Vabbe è naturale quello che dici, ma io quello che vedo (sia chiaro non mi riferisco a te) è un eccesso di sapuritismo in giro....cioè vedo troppa gente che delle partite di EL non ce ne frega perchè non è la ChL, che delle partite a Meazza non ce ne frega perchè l'intè non è quella di una volta, che del terzo posto poco ci tange perchè l'abbiamo già fatto l'anno scorso etc etc etc.
Non è manco una critica a chi lo fa, ma credo che si viva male ad avere l'asticella sempre troppo alta ed a considerare uncampionato che ha le ambizioni che due anni fa erano le più alte possibili come un campionato noioso ed inutile da seguire....cioè teniamoci paghi alle singole partite, ai risultati buoni che facciamo, godiamocela un poco e soffriamo tanto, ma non diamoci mete che sono difficilmente raggiungibili per poi martellarci i coglioni e perdere entusiasmo se non le raggiungiamo.
Il ragionamento non fa una piega, però uno non è che decide o meno di stare una lota.
Purtroppo il senso di apatia di questa squadra per me è irresistibile, probabilmente sono creato io una chiavica, non lo so.
Ai goal di Callejon ho esultato come non facevo da mesi, pensavo di essermi ripreso finalmente una sfaccimma di gioia potente, poi l'amma pigliato ncul n'ata vota, l'ennesima.
L'Europa League nelle fasi a gironi si guarda ma non mi potete dire che vi accanite come durante una qualsiasi partita di campionato. Il calcio europeo di suo ha molte meno tensioni e l'Europa League ha un appeal veramente bassissimo per tutte le squadre che, come noi, fanno presenza nei palinsesti fino a lasciare la scena agli scarti dell'Europa che conta.
Il terzo posto è un obiettivo importante, però veniamo da una estate in cui il piazzamento si è mostrato totalmente incondizionante, se non nel male.
Poi a me onestamente interessa il modo, abbiate pacienza. Un conto è arrivare terzi sfidando il mare grosso con una varchetella, un altro è arrivare in fondo vincendo solo le partite che stancamente portiamo a casa quando la nostra schiacciante supremazia ha la meglio senza il minimo intoppo, dato che quando pigliamm nu goal, pure da mano al Boscoreale, festa finita e tutti al Gioya.
Qua non è questione di asticella. Veniamo dal più grande fallimento della gestione Dela dopo la mancata promozione del primo anno, tenimm una squadra che non è squadra, che non lotta e non reagisce, stamm facenn cacà in campionato, né ma uno che adda fa? Qua l'unica asticella è quella che tenimm a culo.