Peppe aggi pacienza ma la tua narrazione è assolutamente di parte. L'Italia di Mancini è arrivata allo spareggio con la Macedonia e perso in casa, perché in 4 partite (due con la Svizzera e con Bulgaria ed Irlanda del Nord) ha fatto niente popo' di meno che 4 punti, frutto di 4 pareggi. Addirittura ha pareggiato in casa con la Bulgaria, una nazione che oggi vale quanto la Moldavia, la Bielorussia e l'Estonia...l'ultima con l'Irlanda del Nord a Belfast non ha fatto un tiro in porta e meritava addirittura di perdere. La nazionale di Mancini dopo l'europeo vinto è un autentico disastro.
La nazionale di Ventura arrivò agli spareggi con la Svezia, a causa dell'unica partita persa e male, ovvero in Spagna e tra l'altro all'epoca una sconfitta con loro era ampiamente preventivabile ( a differenza del pareggio interno con la Bulgaria e quello di Belfast). Poi all'epoca si arrivò con la Svezia dove la barca già stava affondando, visto che sia l'opinione pubblica che lo spogliatoio avevano deciso che oramai Ventura era un morto che camminava.
Grande merito a Mancini ad aver ricostruito una nazionale morta, perché dal 2018 al 2021 (fino agli Europei) ha fatto un gran lavoro, ma adesso è caduto negli errori perfino peggiori di Ventura, e complice anche un materiale umano sempre più deficitario (ma Spagna, Olanda e Germania non se la passano meglio a mio modo di vedere), è ad un punto di non ritorno e farebbe meglio a farsi da parte.
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk