Staff > Stagione 2014/2015
Serie B 2014-2015
GeppiGeppi:
Questo perché già l'anno scorso avevano calciatori di proprietà e non carovane di prestiti. Hanno consolidato una squadra che già funzionava con acquisti oculati.
Hwarang:
Oramai tra B e C non c'è poi cosi tanta differenza. Le buone squadre e società di lega pro che salgono possono con poco candidarsi almeno per i playoff.
Ma probabilmente pure la differenza tra le ultime della A e le prime della lega pro non è cosi marcata.
Non so se un Parma oggi vincerebbe con la Salernitana o col Benevento
GeppiGeppi:
Io penso che quello di B sia un campionato che è migliorato nel tempo. Tranne poche eccezioni, vedo un gioco migliore, più qualità, gente che corre per novanta minuti e tanti giovani che vogliono emergere.
Prendiamo l'esempio di Latina e Crotone. Per me attuano una politica sbagliata perché basata su troppi prestiti.
Prendiamo Spezia, Carpi e Frosinone. Sono squadre che hanno preferito lavorare sul lungo periodo puntando sulla proprietà dei cartellini ed evitando vecchie glorie alla ricerca dell'ultima stagione buona.
Tutto questo è venuto anche dalla necessità di fare delle virtù a causa dei mezzi economici limitati, puntando sulla fiducia in progetti tecnico-tattici che non avrebbero dato risultati immediati. Vedi anche Lanciano e Trapani che disputano campionati buoni mostrando una certa intraprendenza. Questo fa sì che la gente si avvicini alla squadra.
Io penso alla bellissima partita Spezia Lanciano 3 3. Una roba che non si vede nemmeno più in serie A.
GeppiGeppi:
Esempio Modena: una squadra che è a metà classifica ma che mostra un gioco così brutto da avere come risultato uno stadio che, seppur grande, è sempre vuoto. Eppure, Pro Vercelli, Spezia, Lanciano e altre squadre che non sono avanti come punti al Modena milioni di anni luce fanno molti più spettatori.
Ragazzi, qui bisogna cominciare a volere il bello, a riempire gli stadi di gioia e amore. Una squadra che gioca male incattivisce le persone.
Il cinema bello educa gli spettatori, il cinema brutto ti fa apprezzare Toni Servillo.
Guallera V.2:
Con Novellino allenatore, è praticamente impossibile attuare del calcio quantomeno decente. Che poi il Modena effettivamente sia gestito manc a chiavica da quel personaggio pittoresco di Caliendo, questo pure è vero....adesso se ne viene con Trezeguet.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa