vabbuò mi arrendo... cercasi disperatamente qualcuno che la partita l'ha guardata come me e ha visto un Napoli che non è riuscito a giocare a calcio per buoni 70 minuti di gioco... totalmente imbrigliato nella rete tattica degli spagnoli... che facevano i comodi loro soprattutto nell'area piccola, in mezzo a quei brocchi dei nostri difensori, a partire da Koulibaly che è stato stuprato a destra e sinistra dallo spagnolo di turno...
quelli di Hamisk erano due tiri a porta per giunta sbagliati e inoffensivi... quelli degli spagnoli erano due nitide occasioni da gol... sulla prima Rafael ha fatto un miracolo... sulla seconda ci ha pensato San Gennaro... perché non è entrata nel set per meno di 30 cm... con Rafael pietrificato.
poi siamo d'accordo che negli ultimi 20 minuti il Napoli trainato da Mertens ha rischiato anche di vincere la partita.
Io sono perfettamente d'accordo con te. Per me il Napoli è entrato con la formazione sbagliata, Insigne e Callejon erano troppo scarichi e non puoi tenere fuori un talento come Mertens.
Gargano mi è piaciuto ed ha fatto un ottima partita di intensità, ma per contrastare il loro pressing serviva un bel giropalla continuato.
Io avrei giocato con un centrocampo a 3. Lo so che Hamsik ha giocato arretrato, quasi da centrocampista, ma gli avrei preferito Inler per un 60 minuti per dare più incontrismo e densità.
Britos ha sbagliato sul gol, ma tatticamente era l'ideale per questa partita. Piuttosto non capisco perchè nel momento di spinta (cioè gli ultimi 20 minuti) non è stato messo Ghoulam o Zuniga.
La scarsa densità a centrocampo secondo me è stata la causa dei lanci lunghi del primo tempo e della deficienza nel nostro fraseggio.
E comunque siamo stati supersfortunati, perchè Benitez contava molto sugli ultimi minuti della partita, cioè quando questi maledetti si sarebbero scaricati. E infatti avremmo potuto fare anche due gol. La follia di Michu e la paratona del portiere su Higuain - omettendo l'occasione per Callejon- ce l'hanno impedito.