La freva ci sta, perchè era una partita già vinta. dopo il secondo gol se non dopo il primo.
Aldilà di questo, è comprensibile che pesi in noi la situazione psicologica derivante da mercato + inizio di stagione. L'aria di scoramento e la uallera abbuffata vanno accettate, anche se il responsabile principale della cosa se ne sta a twittare oltreoceano.
Dobbiamo trovare in noi stessi

la forza per andare avanti e non buttarci a mare con tutti i panni. Gli obiettivi stagionali restano alla portata e sono convinto che ce li giocheremo fino alla fine.
Il timore principale, soprattutto dopo la gara col palermo, era quello di una squadra che fosse in rotta con l'allenatore e con sè stessa, qualche vaga risposta positiva in tal senso l'abbiamo poi avuta. Poi, purtroppo, abbiamo limiti evidenti e problemi irrisolti che ci portiamo avanti tipo un rubinetto che perde. Hamsik ormai io lo considero andato, bruciato, con buona pace dei fiduciosi del "si sta riprendendo dopo l'infortunio". Limiti di Benitez, ma anche suoi, chiari ed evidenti. Proverei ad andare avanti trovando soluzioni alternative nel suo ruolo (Jorginho o De Guzman, anche se mi pare che in capa a rafilone l'alternativa sia Enzo Michu). Inler purtroppo ce lo dobbiamo tenere, viste le alternative, alcune delle quali anche indisponibili. Higuain boh, la speranza è che sia un problema di condizione, il timore forte è che ci sia altro dietro. Il portiere è quello che è, e purtroppo anche se ieri non è responsabile dei gol subiti pesa assai il confronto con Reina, che l'anno scorso partite giocare in modo simile se non peggiore a quella di ieri (san siro col Milan e Firenze) ce le aveva fatte vincere quasi da solo.
Poi c'è qualche nota positiva. Insigne decente, Callejon tornato ai suoi livelli dopo il pessimo e preoccupante inizio, Koulibaly in crescita costante, Lopez che nella sua mediocrità potrebbe essere vagamente utile.
So che è dura ma non molliamo e non lasciamoci pigliare dal giustificato sconforto, per il nostro stesso bene. Tanto o'pummigliano non me lo posso più vedere, e un modo per passare la domenica comunque almeno io lo devo trovare. Mi dicono di una grande Reyer quest'anno che se la gioca per il titolo
