Autore Topic: 19 - Lopez Silva David  (Letto 202163 volte)  Share 

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #660 il: 13 Novembre, 2014, 09:03:09 am »
azz... dopo che ci abbiamo buttato l'anima per spiegare la differenza tra un mediano completo e un incontrista puro... dopo che probabilmente pure Freddo ha smussato questa posizione estrema... te ne esci con il quotone?  :doh:
mah fai tutto da solo, io ti ripeto che Lopez per il suo ruolo e' un giocatore completo poi ce ne stanno di piu' forti, ma e' un altro discorso, e comunque sono molti meno di quello che citate tu e Dibrando...
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #661 il: 13 Novembre, 2014, 10:32:23 am »
Pereyra esterno in un 3-5-2 o centrocampista esterno in un centrocampo a 3 ad Udine e nella Juve ha fatto addiritura il trequartista...Poli va beh, non vedo il senso di commentarlo...

e certo che non ha senso commentare, che vuoi commentare dopo che ti sei sbagliato sul minutaggio di Poli... :asd:

Pereyra gioca in diversi ruoli ma esterno di destra è adattato. Nasce interno di centrocampo, all'occorrenza può giocare sulla trequarti (non addirittura è il suo secondo ruolo). Dove all'Udinese giocava Bruno Fernandes principalmente (nell'Udinese la scorsa stagione ha giocato centrale 25 partite e 9 da trequartista, nella Juventus 4 volte a centrocampo su 7)... Ma che te lo dico a fare, tanto tu probabilmente la Serie A la segui a malapena a parte il Napoli... :boh:
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2014, 10:34:58 am da DioBrando »

Offline Freddo

• *
« Risposta #662 il: 13 Novembre, 2014, 18:52:59 pm »
Diobra' puoi fare il sarcastico, ma non ho capito se sinceramente ti prendi in giro da solo o realmente pensi di dire qualcosa di vero o intelligente,  :boh: Poli meglio di David Lopez non si puo' commentare e neanche Pereyra mediano...io le partite le guardo tu boh....
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2014, 18:58:29 pm da Freddo »

Online Uranio

• *
« Risposta #663 il: 13 Novembre, 2014, 19:40:15 pm »
Il miglior acquisto assieme a Koulibaly.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #664 il: 14 Novembre, 2014, 10:46:15 am »
Diobra' puoi fare il sarcastico, ma non ho capito se sinceramente ti prendi in giro da solo o realmente pensi di dire qualcosa di vero o intelligente,  :boh: Poli meglio di David Lopez non si puo' commentare e neanche Pereyra mediano...io le partite le guardo tu boh....

:rotfl:

tu guardi le partite?? Tu che non ai neanche che Poli ha giocato gli stessi minuti in campionato di Lopez e che non sai che Pereyra ha giocato in questa stagione 4 partite su 7 da interno di centrocampo (tacendo delle 25 partite in quel ruolo giocate lo scorso anno)????

Freddo qui non è questione di sarcasmo, io ti ho portato dati ufficiali e non hai argomenti. Punto.

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #665 il: 14 Novembre, 2014, 10:49:27 am »
Diobrà pereyra non è per niente un mediano, anzi la juve l'ha comprato come jolly in caso di partenza di Vidal ma nell'udinese ha sempre giocato sulla fascia destra

Offline Freddo

• *
« Risposta #666 il: 14 Novembre, 2014, 11:25:37 am »

:rotfl:

tu guardi le partite?? Tu che non ai neanche che Poli ha giocato gli stessi minuti in campionato di Lopez e che non sai che Pereyra ha giocato in questa stagione 4 partite su 7 da interno di centrocampo (tacendo delle 25 partite in quel ruolo giocate lo scorso anno)????

Freddo qui non è questione di sarcasmo, io ti ho portato dati ufficiali e non hai argomenti. Punto.
Pereyra ha giocato in un centrocampo a tre come lo faceva Hamsik da noi con Mazzari..quindi secondo il tuo ragionamento Hamsik e' un mediano? Poli gioca da un annno e mezzo al Milan ed ha giocato pochissimo oltre ad essere pure lui una mezz'ala..Diobra' per favore parli del nulla...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #667 il: 14 Novembre, 2014, 13:33:36 pm »
Pereyra ha giocato in un centrocampo a tre come lo faceva Hamsik da noi con Mazzari..quindi secondo il tuo ragionamento Hamsik e' un mediano? Poli gioca da un annno e mezzo al Milan ed ha giocato pochissimo oltre ad essere pure lui una mezz'ala..Diobra' per favore parli del nulla...

Ahhh, Un mediano si chiama così perché gioca in mediana, se vuoi questionare sul ruolo in mediana, tra regista, mezzala, incontrista o box-to-box, è un altro discorso (ma a quel punto Strootman non c'entra una fava con Lopez). Su Poli ci sono i numeri del minutaggio, esattamente uguali a quelli di Lopez, quindi chi parla del nulla sei tu... Per quello dello scorso anno parliamo di 2157 minuti giocati. Non certo pochi come dici tu visto che Mertens ne ha giocati 400 di più... Ma vabbè tu sei obiettivo, i numeri sono soggettivi... :asd:
« Ultima modifica: 14 Novembre, 2014, 13:35:12 pm da DioBrando »

Offline Freddo

• *
« Risposta #668 il: 14 Novembre, 2014, 14:07:15 pm »
Va beh...

Offline Rage

• *
  • raggia
R: 19 - Lopez Silva David
« Risposta #669 il: 14 Novembre, 2014, 14:22:13 pm »
Diobrà niente di personale però pare che citi i dati di trasfermrkt o di altri siti internet :look:

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #670 il: 14 Novembre, 2014, 15:55:13 pm »
direi che la discussione può anche esaurirsi

freddo pensa che già ora lopez sia uno dei migliori calciatori , nel suo ruolo, del campionato
io, e altri pensiamo sia troppo presto (e troppe poche le partite giocate) per dare un giudizio cosi categorico

sono opinioni differenti, penso sia inutile continuare a ribadire le proprie posizioni in continuazione

piuttosto, mi interesserebbe sapere quali sono i giocatori con cui è in comparazione lopez, dico questo perché vedendo tutti i giocatori che per ruolo differente vengono esclusi dal paragone, non capisco più con chi sia in competizione lopez...

Il ruolo di lopez è centrocampista centrale, ora il CC lo puoi fare come inler, come vidal, come borja valero, come palombo, come pirlo...come montolivo....

ma se escludiamo dal paragone, juventini (pirlo-visal-marchisio) e romanisti (strootman-de rossi-naiggolan), e escludiamo anche i borja valero o i montolivo perché più offensivi....io mi domando ..."con chi stiamo paragonando lopez??"

perchè se lo stiamo paragonando solo con vives e brighi....allora...si può già dire che lopez sia migliore di questi

cominciamo quindi con il mettere in chiaro, quali sono i termini di paragone a cui ci riferiamo....ci sono almeno altri 15-20 calciatori con cui lo stiamo comparando? e se si...chi sono?? di quanti possiamo dire sia già meglio?? magari riusciamo a capirci...
« Ultima modifica: 14 Novembre, 2014, 15:59:59 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Freddo

• *
« Risposta #671 il: 14 Novembre, 2014, 16:14:05 pm »
Il paragone va fatto con chi fa il mediano cioe' con chi gioca centrale con compiti soprattutto difensivi, non con le mezz'ali e con i registi, sarebbe come paragonare, Oriali ad Antognoni....quindi ripeto i centrocampisti che giocano davanti alla difesa con compiti soprattutto difensivi,  da noi Inler, Gargano e appunto Lopez, nella Juve Vidal, nella Roma Strootman, De rossi e forse Naingolan, nel Milan De jong, nel Inter Medel ed M'vila, nella Samp Palombo, nel Genoa Rincon e l'altro italiano di cui non ricordo il none, erc

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: 19 - Lopez Silva David
« Risposta #672 il: 14 Novembre, 2014, 16:19:33 pm »
Secondo me, con i paragoni non si va da nessuna parte. Bisogna valutare il calciatore per le qualità che ha e per quanto può dare al Napoli in questo campionato.
Poi se mi mettete Vidal o Pogba al posto di David Lopez allor grazie o cazz.
David Lopez sta giocando bene? Sappiamo vedere delle qualità in un calciatore senza disturbare l'almanacco del calcio italiano? Riusciamo a contestualizzare il discorso su David Lopez? Se sì, la discussione può continuare su un altro binario moooooooolto più interessante.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

• *
« Risposta #673 il: 14 Novembre, 2014, 16:37:12 pm »
Il paragone va fatto con chi fa il mediano cioe' con chi gioca centrale con compiti soprattutto difensivi, non con le mezz'ali e con i registi, sarebbe come paragonare, Oriali ad Antognoni....quindi ripeto i centrocampisti che giocano davanti alla difesa con compiti soprattutto difensivi,  da noi Inler, Gargano e appunto Lopez, nella Juve Vidal, nella Roma Strootman, De rossi e forse Naingolan, nel Milan De jong, nel Inter Medel ed M'vila, nella Samp Palombo, nel Genoa Rincon e l'altro italiano di cui non ricordo il none, erc

e allora non tirare in mezzo Strootman, che non è un incontrista, ma paragonalo a De Jong, M'Vila, Palombo, De Rossi e Nainggolan. Vidal e Strootman sono centrocampisti più completi, box-to-box, magari il secondo fa una fase difensiva migliore del primo ma non è certo un incontrista. Chiaro che l'unico con cui esce con le ossa rotte a quel punto è De Rossi, perché nel suo ruolo ce ne sono pochi al mondo di quel livello capaci di fare oltre che l'incontrista anche il leader e il regista difensivo (Mascherano e Schweinsteiger per esempio). M'Vila s'è rotto quando stava giocando bene quindi non mi esprimo. Ma se il paragone è ridotto agli incontristi grazie al cass, la maggior parte sono cagnacci come Medel e Gargano... :asd: Se invece ti vuoi spingere al box-to-box, includendo anche Vidal, Strootman e Raja, ok... Ma là piglia paccheri da tanta altra gente... Perché gli incontristi di solito sono la merda della tecnica, come lo era Gattuso, e ci vuole davvero molto per emergere come il milanista a livello assoluto senza le qualità di piede di un De Rossi... Purtroppo sono amatissimi dagli equilibristi nostrani, i vati del difensivismo. Mentre in generale, se non sanno usare i piedi, difficilmente li vedi all'estero. Si preferiscono i box-to-box, o le mezzali, che sappiano dare consistenza al centrocampo senza rinunciare alla qualità...

Se Lopez lo vedi box-to-box come Vidal però, sappi che in Italia c'è di meglio...

Offline Freddo

• *
« Risposta #674 il: 14 Novembre, 2014, 17:21:07 pm »
Strootman e Vidal sono mediani, forti e che sanno fare piu' cose ma sono mediani, difendono e sono incontristi. Perche' non sono mediani non l'ho capito, mica e' un offesa sono giocatori che fanno pure gol malgrado siano soprattutto incontristi e difensivi...proprio mi sfugge la logica.... :boh: mai detto che Lopez e' un giocatore box to box, ho sempre detto che e' un mediano....Strootman e Vidal possono essere definiti sia mediani, perche' e' il loro ruolo, sia giocatori box to box, perche' queste sono le loro caratteristiche....
« Ultima modifica: 14 Novembre, 2014, 17:24:39 pm da Freddo »

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #675 il: 14 Novembre, 2014, 22:45:53 pm »
Io a te sto ancora cercando di farti capire che Gargano non è jucator e pallon  :patt:

e chi lo ha mai messo in dubbio che lo sia? è un mediocre come lo sono gli altri che abbiamo in rosa (a parte Jorginho che è ancora acerbo per dare un verdetto definitivo).

Offline Bogotà

• *
  • Mancini Finocchio
« Risposta #676 il: 15 Novembre, 2014, 05:00:52 am »
Il miglior acquisto assieme a Koulibaly.
Per forza, l'altro è Michu  :siasd:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #677 il: 15 Novembre, 2014, 10:54:16 am »
Strootman e Vidal sono mediani, forti e che sanno fare piu' cose ma sono mediani, difendono e sono incontristi. Perche' non sono mediani non l'ho capito, mica e' un offesa sono giocatori che fanno pure gol malgrado siano soprattutto incontristi e difensivi...proprio mi sfugge la logica.... :boh: mai detto che Lopez e' un giocatore box to box, ho sempre detto che e' un mediano....Strootman e Vidal possono essere definiti sia mediani, perche' e' il loro ruolo, sia giocatori box to box, perche' queste sono le loro caratteristiche....

Certo che li puoi definire mediani, sono mediani tutti quelli che giocano a centrocampo dal regista alla mezzala moderna (che prima era un esterno da cui il nome)... Ma una cosa è l'incontrista o centrocampista difensivo o di rottura o come lo vuoi chiamare, un'altro è il box-to-box, che svolge entrambe le fasi supportando in fase di non possesso la difesa ed in fase di possesso l'attacco. Sono giocatori completi, che non hanno compiti prettamente offensivi come la mezzala o di costruzione come il regista, nè difensivi come l'incontrista. Per questo, pur non eccellendo in un area particolare, si possono definire all-around player. Vidal e Strootman sono box-to-box. Lopez è un incontrista... Se fanno gol e partecipano attivamente alla fase offensiva non sono incontristi. Non mi pare che Lopez dia particolare contributo alla fase offensiva, non più di Gargano, ergo lui è un incontrista. E queste sono definizioni che, sebbene possano cambiare nel tempo come la mezzala, hanno un loro perché nell'essere canoniche nel calcio.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #678 il: 15 Novembre, 2014, 17:25:11 pm »
Certo che li puoi definire mediani, sono mediani tutti quelli che giocano a centrocampo dal regista alla mezzala moderna (che prima era un esterno da cui il nome)... Ma una cosa è l'incontrista o centrocampista difensivo o di rottura o come lo vuoi chiamare, un'altro è il box-to-box, che svolge entrambe le fasi supportando in fase di non possesso la difesa ed in fase di possesso l'attacco. Sono giocatori completi, che non hanno compiti prettamente offensivi come la mezzala o di costruzione come il regista, nè difensivi come l'incontrista. Per questo, pur non eccellendo in un area particolare, si possono definire all-around player. Vidal e Strootman sono box-to-box. Lopez è un incontrista... Se fanno gol e partecipano attivamente alla fase offensiva non sono incontristi. Non mi pare che Lopez dia particolare contributo alla fase offensiva, non più di Gargano, ergo lui è un incontrista. E queste sono definizioni che, sebbene possano cambiare nel tempo come la mezzala, hanno un loro perché nell'essere canoniche nel calcio.

niente da fare... non capirà... fidati   :asd:

PS. Freddo non te la prendere che sto scherzando...  :ok:

Offline Freddo

• *
« Risposta #679 il: 15 Novembre, 2014, 22:17:00 pm »
niente da fare... non capirà... fidati   :asd:

PS. Freddo non te la prendere che sto scherzando...  :ok:
tranquiillo, non me la prendo, se vi capite tra di voi sono contento pero' non rispondo piu' che e' diventata pallosa questa discussione sinceramente anche per chi legge...