Io mi sto scemendo perché pur considerando oramai Benitez un allenatore buono come la tremila lire, non lo faccio così cretino da non capire che con quella formazione ci stava affondando.
Rendetevi conto che giusto tre giorni fa ha messo i migliori 11 contro una squadra di terza categoria dicendo a chiare lettere che stavamo uccisi e doveva dare un segnale.
Possibile mai che non gli sia passato in testa che stasera stava per farci andare a fottere a faccia nterra?
Eppure a Michu l'ha visto pure lui che sta nterra, cioè chi se non lui che sta tutti i giorni a farsi le pippe sui dati dei test atletici. Sapeva pure che per il gioco di stasera conveniva aspettare il rientro di un crossatore come Ghoulam.
Ma poi chi è che lascia in panchina il match winner della precedente partita, che - sempre venendo alle percentuali di chi gli è morto - era ed è l'esterno meno utilizzato del pacchetto?
Perché, poi, in generale, fai il turn over massivo e così malfatto su un campo così fetente quando tra tre giorni tieni una neopromossa a casa tua?
Perché la superpippola della forma fisica esenta solo Maggio, peggior giocatore per rendimento di questo inizio stagione (credo primo o secondo per minutaggio) e degnamente sostituito in rosa da Henrique che gli passa addosso pure bendato?
Henrique che non è l'unico caso di giocatore messo inspiegabilmente ai margini. Un altro è lo stesso Mesto, che è stato rinnovato a operazione fatta e che nelle gerarchie veniva pure iss prima di mento sturzellato. Un altro è Zuniga, che tre giorni dopo la bocciatura europea correva a Genova come se c'avesse i bengala nel culo. Eppure lo davamo per morto e ci eravamo sorbiti Britos, oramai ben più di un esperimento per apparare le pettorine gialle ai ritiri.
Queste sono zone d'ombra difficili da spiegare.
Pare che ormai sia completamente chiuso nei suoi interessi (e disinteressi) collaterali agli obiettivi sportivi, simili a quelli che gli fecero secutare mezza Inter a costo di apparare figure di merda doppie e triple.