversario sul primo palo che può o colpire a porta o spizzarla sul secondo palo, uno schema abbastanza semplice se non c'è nessuno che contrasta in quella zona: maggio non può "fermare" il taglio di maccarone). zapata sta poco avanti a rafael per cui o sbaglia lui a mettersi dove sta senza andare a coprire sul vertice dell'area piccola o sbaglia benitez che non ha impostato la cosa in quella maniera

infine, l'errore di rafael è abbastanza evidente (a detta di bacconi e io concordo) e se vedi come ha segnato rugani si comprende meglio: rugani fa ben 2 tocchi (indisturbato per colpa di albiol, come detto), col primo dei quali stoppa il pallone ma in avanti e colpisce il pallone la seconda volta (segnando) ben dentro l'area piccola e lì rafael avrebbe dovuto essere più avanzato e non sulla linea come è rimasto: se ci fai caso, maccarone la spizza e il pallone rimbalza per terra prima di essere toccato la prima volta da rugani....in tutto questo tempo rafael rimane inchiommato in porta, colpevolmente
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #104 il: 09 Dicembre, 2014, 11:34:57 am »
Io non l'ho vista la partita ma noto che praticamente abbiamo fatto peggio del solito...o mi sbaglio?

si', anche perché psicologicamente dovevamo mangiarci gli avversari, visti i risultati del giorno prima
in generale squadra che sembrava in vacanza, a obiettivi raggiunti a fine campionato

uno schifo merdoso
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline tony_

• *
« Risposta #105 il: 09 Dicembre, 2014, 11:42:30 am »
si', anche perché psicologicamente dovevamo mangiarci gli avversari, visti i risultati del giorno prima
in generale squadra che sembrava in vacanza, a obiettivi raggiunti a fine campionato

uno schifo merdoso

vogliamo aggiungere anche che l'empoli aveva giocato la coppa italia in settimana (vincendo tra l'altro)?

o ha messo 11 riserve contro la lazio ? :look:

sto risultando non ha alcuna scusante

sono TUTTI responsabili, dai giocatori all'allenatore, tutti una latrina
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline torello

• *
« Risposta #106 il: 09 Dicembre, 2014, 11:44:30 am »
vogliamo aggiungere anche che l'empoli aveva giocato la coppa italia in settimana (vincendo tra l'altro)?

o ha messo 11 riserve contro la lazio ? :look:

sto risultando non ha alcuna scusante

sono TUTTI responsabili, dai giocatori all'allenatore, tutti una latrina

bravissimo, tra le altre cose...
e arrivavano sempre prima sul pallone, pur avendo fatto riposare alcuni titolari
dio santo, io non me ne faccio una ragione, vorrei sprofondare cristodddio

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:R: [14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]
« Risposta #107 il: 09 Dicembre, 2014, 11:46:12 am »
Ma perché sarebbe strano un 3 contro 3 al 15esimo? Stavamo in attacco, avevamo ripreso palla su una loro respinta e ghoulam cerca un passaggio rischioso a mertens sbilanciandosi lui stesso in avanti. Ed era la prima azione dell'Empoli...

Il problema dei contropiedi in paritá numerica non é tanto il prenderli, quanto il non saperli gestire, il gol che hanno fatto é fin troppo facile perché i difendenti si son mossi malissimo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline enricocaruso

• *
R: Re:R: Re:[14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]
« Risposta #108 il: 09 Dicembre, 2014, 11:46:13 am »
beh, le analisi che ho postato non sono mie ma di bacconi, non voglio prendermi meriti non miei :asd:

per l'errore di jorgino, se rivedi l'azione del primo gol si capisce che ha sbagliato quando lopez decide di chiudere su maccarone che porta palla poichè non si addona di quello che viene da dietro (e che poi segna, manco ricordo il nome)...

posto l'errore di albiol che non esce su maccarone, jorgino copre inizialmente al centro su tavano che è quello più avanzato degli attaccanti ed è corretto

ora, albion arretra talmente tanto che maccarone fa l'assist indisturbato ma ion quel momento lopez converge al centro per chidere proprio su maccarone e sia jorgino che albiol si trovano su tavano

ora, lopez corre verso la porta e non si accorge di quello che arriva da dietro per cui jorgino che sta dietro e che vede quello che capita, dovrebbe accorgrsi che lopez sta andando a chiudere sul portatore di palla e che tavano è marcato da albiol, dunque dovrebbe uscire a chiudere quello che segna ma lo fa in netto ritardo

ripeto, se vedi l'azione tutto questo che ho scritto e che ha evidenziato bacconi lo si capisce facilmente dalle immagini

https://www.youtube.com/watch?v=HJto-LG7pk0

per il secondo gol (minuto 1 del link) , mi sono spiegato forse male io: per "coprire il primo palo" intendevo "mettere un uomo nella zona davanti al primo palo", sul vertice dell'area piccola, bacconi ha mostrato  la zona antistante il giudice di porta per intenderci (l'ha fatto con l'ausiolio della grafica, con un disegnino di un'area tratteggiata che mni guardo bene dal rifare, per amore di gesuscristo che poi mi pariate in cuollo :asd: ) per mostrare che lì non c'era nessun giocatore del napoli (normalmente ci stava cavani o il pampa sosa, suggerivano dallo studio, insomma l'attaccante che copre quella zona per evitare quello che è successo, il taglio dell'attaccante avversario sul primo palo che può o colpire a porta o spizzarla sul secondo palo, uno schema abbastanza semplice se non c'è nessuno che contrasta in quella zona: maggio non può "fermare" il taglio di maccarone). zapata sta poco avanti a rafael per cui o sbaglia lui a mettersi dove sta senza andare a coprire sul vertice dell'area piccola o sbaglia benitez che non ha impostato la cosa in quella maniera

infine, l'errore di rafael è abbastanza evidente (a detta di bacconi e io concordo) e se vedi come ha segnato rugani si comprende meglio: rugani fa ben 2 tocchi (indisturbato per colpa di albiol, come detto), col primo dei quali stoppa il pallone ma in avanti e colpisce il pallone la seconda volta (segnando) ben dentro l'area piccola e lì rafael avrebbe dovuto essere più avanzato e non sulla linea come è rimasto: se ci fai caso, maccarone la spizza e il pallone rimbalza per terra prima di essere toccato la prima volta da rugani....in tutto questo tempo rafael rimane inchiommato in porta, colpevolmente
Jorginho vede forse verdi ma sta seguendo quasi a uomo tavano. Peraltro quando si accorge del pericolo lo lascia e manca di poco l'intercetto. Per me fa il possibile. Albiol fa schifo invece. L'attaccante che si mette sul primo palo alla Cavani si mette appunto sul primo palo, non certo nella zona dove va a colpire maccarone, vorrei che questo bacconi mi spiegasse chi mette un giocatore lì. Zapata sta dove si mettono di solito... riguardo a Rafael il portiere sull'angolo si mette verso il secondo palo, ma poi segue il pallone. La spizzata tesa che attraversa l'area ovviamente lo mette fuori causa momentaneamente. Quando riprende posizione può solo chiudere lo specchio, cosa che fa anche bene per me, rugani ha anche culo a tenerla dentro per come la prende... la follia assoluta è ancora di albiol

Offline enricocaruso

• *
R: Re:[14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]
« Risposta #109 il: 09 Dicembre, 2014, 11:48:37 am »
bravissimo, tra le altre cose...
e arrivavano sempre prima sul pallone, pur avendo fatto riposare alcuni titolari
dio santo, io non me ne faccio una ragione, vorrei sprofondare cristodddio
Torello, fai uno sforzo e riguardatela, il Napoli sta bene fisicamente ed è quasi sempre primo su ogni pallone, recuperiamo palla facilissimamente quasi ogni volta. Davvero una rivelazione anche per me, le impressioni in diretta sono assolutamente falsate.

Offline enricocaruso

• *
R: Re:R: [14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]
« Risposta #110 il: 09 Dicembre, 2014, 11:49:25 am »
Il problema dei contropiedi in paritá numerica non é tanto il prenderli, quanto il non saperli gestire, il gol che hanno fatto é fin troppo facile perché i difendenti si son mossi malissimo
Verissimo, purtroppo qui avevamo due centrocampisti e albiol, quello dilettantesco di quest'anno...

Offline enricocaruso

• *
R: [14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]
« Risposta #111 il: 09 Dicembre, 2014, 11:50:56 am »
Ultima cosa riguardando l'occasione di callejon higuain, anche lì il pallone prende un rimbalzo assurdo davanti a higua...

Offline tony_

• *
« Risposta #112 il: 09 Dicembre, 2014, 11:53:17 am »
ah, chiedo un'altra cosa, sul primo gol: CHE CAZZO DI FINE AVEVA FATTO HENRIQUES?!?! perchè non stava al centro a coprire?

https://www.youtube.com/watch?v=-OjMrfWRjuA

c'erano 6 giocatori DAVANTI la linea della palla (tra i piedi di ghoulam) coi soli albiol e jorgino e lopez dietro

perchè cazzo henrique stava così avanzato? nessuno l'ha fatto notare, henrique era IN MEZZO tra zapata e hamsik!!

vorrei capire che cazzo faceva sul coglione al limite dell'area di rigore avversaria....cosa che aggrava ancora di più l'errore di goujlham che mai nella vita deve andare in avanti dopo il passaggio....

sono TUTTI errori indivisuali? e porca puttana, io fossi stato in benitez avrei SUBITO Cazziato a ghoulam e henrique che fanno 2 errori assurdi di impostazione e posizione.....

perchè si, albiol sbaglia, giorgino pure, bla bla bla, ma loro stanno pure recuperando alla disperata....

non mi venite a dire che benitez non ha colpe su queste 2 cacate (henrique e gouhlam)....eravamo a inizio partita, NON al 90, che cazzo di motivo c'era per tenere tutte ste persone in avanti, CENTRALE DELLA DIFESA COMPRESO?

io sono senza parole veramente

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #113 il: 09 Dicembre, 2014, 12:05:49 pm »

Sul primo goal quello che non capisco è, visto che stava salendo ghoulam, perché maggio e henrique non sono rimasti bassi.
DI solito facciamo salire un terzino alla volta.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #114 il: 09 Dicembre, 2014, 12:08:37 pm »
Non so neanche io come mai eravamo così avanzati, cmq era stato battuto un calcio d'angolo, che peraltro aveva creato abbastanza panico in area dell'Empoli. Uno dei due centrali sale sempre sugli angoli. Sulla respinta tiro da fuori rimpallato e palla indietro a ghoulam. Fino ad allora non avevamo corso manco mezzo rischio...
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2014, 12:11:27 pm da enricocaruso »

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #115 il: 09 Dicembre, 2014, 12:18:44 pm »
Riguardando tutta la partita Io direi che il Napoli è mancato ovviamente sui singoli dietro e ha concesso due tre occasioni grosse, ma soprattutto sulla trequarti, dove Hamsik è stato irritante, mertens confusionario e mai lucido nella scelta e Zapata un poco macchinoso. Callejon si è dato da fare, ma lui non spacca mai le difese avversarie, al limite si insinua ogni tanto, cosa che ha fatto una volta sola. In sostanza il Napoli ha creato poco, pur avendo comunque fatto quasi 20 tiri di cui la metà in porta...

Offline tony_

• *
« Risposta #116 il: 09 Dicembre, 2014, 12:21:32 pm »
Non so neanche io come mai eravamo così avanzati, cmq era stato battuto un calcio d'angolo,

ah, ecco, almeno mi spiego la posizione di henrique

ma questa cosa fa aumentare le responsabilità di ghoulam, che fa una cosa veramente bestiale ad avanzare DOPO aver smistato a mertens che era marcato stretto :maronn:

la sagra dell'orrore, comunque....

a vedere e rivedere ste azioni demoniache, che uno fa perchè spera di trovare un appiglio, un qualcosa che possa scagionare qualcuno, si scoprono sempre più puttanate e la cosa è ancora più dolorosa :maronn:

delaurentiis pappone infame, crepa

Offline torello

• *
« Risposta #117 il: 09 Dicembre, 2014, 12:38:47 pm »
Torello, fai uno sforzo e riguardatela, il Napoli sta bene fisicamente ed è quasi sempre primo su ogni pallone, recuperiamo palla facilissimamente quasi ogni volta. Davvero una rivelazione anche per me, le impressioni in diretta sono assolutamente falsate.

boh, e allora me devo rifare gli occhiali o le lenti
mi fido del vostro giudizio, ma non penso che solo la rabbia mi faccia vedere cose che non esistono...

oddio forse sto impazzendo.... :look:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #118 il: 09 Dicembre, 2014, 12:40:51 pm »
Comunque gli errori piu' gravi nel primo goal sono di Ghoulam e di Albiol che arretra senza senso e senza coprire nessun giocatore nel secondo l'errore è tutto di Albiol che lascia il suo uomo...errori non tollerabili neanche in lega pro che avrà fatto questo per essersi ridotto così è incomprensibile.....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline torello

• *
« Risposta #119 il: 09 Dicembre, 2014, 12:43:52 pm »
ah, ecco, almeno mi spiego la posizione di henrique

ma questa cosa fa aumentare le responsabilità di ghoulam, che fa una cosa veramente bestiale ad avanzare DOPO aver smistato a mertens che era marcato stretto :maronn:

la sagra dell'orrore, comunque....

a vedere e rivedere ste azioni demoniache, che uno fa perchè spera di trovare un appiglio, un qualcosa che possa scagionare qualcuno, si scoprono sempre più puttanate e la cosa è ancora più dolorosa :maronn:

delaurentiis pappone infame, crepa

Ghoulam lo difendo spesso, ma Domenica stava ubriaco lercio
su entrambi i gol loro ha colpe gravissime