Autore Topic: Io confesso  (Letto 8572 volte)  Share 

Offline Darkman

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Motherfucker of the Year
    • Hardsounds.it
Re:Io confesso
« Risposta #40 il: 17 Dicembre, 2009, 13:15:22 pm »
Cavalla, in base alle sue uscite, rappresenta l'emblema del mondo che va avanti a passo di gambero.
Io sono tutti gli uomini e nessuno. Io sono ovunque ed in nessun luogo. Io sono Darkman.

falceEmarcello

« Risposta #41 il: 17 Dicembre, 2009, 13:42:02 pm »
comunque la cavalla su una cosa ha ragione ... berluscono sta avanti, criminalmente sta avanti a tutti ... una volta per un criminale non farsi prendere era gia potere lui addirittura si cambia le leggi ... come lo vogliamo definire uno cosi ???

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #42 il: 17 Dicembre, 2009, 14:39:15 pm »
NEMMENO il più ostinato pessimismo poteva attendersi che sarebbe durato un sol giorno lo sbigottimento e il dolore per il volto insanguinato di Silvio Berlusconi. Poche ore per sbarazzarsi, come di un ostacolo ingombrante, di ogni solidarietà  umana, pensiero autocritico, reciproco invito a evitare il dissolversi di ogni legame comunitario, ad accettare una responsabilità  collettiva in ordine alla promozione del bene comune.

Il volto di Berlusconi, contorto dalla sofferenza inflittagli dalla violenza di un matto, avrebbe potuto (e dovuto) sollecitare ciascuno di noi a sentirsi communis, "colui che condivide un carico", e tutti noi communitas allegata da un dovere, da un debito, dalla promessa di un reciproco dono (munus) che nessuno può tenere per sé. Quando è durato quest'incanto? Dieci ore, quindici? Appena i luoghi pubblici (il Parlamento, i talk-show televisivi) si sono riaperti, è ritornata la notte abitata dallo spirito di intolleranza, esclusione, violenza che appaiono il segno distintivo di questa cultura di governo. Chi ha armato la mano del matto? Chi è il mandante? Di chi è la colpa? E quindi chi deve essere sorvegliato, punito, imbavagliato, espulso? Quali sono i giornali, i giornalisti, i social network che devono ammutolirsi? Quali regole e controlli dare alle manifestazioni pubbliche? Quali sono i "padri" di quella "cultura responsabile del clima d'odio" da mettere all'indice (e c'è chi già  elenca, incauto: Gobetti, Bobbio, Gramsci, Dossetti)?

Sono domande che ripropongono con un'eco funesta "una lotta politica recitata come una parodia dell'eterna guerra civile". Esaltato da un rancore cieco, da un'inimicizia assoluta e irreparabile, il coro berlusconiano - animato in Parlamento da Fabrizio Cicchitto e, in Rai, da Bruno Vespa - elimina ogni differenza tra la critica legittima e l'aggressione violenta, tra il disaccordo ragionato e la destabilizzazione. Trasforma l'avversario politico in un criminale, il dissenziente in un terrorista. Il mestiere d'informare di Repubblica diventa "disegno eversivo", minaccia per il legittimo governo del Paese, un intero gruppo editoriale - il nostro - agenzia ostile all'interesse nazionale, più o meno un'association politico-criminelle.

I toni, gli argomenti che si ascoltano hanno molto in comune a una caccia alle streghe. Chiunque in questi mesi si è sottratto alla nobilitazione dell'esistente, al racconto unidimensionale e autocelebrativo del soggetto centrale unico, detentore della verità  e del potere, viene iscritto in una black list. Accade al Gruppo Espresso, al Fatto, a Santoro e ad Annozero, ai pubblici ministeri che hanno avuto la sventura di incontrare sulla loro strada il capo del governo o qualche suo amico. Per tutti si annunciano adeguati castighi.

Si distingue in questo lavoro prepotente Bruno Vespa, dimentico di quanta solidarietà  e comprensione abbia circondato il premier. Estrapola, da un lungo ragionamento, una frase di Marco Travaglio e lo indica all'opinione pubblica come il mandante morale della violenza subita da Berlusconi. Con un'ipocrita sfrontatezza lo chiama al telefono, durante la trasmissione, per chiedergli se ha qualcosa da dire in quel processo ingiusto, improvvisato alle spalle di un imputato ignaro e assente, non sostenuto da alcuno dei presenti. àˆ la mossa più barbarica cui si è assistito in queste ore. Il metodo e il giornalismo di Marco Travaglio sono discutibili come quelli di chiunque altro - e qui sono stati discussi con severità  - , ma egli è soltanto un giornalista. Non ha alle spalle un partito o un'organizzazione qualsiasi. Non è protetto da una scorta. Può contare soltanto sulla credibilità  del suo lavoro, sul consenso che ne ricava tra chi lo legge e lo ascolta. Abbandonarlo così indifeso e solitario al conflitto che divide il Paese, è un'irresponsabilità  tanto più grave perché matura da una tribuna che dovrebbe mostrare equilibrio e moderazione, essere l'interprete migliore del monito pacificatorio del presidente della Repubblica.

La violenza e l'intolleranza di queste ore smascherano l'insincerità  dei falsi pacificatori e ripropongono il paradigma di una politica che si alimenta non di unità , ma di divisione; non di ordine, ma di disordine. àˆ un dispositivo di governo che giustifica e potenzia se stesso nell'eccitare i conflitti più aggressivi che circolano nella società , tra la società  e lo Stato, nello Stato. Lungo queste continue "linee di frattura" che di volta in volta individuano un "nemico" (quanti ne possiamo contare dall'inizio della legislatura, dai "negri", ai "froci", ai "fannulloni"?), si potenzia un progetto politico che pretende di esercitare la sovranità  senza limiti, in nome del "potere costituente del popolo", con una "decisione" che lascia indistinto il diritto e l'arbitrio, l'eccezione e la regola. Il pazzo gesto di Massimo Tartaglia, rafforzato dalle emozioni che hanno smosso, appare al coro berlusconiano un'eccellente occasione per rilanciare l'obiettivo di ridurre i poteri plurali e diffusi a vantaggio di una forma politico-istituzionale accentrata nella figura di un premier che può fare a meno di ogni contrappeso, di ogni controllo di garanzia, di ogni soggezione alla legge. La follia di un uomo diventa addirittura l'opportunità  per riscrivere il pactum societatis che definisce le condizioni del nostro stare insieme. Non si comprende che cosa c'entri il gesto di un matto con la necessità  di una riforma costituzionale. Si comprende benissimo come, in questa metamorfosi della nostra democrazia, l'informazione possa essere un inciampo da rimuovere, un attore da minacciare, un "nemico" da indicare con nome, cognome e società  di appartenenza alla vendetta del "popolo sovrano". Già  lo si è letto, purtroppo: "In una democrazia non spetta ai giornali giudicare chi governa". Al contrario, noi crediamo che, quale che sia l'idea di democrazia che si ha in testa, tutti i modelli prevedono l'esistenza di uno spazio al quale i cittadini accedono attraverso lo scambio di informazioni e il confronto degli argomenti, per farsi un'opinione delle questioni di interesse generale.
Alimentare di informazioni la sfera pubblica, arricchirla di notizie, ragioni e argomenti è il nostro lavoro. Piaccia o non piaccia al piduista Cicchitto, al servizievole Vespa, al coro che si dice "della libertà ", continueremo a farlo.

Post unito automaticamente al precedente

cavalla, se ti fanno schifo tutti tieniti la lega al governo (che sta là  da 10 anni), stai buona buona e non ti lamentare. sei un terrone, quindi devi solo subire in silenzio. però magari tu piace  :look:
parli di me mi dici subire in silenzio....ma t cosa fai?
Cavalla, in base alle sue uscite, rappresenta l'emblema del mondo che va avanti a passo di gambero.
si la sinistra in questo mi sta avanti avendo costruito una macchina del tempo che li sta portando talmente indietro da farli scomparire per sempre
comunque la cavalla su una cosa ha ragione ... berluscono sta avanti, criminalmente sta avanti a tutti ... una volta per un criminale non farsi prendere era gia potere lui addirittura si cambia le leggi ... come lo vogliamo definire uno cosi ???
La cosa preoccupante e che l'altra fazione politica riesce ad essere meno sicura di un criminale :rotfl:

Offline zilly

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #43 il: 17 Dicembre, 2009, 15:02:02 pm »
la cosa più inquietante è come siano state mischiate tra loro cose che non sono assimilabili per creare un unico nemico da abbattere. il giornalista fa il giornalista, l'editore fa l'editore, il politico fa il politico, fonderli in un'unica identità  da dare in pasto alla opinione pubblica per bieca speculazione politica è vergognoso.

personalmente io ho espresso la mia solidarietà  a chi ha l'unica colpa di fare solo il suo lavoro

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578

p.s. non mi pare sia questo il topic sui disastri della sinistra, che pure ci sono e vengono evocati anche quando non governa
Il Napoli nel cuore!!!

Offline Darkman

• *
    • Hardsounds.it
« Risposta #44 il: 17 Dicembre, 2009, 17:35:16 pm »
si la sinistra in questo mi sta avanti avendo costruito una macchina del tempo che li sta portando talmente indietro da farli scomparire per sempre

Quello che non si vuole arrivare a capire è che la questione non è politica. Non sono un'anomalia la destra, né la sinistra, seppur con tutta la loro incapacità  di fare politica, i loro difetti etc. L'anomalia è il sig. B. Quando si riuscirà  a capire questo, avrete fatto un grosso, grossissimo passo avanti.
Io sono tutti gli uomini e nessuno. Io sono ovunque ed in nessun luogo. Io sono Darkman.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #45 il: 17 Dicembre, 2009, 17:38:06 pm »
Quello che non si vuole arrivare a capire è che la questione non è politica. Non sono un'anomalia la destra, né la sinistra, seppur con tutta la loro incapacità  di fare politica, i loro difetti etc. L'anomalia è il sig. B. Quando si riuscirà  a capire questo, avrete fatto un grosso, grossissimo passo avanti.
ma io lo so benissimo che il sig. B è un anomalia!
che le devo dire che il signor F. mi ha fatto sentire una merda umana!
anzi è lui una merda umana!
Ma adesso lei non può negare che tale situazione è risolvibile solo con un modo di fare politica, che adesso "l'opposizione" sta sbagliando!
Lei è d'accordo o no?

Offline Darkman

• *
    • Hardsounds.it
« Risposta #46 il: 17 Dicembre, 2009, 17:46:34 pm »
ma io lo so benissimo che il sig. B è un anomalia!
che le devo dire che il signor F. mi ha fatto sentire una merda umana!
anzi è lui una merda umana!
Ma adesso lei non può negare che tale situazione è risolvibile solo con un modo di fare politica, che adesso "l'opposizione" sta sbagliando!
Lei è d'accordo o no?

Eh?

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #47 il: 17 Dicembre, 2009, 18:41:28 pm »
Eh?
cosa ne capit chi è il sign F?????

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #48 il: 17 Dicembre, 2009, 20:05:33 pm »
parli di me mi dici subire in silenzio....ma t cosa fai?
l'esatto contrario di ciò che fai tu, ossia cercare di tenere il cervello costantemente acceso, e di capire meglio possibile che fase stiamo attraversando e dove ci porterà .

Offline wendell

• *
« Risposta #49 il: 17 Dicembre, 2009, 20:53:06 pm »
ragazzi, mi raccomando, insultatevi con gioia :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #50 il: 17 Dicembre, 2009, 22:55:50 pm »
ragazzi, mi raccomando, insultatevi con gioia :look:
su questo la cavalla mi batte 1-0 ma si sa che noi si odia  :asd:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #51 il: 17 Dicembre, 2009, 22:56:52 pm »
basta con questo clima d'odio, mettitev a pecora su :patt:
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #52 il: 17 Dicembre, 2009, 22:59:16 pm »
Quant'è bello Travaglio, me lo farei proprio  :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #53 il: 17 Dicembre, 2009, 23:48:32 pm »
metterei per un mese i giovani padani a vivere a scampia, se sopravvivono sarà  un esperienza formativa  :mangia:

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #54 il: 18 Dicembre, 2009, 02:25:59 am »
grande Travaglio che ha preso per il sedere "il partito dell'amore" e i soliti giornalucoli al suo servizio....
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline mv80

• *
« Risposta #55 il: 18 Dicembre, 2009, 11:21:01 am »
Io continuo a dire che il primo problema in Italia è il suffragio universale, ecco... :look:

Tornando al discorso di cavallo mi lego a quello che dice metaversus. E' inutile attaccarci a frasi spot del tipo "Berlusconi è avanti". Berlusconi è avanti perchè è la nostra società  che è tremendamente indietro, e a questo ha contribuito per bene Mister B. Ci ha lobotomizzati appiattendo il confronto politico ad una sorta di "Io sono il buono, gli altri sono il male". Ci ha lobotomizzati con la martellante politica mediatica del disimpegno. Oggi la massima espressione culturale nelle sue Tv è una puntata di "Amici" o "Uomini e donne". Oggi il modello di vita a cui aspirare è quello che ha contribuito a passarci lui. Quello che tu chiami "apolitico" è lo specchio del degrado del nostro paese.

Si fa presto a dire la sinistra non dà  alternative. La Sinistra VERA - non quella degli inciuci e della connivenza - è fuori gioco. Non ha mezzi, non ha possibilità  di comunicarli. Credi che le migliaia di signore che piangono quando le folle si aprono per farlo passare conoscano l'impegno della Sinistra nelle fabbriche, nelle lotte per i diritti delle minoranze, nelle lottizzazioni nei comuni da 5000 abitanti come il mio? Credi che oggi desti più "impressione" presso le massaie sapere che siamo ai livelli degli Stati africani come crescita del Pil, come libertà  dell'informazione, o sapere che c'è qualcuno che dice di alzarci le pensioni, tagliarci le tasse?

A quante altre favole crederemo prima di aprire gli occhi? Tu credi alla favola che i co.co.pro diventino a tempo indeterminato nel giro di 3 anni. Io ho un contratto a progetto da 6 e come me altre 50 persone che lavorano e hanno lavorato con me (quando sono fortunati).
Credi ancora che l'abolizione dell'ICI sia stato uno dei grandi capisaldi della politica onesta del Pdl? Io pago il triplo di TARSU rispetto a qualche anno fa e nel mio comune ho visto diminuire i servizi di base a livelli mostruosi (per farti un esempio, da me il pullman per le scuole costa alle famiglie il doppio di quanto costava l'anno scorso).

Che ti devo dire? Menomale che Silvio c'è...
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
« Risposta #56 il: 18 Dicembre, 2009, 11:49:52 am »
A quanto pare anche i sostenitori del principale esponente della maggioranza si nascondono dietro il pensiero che l'opposizione viva solamente di antiberlusconismo
l'antiberlusconismo invece è il pane quotidiano della maggioranza,che è l'unica a giovarsi del clima d'odio...e l'aggressione ne è la prova...tutti a cercare il mandante morale in Di Pietro,in Travaglio,in Santoro e vaffanculo ci scordiamo delle espressioni usate da Berlusconi in primis e da tutti i suoi lacchè in secundis da 15 anni a questa parte
Usando ad arte la macchina propagandistica Berlusconi passa di volta in volta come perseguitato dalla magristratura,perseguitato dai giornali stranieri o dai giornalisti dei salotti buoni romani,perseguitato anche dai membri della sua maggioranza...
l'antiberlusconismo come il comunismo sn gli spauracchi che sventola lo stesso Berlusconi ai suoi fan,il tumultus hostilis necessario per tenere in tensione il suo popolo e all'occorrenza per sminuire le opposizioni di ogni genere al suo operato,si riconduce ogni  critica al fatto che si odia Berlusconi,che si è comunisti
perchè la corte costituzionale ha bocciato il lodo alfano?perchè è un organo politico ovvio,perchè 11 giudici sn di sinistra ovvio...
chi è che vuole opporsi al lavoro del Parlamento e indirettamente alla volontà  popolare?
il partito dei giudici,delle toghe rosse,ovvio...e non si vede che è la stessa maggioranza a ridurre il Parlamento ad accessorio della democrazia,perchè è tutto incentrato su Berlusconi e sul governo...e anche la legge elettorale è stata concepita perchè cn un escamotage Berlusconi potesse dire di essere stato votato direttamente dal popolo,superando il parlamento
dopo aver scritto sto sfogo mi riconduco a quello che diceva Battista ieri,e che sia chiaro che Sì io credo che Berlusconi sia antropologicamente diverso,che esprima una cultura da avversare fatta di maschilismo,di rampantismo di spregiudicatezza e di apologia dell'ignoranza che io non potrò mai accettare...e non è colpa mia,non sono io antiberlusconiano è lui che è berlusconi

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #57 il: 18 Dicembre, 2009, 12:11:22 pm »
A quanto pare anche i sostenitori del principale esponente della maggioranza si nascondono dietro il pensiero che l'opposizione viva solamente di antiberlusconismo
l'antiberlusconismo invece è il pane quotidiano della maggioranza,che è l'unica a giovarsi del clima d'odio...e l'aggressione ne è la prova...tutti a cercare il mandante morale in Di Pietro,in Travaglio,in Santoro e vaffanculo ci scordiamo delle espressioni usate da Berlusconi in primis e da tutti i suoi lacchè in secundis da 15 anni a questa parte
Usando ad arte la macchina propagandistica Berlusconi passa di volta in volta come perseguitato dalla magristratura,perseguitato dai giornali stranieri o dai giornalisti dei salotti buoni romani,perseguitato anche dai membri della sua maggioranza...
l'antiberlusconismo come il comunismo sn gli spauracchi che sventola lo stesso Berlusconi ai suoi fan,il tumultus hostilis necessario per tenere in tensione il suo popolo e all'occorrenza per sminuire le opposizioni di ogni genere al suo operato,si riconduce ogni  critica al fatto che si odia Berlusconi,che si è comunisti
perchè la corte costituzionale ha bocciato il lodo alfano?perchè è un organo politico ovvio,perchè 11 giudici sn di sinistra ovvio...
chi è che vuole opporsi al lavoro del Parlamento e indirettamente alla volontà  popolare?
il partito dei giudici,delle toghe rosse,ovvio...e non si vede che è la stessa maggioranza a ridurre il Parlamento ad accessorio della democrazia,perchè è tutto incentrato su Berlusconi e sul governo...e anche la legge elettorale è stata concepita perchè cn un escamotage Berlusconi potesse dire di essere stato votato direttamente dal popolo,superando il parlamento
dopo aver scritto sto sfogo mi riconduco a quello che diceva Battista ieri,e che sia chiaro che Sì io credo che Berlusconi sia antropologicamente diverso,che esprima una cultura da avversare fatta di maschilismo,di rampantismo di spregiudicatezza e di apologia dell'ignoranza che io non potrò mai accettare...e non è colpa mia,non sono io antiberlusconiano è lui che è berlusconi

bè come giustamente travaglio ha replicato a pigi cerchiobottista, è Lui che ha cercato, voluto e messo in piedi l'esasperazione del personalismo.

ma ora lasciamo spazio ai buoni sentimenti

99Posse-incredibile opposizione tour-ODIO

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
« Risposta #58 il: 18 Dicembre, 2009, 12:39:11 pm »
bè come giustamente travaglio ha replicato a pigi cerchiobottista, è Lui che ha cercato, voluto e messo in piedi l'esasperazione del personalismo.

ma ora lasciamo spazio ai buoni sentimenti
non solo,è anche il popolo piddiellino(?),non tutto immagino,malato di berlusconite per cui riconduce tutto al rapporto di fede con il Sommo,non avendo altro rito collettivo se non l'adorazione del Divino
riconrdiamoci sempre che (incredibile opposizione tout 94) s'addà  appipcià  tutt a marosc!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #59 il: 18 Dicembre, 2009, 14:14:42 pm »
a nesquik che crede che lo odio dico solo che è nu scem!
a parte questo qui nessuno e con o contro Berlusconi! ma non dire che l'opposizione fa ridere è negare l'evidenzia!

Post unito automaticamente al precedente

l'esatto contrario di ciò che fai tu, ossia cercare di tenere il cervello costantemente acceso, e di capire meglio possibile che fase stiamo attraversando e dove ci porterà .
azz tieni acceso il cervello per dire sto cumulo di cazzate-......  senti a me continualo ad usare per farci cagare all'interno! :patt:
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2009, 14:24:59 pm da cavallopazzo »