Autore Topic: Champions League 2014-2015  (Letto 176864 volte)

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Champions League 2014-2015
« Risposta #800 il: 22 Ottobre, 2014, 11:08:52 am »
Come che c'azzecca mi fate tenerezza fino ad ora GARCIA era visto come mourinho uno che faceva della solidità difensiva il suo must, io penso che da parte di tutti ci debba essere equilibrio soprattutto leggendo il theard di Benitez, la Roma ha sempre e sottolineo sempre fatto mercati migliori del Napoli e la cosa strana è stata che il Napoli per alcuni anni gli sia stato avanti non il contrario.
Quando capirete che la dimensione del Napoli è quinto sesto posto in Italia probabilmente vi godrete di più le partite del Napoli (soprattutto quelle in Europa che da parte vostra viene vista alla stessa stregua del trofeo Tim), anziché tifare una intera stagione per la Juve  :scratch:

A me fai tenerezza tu (che evidentemente accusi per qualche motivo ignoto) che spari nel mucchio e metti in correlazione cose che non c'azzeccano niente. Perchè ripeto il paragone col Napoli, su cosa meritiamo o non meritiamo e su cosa discutiamo o non discutiamo è assolutamente senza senso. Facendo tra l'altro lezioni di imparate a campare, che non mancano mai in questi casi.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #801 il: 22 Ottobre, 2014, 11:11:06 am »
Ma che il calcio italiano sta indietro non c'è dubbio oramai.
Il problema però è che io personalmente non accetto che quando si perde, il calcio italiano è in crisi, poi se si pareggia a Manchester oppure si vince col CSKA in modo roboante, allora i meriti sono propri.

Nessuna squadra italiana è in grado di vincere la champions, sicuramente; nessuna è in grado di competere con quelle 4-5 squadre dominanti in Europa, che sono di un altro pianeta (infatti per me non è manco il caso di parlare di calcio italiano o di altre nazioni, il punto è che ci sono quelle squadre dominanti che infatti ammazzano anche i rispettivi campionati, e il resto più o meno se la gioca).

Diciamo che nella sconfitta ci sta una piccola percentuale dovuta ai problemi del calcio italiano, ma la batosta è assolutamente colpa loro, del loro approccio, del loro atteggiamento verso una competizione in cui non hanno mai brillato e da cui mancavano da anni (e quindi bisognava andarci coi piedi di piombo, con buon senso).
:sisi: :brà:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #802 il: 22 Ottobre, 2014, 11:20:08 am »
Ma che il calcio italiano sta indietro non c'è dubbio oramai.
Il problema però è che io personalmente non accetto che quando si perde, il calcio italiano è in crisi, poi se si pareggia a Manchester oppure si vince col CSKA in modo roboante, allora i meriti sono propri.

Nessuna squadra italiana è in grado di vincere la champions, sicuramente; nessuna è in grado di competere con quelle 4-5 squadre dominanti in Europa, che sono di un altro pianeta (infatti per me non è manco il caso di parlare di calcio italiano o di altre nazioni, il punto è che ci sono quelle squadre dominanti che infatti ammazzano anche i rispettivi campionati, e il resto più o meno se la gioca).

Diciamo che nella sconfitta ci sta una piccola percentuale dovuta ai problemi del calcio italiano, ma la batosta è assolutamente colpa loro, del loro approccio, del loro atteggiamento verso una competizione in cui non hanno mai brillato e da cui mancavano da anni (e quindi bisognava andarci coi piedi di piombo, con buon senso).

Forse non sono stato chiaro. Volevo dire che l'entità della sconfitta, frutto principalmente della loro presunzione, fa male al nostro calcio, oltre i suoi demeriti e la gravità dei problemi che lo attanagliano.
Voglio dire che magari l'anno scorso noi non abbiamo passato il turno ma abbiamo fatto vedere un gran bel calcio e lottato alla pari contro grosse squadre, mentre magari la Roma passa pure il turno per poi essere presa a calci (come presumibilmente la Juve che secondo me si gioca comunque parecchio oggi in uno stadio caldo).
Sul fatto che nessuna squadra italiana possa vincere la Champion's non sono completamente d'accordo. Nel senso che nessuna sarà mai favorita ma ci sarebbero le potenzialità per essere mine vaganti (Juve, Roma, noi l'anno scorso o magari quest'anno se ci fossimo rinforzati).

Offline Prophyta

• *
  • Registrazione: Ott 2013
« Risposta #803 il: 22 Ottobre, 2014, 11:21:17 am »

Raffaele83

« Risposta #804 il: 22 Ottobre, 2014, 11:25:46 am »
A me fai tenerezza tu (che evidentemente accusi per qualche motivo ignoto) che spari nel mucchio e metti in correlazione cose che non c'azzeccano niente. Perchè ripeto il paragone col Napoli, su cosa meritiamo o non meritiamo e su cosa discutiamo o non discutiamo è assolutamente senza senso. Facendo tra l'altro lezioni di imparate a campare, che non mancano mai in questi casi.
mah
Io parlo così perché vorrei da parte di molti di voi la stessa partecipazione nei theard del Napoli, dove oramai tra un muori pappone, un di questa amichevole non cè ne fotte niente, vogliamo reja ecc.. Non scrive più nessuno, theard vuoti, oramai si riempiono solo i theard della Juve o della Roma e questo è abbastanza sintomatico. Mi lamento perché oramai la goduria di partenopeo.net è diventata la sconfitta della Roma in Champions o la ruberia in campionato, non è più la partita del Napoli o la vittoria El napoli in El.
Poi sui paragoni continuo a non capire perché dici che non c'azzecca niente, io mi sono beccato di tutto perché sto difendendo e difenderò sempre Benitez perché ritengo che sia il migliore allenatore che il Napoli abbia mai avuto e per la rosa che ha la Roma è superiore al Napoli e purtroppo con un allenatore "normale" dopo i vari del neri, zeman, Luigi Enrico ci è sopra.
In Europa comunque non abbiamo mai preso queste scoppole e nonostante questo ho letto pure che l'anno scorso abbiamo gestito male la partita a Dortmund ....

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Champions League 2014-2015
« Risposta #805 il: 22 Ottobre, 2014, 11:32:34 am »
Quoto Raffaele83.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

• *
« Risposta #806 il: 22 Ottobre, 2014, 11:33:57 am »
mah
Io parlo così perché vorrei da parte di molti di voi la stessa partecipazione nei theard del Napoli, dove oramai tra un muori pappone, un di questa amichevole non cè ne fotte niente, vogliamo reja ecc.. Non scrive più nessuno, theard vuoti, oramai si riempiono solo i theard della Juve o della Roma e questo è abbastanza sintomatico. Mi lamento perché oramai la goduria di partenopeo.net è diventata la sconfitta della Roma in Champions o la ruberia in campionato, non è più la partita del Napoli o la vittoria El napoli in El.
Poi sui paragoni continuo a non capire perché dici che non c'azzecca niente, io mi sono beccato di tutto perché sto difendendo e difenderò sempre Benitez perché ritengo che sia il migliore allenatore che il Napoli abbia mai avuto e per la rosa che ha la Roma è superiore al Napoli e purtroppo con un allenatore "normale" dopo i vari del neri, zeman, Luigi Enrico ci è sopra.
In Europa comunque non abbiamo mai preso queste scoppole e nonostante questo ho letto pure che l'anno scorso abbiamo gestito male la partita a Dortmund ....

Si può condividere in parte quello che dici sulla mancanza di partecipazione ma qua si deve ancora metabolizzare il fatto che, dopo un anno molto promettente, ci si era illusi che questa stagione avrebbe segnato una svolta: si sarebbero sistemati i tasselli mancanti della rosa che, di base, era ottima l'anno scorso e saremmo stati più competitivi rispetto all'anno scorso. Inoltre con un anno alle spalle, ci si aspettava di vedere il bel gioco espresso l'anno scorso più frequentemente mentre sarebbero state evitate o almeno diminuite le uscite a vuoto. Invece la rosa è stata addirittura indebolita e non di poco, mentre il gioco si è involuto (ovviamente le due cose sono in parte correlate) e alla settima giornata di campionato dobbiamo ancora vedere una prestazione davvero convincente, nonostante siano state affrontate alcune delle peggiori squadre del campionato italiano.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #807 il: 22 Ottobre, 2014, 11:37:02 am »
Forse non sono stato chiaro. Volevo dire che l'entità della sconfitta, frutto principalmente della loro presunzione, fa male al nostro calcio, oltre i suoi demeriti e la gravità dei problemi che lo attanagliano.
Voglio dire che magari l'anno scorso noi non abbiamo passato il turno ma abbiamo fatto vedere un gran bel calcio e lottato alla pari contro grosse squadre, mentre magari la Roma passa pure il turno per poi essere presa a calci (come presumibilmente la Juve che secondo me si gioca comunque parecchio oggi in uno stadio caldo).
Sul fatto che nessuna squadra italiana possa vincere la Champion's non sono completamente d'accordo. Nel senso che nessuna sarà mai favorita ma ci sarebbero le potenzialità per essere mine vaganti (Juve, Roma, noi l'anno scorso o magari quest'anno se ci fossimo rinforzati).

Io non credo che fa male al calcio italiano, perchè alla fine sono cose che si dimenticano (soprattutto se entrambe passano il turno, come penso possa accadere perchè il City è ridicolo) e restano nella storia delle singole squadre coinvolte (infatti il precedente 7-1 a Manchester è rimasto nella storia della Roma, non del calcio italiano).
Il punto è che, prendendo proprio come riferimento le nostre 2 avventure nella competizione, in entrambe le occasioni abbiamo espresso il nostro calcio, ma con un approccio totalmente differente, cioè mantenendo i piedi per terra e misurandoci la palla al cospetto delle varie grandi squadre. Ed è per questo che poi abbiamo fatto buonissimi risultati.

E mi permetto di dire che negli ultimi anni noi siamo stati gli unici ad avere questo atteggiamento, mentre le altre hanno sempre pensato in un certo senso di potersela giocare alla pari con gli squadroni (ricordo anche la prima champions della Juve di Conte presa a pallate dal Bayern, e alla vigilia di quella partita si facevano quasi gli stessi discorsi che si sono fatti a Roma prima di ieri sera) e di poter vincere facile con squadre poco blasonate (che poi hanno fatto fuori proprio i gobbi).
Noi (e intendo soprattutto la società) forse l'unica volta che siamo stati un poco arroganti come loro è proprio quest'anno nel preliminare col Bilbao (che non è uno squadrone sia chiaro, come sta dimostrando, ma quelle erano le loro 2 partite della vita e quindi hanno dato il 200%), ed infatti ne siamo usciti con le ossa rotte (non accusando il calcio italiano però, ma facendo abbastanza autocritica, come giusto che sia).

Credo che sulla carta l'Italia non può assolutamente vincere la Champions. E non lo potrà fare per i prossimi 3 anni almeno.
Certo, poi capitano eventi imprevedibili, stati di grazia e cadute inaspettate e quindi l'improbabile può accadere. Ma secondo me non ci sono nemmeno le precondizioni per essere una "cenerentola", perchè mancano gli atteggiamenti mentali che ti consentono di arrivare in alto: lavorare a testa bassa, curare i dettagli, approccio umile e disincantato, tutte cose che vengono meno nel nostro calcio come si fanno un paio di risultati positivi.
L'Atletico lo scorso anno è arrivato alla quasi vittoria con quelle qualità innanzitutto. Poi dopo tecnica, tattica etc etc.

• *
« Risposta #808 il: 22 Ottobre, 2014, 11:41:16 am »
Io non credo che fa male al calcio italiano, perchè alla fine sono cose che si dimenticano (soprattutto se entrambe passano il turno, come penso possa accadere perchè il City è ridicolo) e restano nella storia delle singole squadre coinvolte (infatti il precedente 7-1 a Manchester è rimasto nella storia della Roma, non del calcio italiano).
Il punto è che, prendendo proprio come riferimento le nostre 2 avventure nella competizione, in entrambe le occasioni abbiamo espresso il nostro calcio, ma con un approccio totalmente differente, cioè mantenendo i piedi per terra e misurandoci la palla al cospetto delle varie grandi squadre. Ed è per questo che poi abbiamo fatto buonissimi risultati.

E mi permetto di dire che negli ultimi anni noi siamo stati gli unici ad avere questo atteggiamento, mentre le altre hanno sempre pensato in un certo senso di potersela giocare alla pari con gli squadroni (ricordo anche la prima champions della Juve di Conte presa a pallate dal Bayern, e alla vigilia di quella partita si facevano quasi gli stessi discorsi che si sono fatti a Roma prima di ieri sera) e di poter vincere facile con squadre poco blasonate (che poi hanno fatto fuori proprio i gobbi).
Noi (e intendo soprattutto la società) forse l'unica volta che siamo stati un poco arroganti come loro è proprio quest'anno nel preliminare col Bilbao (che non è uno squadrone sia chiaro, come sta dimostrando, ma quelle erano le loro 2 partite della vita e quindi hanno dato il 200%), ed infatti ne siamo usciti con le ossa rotte (non accusando il calcio italiano però, ma facendo abbastanza autocritica, come giusto che sia).

Credo che sulla carta l'Italia non può assolutamente vincere la Champions. E non lo potrà fare per i prossimi 3 anni almeno.
Certo, poi capitano eventi imprevedibili, stati di grazia e cadute inaspettate e quindi l'improbabile può accadere. Ma secondo me non ci sono nemmeno le precondizioni per essere una "cenerentola", perchè mancano gli atteggiamenti mentali che ti consentono di arrivare in alto: lavorare a testa bassa, curare i dettagli, approccio umile e disincantato, tutte cose che vengono meno nel nostro calcio come si fanno un paio di risultati positivi.
L'Atletico lo scorso anno è arrivato alla quasi vittoria con quelle qualità innanzitutto. Poi dopo tecnica, tattica etc etc.

Ecco stiamo dicendo la stessa cosa. Io sto dicendo che la presunzione di questi supposti squadroni italiani (Juve e Roma) faccia malissimo al nostro calcio, come immagine, oltre che a loro stessi.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #809 il: 22 Ottobre, 2014, 11:48:37 am »
Ecco stiamo dicendo la stessa cosa. Io sto dicendo che la presunzione di questi supposti squadroni italiani (Juve e Roma) faccia malissimo al nostro calcio, come immagine, oltre che a loro stessi.

Ah certo.
Ma non è un difetto solo loro, è un difetto dell'ambiente calcistico, perchè l'opinione pubblica qui è rimasta agli anni 80-90. Quindi è anche il nostro calcio che riflette questo atteggiamento su di loro, che già hanno di natura questa "sbrufonaggine" innata.
Forse Napoli è proprio l'unica eccezione, voce fuori dal coro.

Anche se cmq al di là di Bayern, Chelsea, Real e Barça (e forse PSG ma se trova una quadratura che oggi non ha ancora) Roma e Juve restano competitive con le altre per arrivare agli ottavi/quarti secondo me.
« Ultima modifica: 22 Ottobre, 2014, 11:49:42 am da Hwarang »

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #810 il: 22 Ottobre, 2014, 11:59:15 am »
Da Twitter: Non riesco a capire discorsi su umiltà, presunzione e arroganza. Che doveva fare la Roma? Iniziare con difesa a 5 e 1 punta? Snaturarsi? Mah

SNATURARSI? La Roma che l'anno scorso ha fatto 1000 punti proprio puntando tutto su difesa a 4 arcigna con De Rossi in aggiunta + gioventù Strootmaniana + palla a Gervinho per sfruttare le ripartenze? Semmai è ieri sera che si sono snaturati pretendendo di giocarsela come se avessero di fronte una cenerentola della magica Serie A.

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Champions League 2014-2015
« Risposta #811 il: 22 Ottobre, 2014, 12:02:33 pm »
Ma il Bayern con quale modulo ha giocato?

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #812 il: 22 Ottobre, 2014, 12:08:24 pm »
Ma scusate, io la partita non l'ho vista mi aggiornavo solo tramite commenti sul forum, ma cosa ha fatto la roma per snaturarsi? Leggo di poca umiltà, ma non penso che non abbiano giocato come sempre con de rossi in aggiunta ai difensori e solito sistema di gioco. Per dire il gol di lewandoski, il terzo mi pare, viene su colpo di testa a difesa schierata e dormiente stile napoli. Ditemi voi voglio solo capire.

La cosa per me triste è che ho potuto pure godere del risultato, come ho fatto, ma ciò non sposta di una virgola la situazione dell'eredivise italiana. Umiltà o no tra pochi giorni ci giochiamo noi con loro :maronn:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #813 il: 22 Ottobre, 2014, 12:09:56 pm »
Se ripenso all'esaltazione di questi ieri pomeriggio, ai "Finalmente torniamo dove ci compete" (ma vi compete cosa? ma quando mai avete contato un cazzo di niente in Europa?), ai "Siamo noi che aspettiamo loro" :sbav:

Idolissimo anche Rummenigge ad esaltarli :alla:

Cacciate qualche video, glià, qualcuno faccia un mix delle facce di De Sanctis che raccoglie i palloni nella rezza a sequenza :sad:

Offline tony_

• *
« Risposta #814 il: 22 Ottobre, 2014, 12:14:23 pm »
la roma è una merda: uomini di merda i giocatori, dal capitano a quello futuro, rosiconi del cazzo, sempre facce dimmerda tutti, pure quelli appena arrivati (da benatia l'anno socrso, a destro, desanctis, a strootman che pensa di essere diventato il re del mondo, a quel ritardato di mezzo sangue mongolo).

la colpa è dell'ambiente, la romanità romanizzante, del èao', ma che ce frega, l'oste al vino cia' messo l'acqua, nu' romp 'er cazzzo e mettete a sede, a cariola, a chitara, ao', semo li mejo, roma caput mundi, io so io e voi nun siete ncazzo" ma è solo una spiegazione, mica una giustificazione, per questa gente dimmerda

una sconfitta come quella di ieri sera, umiliante oltre ogni definizione, è TUTTA LORO, altro che calcio italiano, ma quale calcio italiano :asd:

sono entrati loro, per la seconda volta, nella storia delle badilate di merda in faccia, tra 20 anni ancora ci ricorderemo di questi 7 gol

per cui godete e nun ce scassate o cazz, grazie :compagni:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #815 il: 22 Ottobre, 2014, 12:22:16 pm »
Ma il Bayern con quale modulo ha giocato?

4-2-3-1
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #817 il: 22 Ottobre, 2014, 12:31:44 pm »
4-2-3-1

No. Nel primo tempo hanno giocato a 3 dietro con Alaba terzo a sx, come stanno facendo spesso quest'anno. Una sorta di 343 molto poco lineare.
Poi con Rafinha alla fine si sono messi a 4 dietro.

Offline Prophyta

• *
  • Registrazione: Ott 2013
« Risposta #818 il: 22 Ottobre, 2014, 13:00:12 pm »
Se ripenso all'esaltazione di questi ieri pomeriggio, ai "Finalmente torniamo dove ci compete" (ma vi compete cosa? ma quando mai avete contato un cazzo di niente in Europa?), ai "Siamo noi che aspettiamo loro" :sbav:

Idolissimo anche Rummenigge ad esaltarli :alla:

Cacciate qualche video, glià, qualcuno faccia un mix delle facce di De Sanctis che raccoglie i palloni nella rezza a sequenza :sad:

Menomale che ci sei tu
http://www.repubblica.it/sport/2014/10/21/foto/roma-bayern_monaco_le_sette_reti_dei_tedeschi-98698814/1/?ref=HRER3-1#5

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Champions League 2014-2015
« Risposta #819 il: 22 Ottobre, 2014, 13:02:34 pm »
La seconda volta fa meno male cit. Laziali

Ahahahbahaahhaha

Qualis vir, talis oratio

Distruggere fa parte del processo creativo