Sondaggio

Dopo più di un anno il progetto Benitez ha preso una direzione ben definita.In virtù anche delle aspettative e delle prospettive, come valutate il percorso e la bontà del progetto?

Drammatico, urge un cambio direzione.
Scadente, più ombre che luci.
mediocre, è troppo presto per valutare/mi aspetto ancora qualcosa in più.
Buono, si vedono i primi risultati della mano di Benitez.
Eccellente, già un trofeo e una prospettiva entusiasmante.

Autore Topic: Come valutate il progetto Benitez fino ad ora?  (Letto 8503 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Come valutate il progetto Benitez fino ad ora?
« Risposta #80 il: 26 Agosto, 2014, 15:02:13 pm »
You didn't get my point. :look:

Prima cosa. Non ho espresso dubbi sulla capacità manageriale di Benitez, né sull'incapacità di Mazzarri a selezionare i calciatori da acquistare. E' una cosa fuor di discussione. Non sto nemmeno mettendo sul tavolo un giudizio di merito.

Lo so, ma hai detto che Mazzarri aveva meno libertà di mercato rispetto a Benitez o sbaglio ?
Io ti ho solo spiegato il motivo, ovviamente secondo il sottoscritto.

Il quale, seconda cosa, ha avuto a disposizione meno fondi rispetto a Benitez per modificarsi la squadra a piacimento. I 72 milioni di transfermarkt sono ovviamente falsi. Perché quel mercato ce lo ricordiamo tutti (Inler, 16; Britos, 9; Dzemaili, 7+Santacroce; Donadel, 0; Santana, 0; Pandev, 0; Chavez e Fideleff, noccioline) e anche aggiungendo Vargas (11) superiamo a malapena i 45 milioni.

No ja dosto, falsi proprio no.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Come valutate il progetto Benitez fino ad ora?
« Risposta #81 il: 26 Agosto, 2014, 16:41:29 pm »

Lo so, ma hai detto che Mazzarri aveva meno libertà di mercato rispetto a Benitez o sbaglio ?
Io ti ho solo spiegato il motivo, ovviamente secondo il sottoscritto.

Ma ti assicuro che non ho bisogno che mi spieghi il motivo, lo conosciamo tutti :asd:

No ja dosto, falsi proprio no.

Ma non sono i soldi utilizzati da Mazzarri. Ci sarà roba dell'anno prima e altri inciarmi di cui non mi interessa. La squadra fu fatta con 32 milioni in estate, cui vanno aggiunti gli 11 di Vargas in inverno.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #82 il: 27 Agosto, 2014, 23:52:45 pm »
Con un bel "nda bucchin e mammt" lo valuto.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #83 il: 27 Agosto, 2014, 23:58:59 pm »
Fate una valutazione generale su Benitez, perchè di progetti vi assicuri che non ne ha visti.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Come valutate il progetto Benitez fino ad ora?
« Risposta #84 il: 28 Agosto, 2014, 09:42:58 am »
Fallimentare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline noel

• *
« Risposta #85 il: 28 Agosto, 2014, 14:34:52 pm »
Non esiste un progetto, non tanto per colpa di Benitez (che ha gravissime colpe, comunque), ma per via del pappone lordo e immondo.
Non è mai esistito il progetto, il piano quinquennale è l'ingrossare le sue tasche.

Online ferro

• *
« Risposta #86 il: 29 Agosto, 2014, 00:20:06 am »
Ieri sera stavo deluso e incazzato come una belva. Stamattina mi sono alzato ancora con sto cazz e pensiero ro Napule.
Riflettendoci a mente lucida ho capito una cosa: Napoli è una piazza che  non è pronta per un allenatore come Benitez. Noi siamo sempre stata una squadra che ha fondato i propri successi sull'agonismo, con giocatori di quantità, mentre lui è un allenatore che propone un calcio di qualità per i quali non solo ci vogliono calciatori diversi ma anche una diversa forma mentis da parte di tutti , dai calciatori alla dirigenza passando per noi tifosi. Sissignore perchè anche noi tifosi non capiamo nè le sue scelte nè il suo radicalismo. Noi vulimm a gente che corre, l'attaccante che torna a fare il difensore, o mediano che chiava e calci.
I giocatori che ha portato o voluto Benitez sono così, Higuain ne è l'esempio più lampante.

Noi siamo quelli abituati alla trattoria , che si devono assettà e devono magnare 3 antipasti , 2 primi e la carna alla brace con 4 lt di vino rosso annacquato della casa, il tiramisù , caffè e ammazzacaffè.
E invece Benitez propone un ristorante di lusso, in cui t'assiett e ti portano due assaggi di primo dello chef, il filetto di manzo, 3/4 di vino DOC e 50 € di conto a cranio.

Mourinho all'Inter è stato 2 anni , il primo di assestamento e nel secondo s'è fatto rifinire la squadra e ha vinto tutto quello che doveva vincere. La verità è questa, noi siamo una società destinata per sempre a crescere i giovani talenti e poi cederli per farne plusvalenze, avere i bilanci apposto e vincere aleatoriamente qualcosa senza mai entrare definitivamente nella cerchia delle predestinate.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #87 il: 29 Agosto, 2014, 00:34:04 am »
Ieri sera stavo deluso e incazzato come una belva. Stamattina mi sono alzato ancora con sto cazz e pensiero ro Napule.
Riflettendoci a mente lucida ho capito una cosa: Napoli è una piazza che  non è pronta per un allenatore come Benitez. Noi siamo sempre stata una squadra che ha fondato i propri successi sull'agonismo, con giocatori di quantità, mentre lui è un allenatore che propone un calcio di qualità per i quali non solo ci vogliono calciatori diversi ma anche una diversa forma mentis da parte di tutti , dai calciatori alla dirigenza passando per noi tifosi. Sissignore perchè anche noi tifosi non capiamo nè le sue scelte nè il suo radicalismo. Noi vulimm a gente che corre, l'attaccante che torna a fare il difensore, o mediano che chiava e calci.
I giocatori che ha portato o voluto Benitez sono così, Higuain ne è l'esempio più lampante.

Noi siamo quelli abituati alla trattoria , che si devono assettà e devono magnare 3 antipasti , 2 primi e la carna alla brace con 4 lt di vino rosso annacquato della casa, il tiramisù , caffè e ammazzacaffè.
E invece Benitez propone un ristorante di lusso, in cui t'assiett e ti portano due assaggi di primo dello chef, il filetto di manzo, 3/4 di vino DOC e 50 € di conto a cranio.

Mourinho all'Inter è stato 2 anni , il primo di assestamento e nel secondo s'è fatto rifinire la squadra e ha vinto tutto quello che doveva vincere. La verità è questa, noi siamo una società destinata per sempre a crescere i giovani talenti e poi cederli per farne plusvalenze, avere i bilanci apposto e vincere aleatoriamente qualcosa senza mai entrare definitivamente nella cerchia delle predestinate.

scusami, non voglio risultare maleducato, cercherò di usare tutta la mia diplomazia... ma veramente ora dovremmo essere noi a farci pure una colpa per tutti gli errori che ha commesso questo personaggio? Io voglio pure venirti incontro e fare finta di credere che Benitez propone il ristorante di lusso (tra l'altro con 50 € ti garantisco che nemmeno ti ci fanno sedere)... il problema sai qual è? che quand'anche ciò fosse successo, se poi di fronte allo chef nessun ordina le pietanze perchè nessuno ha intenzione di pagare il conto, allora il signor Benitez si sarebbe dovuto alzare dal tavolo e dire: signori è stato un piacere, ma purtroppo è sopraggiunto un imprevisto e sono costretto a salutarvi!

finquando Benitez a questo fantomatico ristorante di lusso rimane seduto senza poter ordinare, perché nessuno vuole pagare, rimane un italiano medio, o se preferisci un pezzente, come noi.
« Ultima modifica: 29 Agosto, 2014, 00:48:49 am da The Maker »

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #88 il: 29 Agosto, 2014, 00:35:20 am »

Si? quando?
La verità è che vi state facendo troppe seghe mentali, abbiamo il presidente pappone......che ci tratta come merda, può venire anche Gesu cristo e la madonna....sarà sempre cosi.

Online ferro

• *
« Risposta #89 il: 29 Agosto, 2014, 00:48:49 am »
scusami, non voglio risultare maleducato, cercherò di usare tutta la mia diplomazia... ma veramente ora dovremmo essere noi a farci pure una colpa per tutti gli errori che ha commesso questo personaggio? Io voglio pure venirti incontro e fare finta di credere che Benitez propone il ristorante di lusso (tra l'altro con 50 € ti garantisco che nemmeno ti ci fanno sedere)... il problema sai qual è? che quand'anche ciò fosse successo, se poi di fronte allo chef nessun ordina le pietanze perchè nessuno ha intenzione di pagare il conto, allora il signor Benitez si sarebbe dovuto alzare dal tavolo e dire: signori è stato un piacere, ma purtroppo è sopraggiunto un imprevisto e sono costretto a salutarvi!

finquando Benitez a questo fantomatico ristorante di lusso si siede e non può ordinare, perché nessuno vuole pagare, rimane un italiano medio, o se preferisci un pezzente, come noi.

A parte che m'è fatt fà a figura ro pezzente  :fuga:

Infatti non ho mai detto che il suo lavoro è esente da pecche. Anzi il post l'ho creato proprio io proprio per denunciare questa cosa, visto che mi sembrava che si volesse scaricare a TUTTA la colpa sulla società, sulla quale pure gravano il 70% delle iatture di quest'inizio campionato, e far passare Benitez come un povero martire. Le colpe dell'allenatore stanno E nella gestione tecnico-tattica E nella gestione del mercato nel quale lui , mi è parso di capire, ha pieno diritto di veto.

Io ne facevo un discorso assolutamente generale, a prescindere dagli errori di Benitez sulla preparazione fisica, sulla gestione del gruppo, sulle scelte tecniche e quant'altro. Mi chiedevo: ma noi, come piazza, siamo pronti a ragionare da BIG o siamo ancora ancorati a certi concetti da provinciale?

In ultimo concludo dicendo che concordo pienamente con te quandi dici che Benitez è reo anche di non aver dato le dimissioni diventando pienamente complice del pappone.

Si? quando?
La verità è che vi state facendo troppe seghe mentali, abbiamo il presidente pappone......che ci tratta come merda, può venire anche Gesu cristo e la madonna....sarà sempre cosi.

E' proprio quello che volevo dire io. Benitez poteva pure fare tutto bene, farci passare il turno, noi saremmo rimasti sempre una squadra di seconda fascia perchè o' pesce fet ra capa. Estendevo questo discorso anche alla tifoseria, come dicevo prima: siamo pronti a diventare una BIG?

Offline The Maker

• *
« Risposta #90 il: 29 Agosto, 2014, 00:57:56 am »

A parte che m'è fatt fà a figura ro pezzente  :fuga:

Infatti non ho mai detto che il suo lavoro è esente da pecche. Anzi il post l'ho creato proprio io proprio per denunciare questa cosa, visto che mi sembrava che si volesse scaricare a TUTTA la colpa sulla società, sulla quale pure gravano il 70% delle iatture di quest'inizio campionato, e far passare Benitez come un povero martire. Le colpe dell'allenatore stanno E nella gestione tecnico-tattica E nella gestione del mercato nel quale lui , mi è parso di capire, ha pieno diritto di veto.

Io ne facevo un discorso assolutamente generale, a prescindere dagli errori di Benitez sulla preparazione fisica, sulla gestione del gruppo, sulle scelte tecniche e quant'altro. Mi chiedevo: ma noi, come piazza, siamo pronti a ragionare da BIG o siamo ancora ancorati a certi concetti da provinciale?

In ultimo concludo dicendo che concordo pienamente con te quandi dici che Benitez è reo anche di non aver dato le dimissioni diventando pienamente complice del pappone.

sinceramente non so a quali fonti di informazione ti riferisci, ma su questo forum abbiamo distinto bene le colpe maggiori di questo fallimento calcistico estivo, attribuendole sia al pappone che a Benitez... quest'ultimo non è esente da colpe e da comportamenti ambigui, per non dire contradditori o incoerenti.

non ho capito bene il discorso e l'utilità di quel discorso sul fatto che la tifoseria del Napoli non sarebbe ancora pronta a diventare una Big... in particolare non ne comprendo le connessioni logiche con questa debacle estiva.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #91 il: 29 Agosto, 2014, 01:42:16 am »
Usando  la stessa metafora, non è vero, il tifoso napoletano non solo apprezza il ristorante di lusso, ma se non si hanno i soldi per mangiare, si accontenta pure della trattoria, purchè sia genuinas, sanguigna.
Il punto è che puoi cercare di essere quanto vuoi tu un ristorante di lusso, ma se il proprietario non compra le materie prime di qualità o le fornuture pregiate, risulterà soltanto un ristorante kitsch.
« Ultima modifica: 29 Agosto, 2014, 01:43:56 am da umb »

Online ferro

• *
« Risposta #92 il: 29 Agosto, 2014, 02:51:59 am »
sinceramente non so a quali fonti di informazione ti riferisci, ma su questo forum abbiamo distinto bene le colpe maggiori di questo fallimento calcistico estivo, attribuendole sia al pappone che a Benitez... quest'ultimo non è esente da colpe e da comportamenti ambigui, per non dire contradditori o incoerenti.

non ho capito bene il discorso e l'utilità di quel discorso sul fatto che la tifoseria del Napoli non sarebbe ancora pronta a diventare una Big... in particolare non ne comprendo le connessioni logiche con questa debacle estiva.

Nessuna con debacle estiva, era una riflessione sul fatto che il Napoli è destinata a non entrare mai nella cerchia delle grandi. E sì che ha avuto una grande possibilità in questi tempi di crisi delle strisciate. Non facevo un discorso di tifosi, io parlavo di Napoli "piazza" , comprensiva ANCHE dei tifosi (come qualche fischio prima che le partite finissero, oppure il carattere umorale generale per dire).

Non ho mai detto di avere delle fonti, in generale uno se ne accorge di che aria tira tra i tifosi, anche fuori dal forum. Forse ho usato un termine forte quando ho detto "denunciare" , però prima dei gironi si parlava di Benitez come di un martire un po da tutte le parti.

Poi uno è libero di dissentire su quanto ho detto eh, la mia era una riflessione che poneva un punto di domanda aperto sul fatto che Benitez ha commesso degli errori insistendo in buona fede su un idea che non è stata applicabile perchè sono mancate le basi tecniche ( e' sord) per attuarlo. Benitez aveva però anche chiesto un San Paolo di fuoco e così non è stato, anzi è stato un tifo un pò "freddo" rispetto ai soliti standard. Si è sentito addirittura qualche fischio a partita in corso e questo fatto è accaduto anche l'anno scorso - e me lo ricordo perchè lo fece anche notare.
Io non credo che i tifosi del Napoli siano nè freddi nè collerici con la squadra,anzi si è sempre contraddistinto come un pubblico caldo. Eppure è mancata la componente tifo in queste partite tese. Può darsi che sia dovuto ad un certo nervosismo patito dagli stessi tifosi? Da una mancanza di "dimestichezza" con certi appuntamenti? Ricordo per esempio la celebre tradizione dei tifosi del Liverpool di intonare l'inno qualsiasi sia il risultato.

Offline The Maker

• *
« Risposta #93 il: 29 Agosto, 2014, 13:09:11 pm »

Nessuna con debacle estiva, era una riflessione sul fatto che il Napoli è destinata a non entrare mai nella cerchia delle grandi. E sì che ha avuto una grande possibilità in questi tempi di crisi delle strisciate. Non facevo un discorso di tifosi, io parlavo di Napoli "piazza" , comprensiva ANCHE dei tifosi (come qualche fischio prima che le partite finissero, oppure il carattere umorale generale per dire).

Non ho mai detto di avere delle fonti, in generale uno se ne accorge di che aria tira tra i tifosi, anche fuori dal forum. Forse ho usato un termine forte quando ho detto "denunciare" , però prima dei gironi si parlava di Benitez come di un martire un po da tutte le parti.

Poi uno è libero di dissentire su quanto ho detto eh, la mia era una riflessione che poneva un punto di domanda aperto sul fatto che Benitez ha commesso degli errori insistendo in buona fede su un idea che non è stata applicabile perchè sono mancate le basi tecniche ( e' sord) per attuarlo. Benitez aveva però anche chiesto un San Paolo di fuoco e così non è stato, anzi è stato un tifo un pò "freddo" rispetto ai soliti standard. Si è sentito addirittura qualche fischio a partita in corso e questo fatto è accaduto anche l'anno scorso - e me lo ricordo perchè lo fece anche notare.
Io non credo che i tifosi del Napoli siano nè freddi nè collerici con la squadra,anzi si è sempre contraddistinto come un pubblico caldo. Eppure è mancata la componente tifo in queste partite tese. Può darsi che sia dovuto ad un certo nervosismo patito dagli stessi tifosi? Da una mancanza di "dimestichezza" con certi appuntamenti? Ricordo per esempio la celebre tradizione dei tifosi del Liverpool di intonare l'inno qualsiasi sia il risultato.

beh... nemmeno in terza categoria fischiano i propri beniamini senza nemmeno aver iniziato il campionato e dopo nemmeno 60 minuti di gioco, in una gara di andata di fondamentale importanza per l'intero progetto calcistico...

cioè gente più stupida di questa non esiste proprio a livello mondiale e ripeto nemmeno in terza categoria sarebbe successo...

quindi concordo con te... la tifoseria del Napoli è composta prettamente da energumeni disintelligenziati, da cretini supponenti e arroganti che pretendono le cose senza non avere nemmeno la minima idea che le cose non si pretendono ma si ottengono con i sacrifici, il valore, l'umilità e l'impegno in campo...

come succede anche nel tran, tran quotidiano, sono dei monnezzari incivili che calpestano la città di Napoli e dopo fanno anche gli innamorati di Napoli e di questa città... guai a chi ce li tocca... sì sì continuate pure a distruggere tutto.

come nella vita quotidiana la parte buona di Napoli è in minoranza.

Offline noel

• *
« Risposta #94 il: 29 Agosto, 2014, 14:06:56 pm »
Io voglio pure venirti incontro e fare finta di credere che Benitez propone il ristorante di lusso (tra l'altro con 50 € ti garantisco che nemmeno ti ci fanno sedere) ... il problema sai qual è? che quand'anche ciò fosse successo, se poi di fronte allo chef nessun ordina le pietanze perchè nessuno ha intenzione di pagare il conto, allora il signor Benitez si sarebbe dovuto alzare dal tavolo e dire: signori è stato un piacere, ma purtroppo è sopraggiunto un imprevisto e sono costretto a salutarvi!

:asd:

Anche se sono sicuro Benitez preferisca la trattoria da poca spesa e molta resa, vista la stazza.