ciao a tutti, come gia ho avuto modo di dire in altre occasioni, pur essendo tarantino e tifoso del Taranto, simpatizzo anche il Napoli in quanto ho mamma napoletana e al San Paolo sono stato piu di una volta....
Nello specifico, invece mi piacerebbe capire che rapporti ci sono tra la tifoseria tarantina e quella napoletana...dato che negli anni, ne ho sentite di tutti i colori, sia da parte jonica che da parte vesuviana!

C'è chi mi ha detto che ci fosse gemellaggio (questa credo sia la piu grande cazzata, dato che noi tarantini notoriamente non abbiamo gemellaggi

)
C'è chi mi ha detto che c'è una sorta di rispetto reciproco, misto più che altro a una "sana indifferenza", dato che forse, tranne qualche amichevole o partita di Coppa Italia risalente agli anni prima di Cristo, le due squadre non si sono mai incontrate nella stessa categoria (per fortuna dei napoletani direi, dato che il Taranto notoriamente è la squadra piu sfigata della Puglia

)
C'è infine chi mi ha detto che c'è una certa amicizia tra gruppi, o forse piu che tra gruppi in senso ufficiale, diciamo tra alcuni esponenti di certi gruppi napoletani della curva A e alcuni esponenti di gruppi della curva nord di Taranto... si dovrebbe parlare di "vecchie guardie", in quanto l'amicizia dovrebbe risalire proprio ai tempi degli spareggi che il Taranto giocò al San Paolo contro Lazio e Campobasso (1987, l'anno del vostro 1° scudetto)
Insomma, se qualcuno ha qualcosa da dire in merito, ben venga!

'