Non vorrei rinfocolare vecchie diatribe sulla questione, meglio veder vincere la juve o meglio veder vincere la roma. Dopo il paliatone di ieri oggi tutti i media sembrano juventini, sembra che tutti stessero aspettando una disfatta del genere della roma dopo le due settimane di veleni in seguito al 3 a 2 di torino. E mi è sembrato di rivedere certi sorrisini, certi occhi vispi e furbetti, certe lingue biforcute che non ho dimenticato all'indomani di chelsea Napoli 4 a 1. Perchè in generale se la juve vince (o milan o inter) sta bene a tutti ma se qualcun altro alza la cresta allora tutti si mettono dalla parte dei vincenti (e ladroni) da sempre. Io confesso che godo totalmente solo se perdono juve, milan e inter, a seguito della finale di istanbul persa dal milan ho avuto per 3 giorni una specie di febbricola esilarante. Questa sconfitta della roma secondo me fa bene solo alla juve (e ai laziali ovviamente) perchè non mi illudo in un crollo psicologico della roma e tanto meno in una rimonta del Napoli.
Detto ciò comunque mi sento di giustificare in generale solo il godimento dei napoletani residenti a roma.