Staff > Brasile 2014
[13/07/2014] Germania - Argentina [FINALE]
GeppiGeppi:
--- Citazione da: Bruce Colotti - 14 Luglio, 2014, 14:46:44 pm --- :nonquoto:
forte è un giocatore che riesce a far vincere una squadra che mai nella storia sua ha avuto la possibilità di farlo....fuoriclasse è uno che da solo...con una squadra mediocre e senza esperienza internazionale....vince un mondiale in un'epoca dove il livello delle big soprattutto era di gran lunga superiore a quello delle attuali....stiamo paragonando messi che ha la fortuna di giocare in un'epoca dove il concetto di difesa...di marcatura...lasciano il tempo che trovano...un'epoca in cui si favorisce il gioco offensivo su quello difensivo...immaginatevi oggi un maradona cosa avrebbe potuto fare....io ho avuto la fortuna di vederlo tutti e 7 gli anni dal vivo...allo stadio...e vi garantisco che Diego era anche mentalità...carattere e palle fumanti....ma era tutto questo anche in forza di un talento potentissimo.....nun pazziamme proprio...andatevi a vedere alcune partite(per intero non gli hilights...) e fate attenzione alle marcature su Maradona...e poi ne parliamo
--- Termina citazione ---
Sul carattere ci troviamo d'accordo, sulle qualità c'è da discutere anche alla luce del fatto che oggi il calcio ha alzato la sua velocità a ritmi molto più alti. Una volta c'era la marcatura a uomo che ti schiattava la capa (vedi i pochi goal che si segnavano in serie A), con l'avvento della zona e dei tre punti per vittoria il calcio è cambiato.
Forse sulle qualità calcistiche è più azzardato addentrarsi nel discorso, ma sul carattere parliamo di altri uomini. Gente che aveva la fame di scrivere la storia di questo sport prima che i contratti degli sponsor.
GeppiGeppi:
--- Citazione da: Godanico - 14 Luglio, 2014, 14:47:10 pm ---Se se se se...
Muller non si depila ma Messi ne fa dieci, di Muller.
E poi 'sto paragone con Maradona non se l'è cercato lui.
Poi, non capisco proprio il senso. Sembra che parliate di cyborg. "Se prendi il carisma di uno, i peli dell'altro, l'alluce di quell'altro ancora...".
Messi è stato l'argentino più incisivo. 4 gol e l'assist a di maria ecc.
Negarlo è pura malafede.
Lui e Ronaldo sono indiscutibilmente i due più forti del mondo (adesso). Poi, se vi aspettate la luna a ogni partita...
Io questi neurodeliri non li capisco proprio. E lo dico io che detesto il barca e mi incazzo per i quattro palloni d'oro a messi :asd:
C'è bisogno di essere così petulante?
Ho anche scritto che per me non è andato così una merda.
ohyess:
--- Citazione da: The Maker - 13 Luglio, 2014, 23:51:02 pm ---speriamo... però io non capisco i tifosi del Napoli che sono contenti della vittoria della Germania... potevano avere due campioni del mondo nella loro squadra, si ritrovano due delusi, uno dei quali, Higuain, sarà sicuramente oggetto di critiche fortissime a livello internazionale a 1 mese dal preliminare di CL... sono cose che non riesco a capire...
poi mi auguro che si riprenda... certo dal punto di vista mentale non sarà facile per lui...
no sono contento che per un senso di giustizia (??? :look:) abbia vinto l'unica Squadra che si è presentata in questo mondiale.
il fatto di avere due campioni del mondo in rosa pure lo avevo scritto.....e non mi sarebbe affatto dispiaciuto. infatti al gol (annullato giustamente) di higuain avevo alluccato quasi come a un gol del napoli.
però.......però....dire che non ce l'ha higuain sulla coscienza è una bugia. quel gol che si è mangiato grida veramente vendetta. ne faccio una questione in chiave napoli e non argentina (della quale onestamente me ne passa manc po cazz).....questo fa il paio con quello di dortmund....uguale uguale. per completezza quelli di messi e di Palacio pure sono stati brutti errori. :look:
micoste:
--- Citazione da: Alemao - 14 Luglio, 2014, 14:49:37 pm ---Ma da che pulpito parte stu predicozzo? :cazzimm:
Dal mio :bacino:
Caracollo:
Con il carisma e la leadership o ci nasci o niente. Messi tecnicamente è l'essere più simile a Diego mai sceso in terra, ma non è un "capitano", non è un leader, i suoi compagni non andrebbero mai "in guerra" per lui"(a differenza di tutti quelli che hanno giocato con Diego).
Lo stesso discorso può essere fatto anche per C.Ronaldo. Loro due stanno segnando un'epoca( e continueranno a farlo, vista l'età) e verranno ricordati tra i più grandi di sempre, ma non avranno mai la pesronalità del leader( ma d'altronde lo stesso Pelé non era un leader, o Zidane, Ronaldo, Van Basten, Baggio,... Questo a differenza di Diego, Platini, Cruyff, giocatori che oltre ad essere dei fenomeni comandavano anche lo spogliatoio).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa