ho ripensato tutto il giorno alla partita di ieri,mannaggia tutt cos
è normale?
Si, io sto ancora malissimo. Pare na strunzata, ma sono andato troppo in freva. Sapete perchè? Perchè mi sono scocciato troppo assai di vedere il Napoli che va in difficoltà contro le squadre che scarsissime, che perdono contro tutti e poi si chiudono a riccio contro di noi e si portano a casa i punti. Non c'ha faccio chiù, quest'anno nemmeno il controbilanciamento delle belle prestazioni contro le grandi tenimm.
Mi fa rabbia ancora di più quando poi dei poveri cristi come me cercano di darsi una spiegazione razionale a queste cose, cercando le scusanti per l'allenatore o dicendo che in fondo ci sta X cosa positiva, Y lato buono da prendere.
Ma quali cose buone, ma quali scusanti dell'allenatore? Ieri il Napoli ha sprecato una grossissima occasione per zittire certe persone, per mettersi al terzo posto e far capire al campionato e a noi stessi che siamo vivi.
Per quanto riguarda Benitez, se capita che perdi o non vinci per un errore individuale ed estemporaneo, sei giustificato pure nel parlare di sfortuna. Ma quando queste cose succedono quasi tutte le partite, allora forse il problema non è la sfortuna.
Questa partita mi ha proprio ucciso. Ho capito anche io che ci confondiamo nella mazzamma, siamo una squadra opaca, senza luce e questo si potrebbe anche accettare con filosofia; però quando in squadra hai Higuain, Hamsik, Mertens, Callejon, Zuniga e giovani "interessanti" come Jorginho o Zapata ti chiedi cos'hai che non va, cos'hai in meno ad una Roma. Ti aspetti che uno di questi si erga come leader, che ti faccia pensare : "vabbè, tanto tenimm a iss, ci pensa lui..." come succedeva con Lavezzi o Cavani.
Questa partita mi ha gettato in uno scoramento calcistico più profondo della semplice delusione per la partita. E penso che sia per questi motivi che alcuni ci pensano ancora a quella partita.