Staff > Archivio
Tutino Gennaro
calvin:
--- Citazione da: Guallera V.2 - 07 Giugno, 2018, 10:37:05 am ---Addirittura il doppio salto ? Guarda che questo è il primo campionato vero che ha fatto, già calciatori che fanno la differenza in B quando vengono in A non vedono palla, figuriamoci adesso dalla serie C...
--- Termina citazione ---
Ripeto mai visto, ma da quel che si legge dicono sia forte e pronto (è il primo campionato serio anche perché era rotto, ma ha 22 anni)
Mo io non so se una ottima squadra di B o una bassa di A, l'importante è offra qualche garanzia tecnico-tattica di impiego.
LSF839:
ma nessuno ti darà mai garanzie di impiego...ha fatto fatica all'inizio Kean (della juve) nel verona e sappiamo tutti quanto bene si dica di questo
Guallera V.2:
--- Citazione da: calvin - 07 Giugno, 2018, 10:43:53 am ---Ripeto mai visto, ma da quel che si legge dicono sia forte e pronto (è il primo campionato serio anche perché era rotto, ma ha 22 anni)
Mo io non so se una ottima squadra di B o una bassa di A, l'importante è offra qualche garanzia tecnico-tattica di impiego.
Ho capito, ma quante volte negli ultimi anni abbiamo visto gente che in serie B faceva la differenza (ripeto serie B non l'attuale serie C che oramai è più vicina alla serie D che alla cadetteria) e poi è arrivata in serie A e non ha visto palla ? Di esempi c'è ne sono a terremoto, dai celebrati Cacia, lo stesso Calaiò che quando stava a Napoli in C e B azzardavamo perfino un'ipotetica convocazione in nazionale una volta arrivato in serie A, Mancosu, Gianluca Sansone, Mbakogu ecc...e potrei continuare all'infinito.
Per questo dico che dopo il primo campionato fatto a 22 anni, è meglio ripartire da una squadra di bassa classifica in serie B che gli permette di giocare con continuità, perchè in serie A è praticamente impossibile visto che il doppio salto non riesce più a nessuno. A parole si dicono tante cose, sono tutti forti e fuoriclasse, mi ricordo ancora di Beltrame delle giovanili della Juventus, finito nella serie B olandese...
Fermo restando che come dice l'utente sopra, nessuna squadra ti da garanzie di impiego, non succede in serie B figuriamoci addirittura in serie A.
calvin:
--- Citazione da: LSF839 - 07 Giugno, 2018, 10:59:06 am ---ma nessuno ti darà mai garanzie di impiego...ha fatto fatica all'inizio Kean (della juve) nel verona e sappiamo tutti quanto bene si dica di questo
Non ho detto garanzie, ma qualche garanzia...intendevo un allenatore che usi di solito le ali o un compagno di reparto non già notoriamente fortissimo.
@Giovanni sono d'accordo con quello che dici, ma ha perso tempo, deve bruciare qualche tappa se non fa una carriera da Medioman. Non dico che riesca, magari si brucia, sticazzi, ma a 22 anni deve provare un salto serio, se non riesce si fa la sua onesta carriera tra B e C dall'anno dopo... purtroppo oramai la B di mezza classifica non serve più a un cazzo è un campionato ridicolo. Se vuole provarci a diventare un giocatore importante deve andare o tra le forti di B o tra le piccole di A e giocarsi la scommessa
Ciùcciuettola:
Ho degli amici di Cosenza con i quali studio che sono tifosi sfegatati del Cosenza e me ne hanno parlato veramente veramente bene, però credo anche io che debba passare prima per la Serie B e, se con esito positivo, poi puntare alla Serie A. C'è una differenza troppo grande tra le categorie per il doppio salto, posto che lui i mezzi ce li ha ed è ancora giovanissimo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa