Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 391806 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2820 il: 15 Novembre, 2017, 17:50:03 pm »
Io in realtà temo di biagio,proprio perché i grandi nomi di terranno ben alla larga..
Poi magari mi sbaglio,ma non vedo la volontà di fare le mosse necessarie per rifondare il calcio italiano
Purtroppo non ci sono più i presupposti e le possibilità come negli anni 70..
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
« Risposta #2821 il: 15 Novembre, 2017, 17:50:49 pm »
e nemmeno le personalità aggiungo

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2822 il: 15 Novembre, 2017, 18:22:05 pm »
Je suis Starfred

:look:

Comunque vedo un eroica resistenza del duo Venturecchio.... o Tavecchientura. Insomma perfetto Italian Style, dove quando fallisci rimani sempre attaccato alla poltrona.

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #2823 il: 15 Novembre, 2017, 18:24:01 pm »
e nemmeno le personalità aggiungo
Ma io penso che le personalità sono qualcosa su cui si può lavorare, nel senso che possono essere costruite con l'esperienza. Forse non disponiamo più dei supercampioni assoluti quali potevano essere i Del Piero, i Totti, i Cannavaro e i Nesta, ma abbiamo comunque una generazione di buoni calciatori da cui tirar fuori qualcosa di positivo. Io credo che l'allontanamento dei "senatori" sarebbe un atto positivo anche per questo tipo di motivazione psicologica: nel momento in cui in Nazionale si respira un'aria più leggera, meno incentrata ad un gruppo di mafiosi che detta legge, la personalità di ognuno dei calciatori che vengono chiamati sarebbe libera di esprimersi in maniera più sciolta.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #2824 il: 15 Novembre, 2017, 18:28:36 pm »
Comunque Ventura non è più CT.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2825 il: 15 Novembre, 2017, 18:29:11 pm »
Il presidente dell'AssoCalciatori, Damiano Tommasi, ai microfoni di TMW Radio - a margine della riunione in FIGC - ha annunciato: "Tavecchio non vuole dimettersi".

poveri voi che pensavate potesse succedere qualcosa :asd:

Leif Erikson

La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2826 il: 15 Novembre, 2017, 18:32:44 pm »
Tavecchio ha sbagliato la scelta di Ventura (ed infatti va cacciato), ma tra VAR e volontà di ridurre la serie A a 18 squadre è già cento volte meglio del servo Abete, non per niente la Juventus a questo politicante non lo voleva. Figuratevi a che livello stiamo...

In ogni caso io credo che parlare di stranieri nei campionati, vivai, sia veramente solo un esercizio di retorica da prendere e buttare nel cesso.
La squadra era più che buona, è tutt'ora più che buona, in una top 10 mondiale ci andrebbe tranquillamente.
Il problema principale era il CT, semplicemente ridicolo, e i senatori del cazzo. Levando da mezzo Ventura, Buffon, Barzagli e Chiellini già un buon 45% dei problemi complessivi sono alle spalle, e, per quanto mi riguarda, la nazionale non sarà al livello di quelle degli anni novanta (fermo restando che pure nel 1992 la figura di merda la facemmo e nel 1998 con la nazionale di campioni rischiammo di uscire agli spareggi con una mesta Russia...), la dirigenza della Figc non sarà composta da un pool di menti del CERN, ma l'eliminazione per mano di una squadra mediocre come la Svezia è frutto di quel rincoglionito, arrogante e pezzente di nome Gian Piero Ventura.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

« Risposta #2827 il: 15 Novembre, 2017, 18:39:26 pm »
In ogni caso, questa storia ci insegna che pure se Ventura fosse stato un genio del calcio ed avesse avuto la sfortuna di incontrare, chessò, la Spagna ai playoff mondiali venendo eliminato di poco, sarebbe stato sempre e solo lui a pagare.

Lasciamo perdere che nella realtà lui è stato il principe del fallimento ma rimane una roba di assurda tristezza, che schifo di nazione. Cento di queste Svezia.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2828 il: 15 Novembre, 2017, 18:45:08 pm »
Tavecchio ha sbagliato la scelta di Ventura (ed infatti va cacciato), ma tra VAR e volontà di ridurre la serie A a 18 squadre è già cento volte meglio del servo Abete, non per niente la Juventus a questo politicante non lo voleva. Figuratevi a che livello stiamo...

In ogni caso io credo che parlare di stranieri nei campionati, vivai, sia veramente solo un esercizio di retorica da prendere e buttare nel cesso.
La squadra era più che buona, è tutt'ora più che buona, in una top 10 mondiale ci andrebbe tranquillamente.
Il problema principale era il CT, semplicemente ridicolo, e i senatori del cazzo. Levando da mezzo Ventura, Buffon, Barzagli e Chiellini già un buon 45% dei problemi complessivi sono alle spalle, e, per quanto mi riguarda, la nazionale non sarà al livello di quelle degli anni novanta (fermo restando che pure nel 1992 la figura di merda la facemmo e nel 1998 con la nazionale di campioni rischiammo di uscire agli spareggi con una mesta Russia...), la dirigenza della Figc non sarà composta da un pool di menti del CERN, ma l'eliminazione per mano di una squadra mediocre come la Svezia è frutto di quel rincoglionito, arrogante e pezzente di nome Gian Piero Ventura.

Secondo me il problema nasce a monte. Cioè la scelta di affidarsi di nuovo al blocco Juventus. Ed in questo sono colpevoli loro a non essersi ritirati, la federazione a non aver dato carta bianca al CT e Ventura a non aver impostato la squadra sin da subito sul 4-3-3.
 Il resto è tutta una conseguenza a valanga
Il 3-5-2 , la mortificazione di Insigne Verratti e Jorginho, il lancio lungo, il gioco dei cross, Darmian esterno sinistro.

L'errore di Ventura è stato non impostare sin da subito la squadra sul 433 per mancanza di visione futura. Arrivati alla partita con la Svezia era troppo tardi per cambiare.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #2829 il: 15 Novembre, 2017, 18:46:30 pm »
Comunque tutta 'sta storia è veramente il prototipo della storiaccia all'italiana in cui succede una tarantella assurda con ripercussioni a livello di immagine ed economico e affinale nessuno paga, ed anzi, i responsabili ricevono pure una succosissima buonuscita, dopo essersi lasciati alle spalle macerie e distruzione.

Che vuommeco.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2830 il: 15 Novembre, 2017, 19:02:10 pm »
Signore e signori è stato appena proposto da Ulivieri il nome di Mazzarri come Ct.

:sbav:

:vuommeco:

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #2831 il: 15 Novembre, 2017, 19:05:20 pm »
Signore e signori è stato appena proposto da Ulivieri il nome di Mazzarri come Ct.

:sbav:

:vuommeco:
Beh, per lo meno non è il contrario.

Offline Moebius

• *
« Risposta #2832 il: 15 Novembre, 2017, 19:33:53 pm »
Ma io penso che le personalità sono qualcosa su cui si può lavorare, nel senso che possono essere costruite con l'esperienza. Forse non disponiamo più dei supercampioni assoluti quali potevano essere i Del Piero, i Totti, i Cannavaro e i Nesta, ma abbiamo comunque una generazione di buoni calciatori da cui tirar fuori qualcosa di positivo. Io credo che l'allontanamento dei "senatori" sarebbe un atto positivo anche per questo tipo di motivazione psicologica: nel momento in cui in Nazionale si respira un'aria più leggera, meno incentrata ad un gruppo di mafiosi che detta legge, la personalità di ognuno dei calciatori che vengono chiamati sarebbe libera di esprimersi in maniera più sciolta.
Mi riferivo ai dirigenti

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #2833 il: 15 Novembre, 2017, 19:39:45 pm »
Mi riferivo ai dirigenti
Ah ok, nulla da dire lì.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2834 il: 15 Novembre, 2017, 19:43:03 pm »
Esonerato Ventura ma Tavecchio ci fa sapere che non si dimette, perché da quando c'è lui la federazione ha molto più peso a livello internazionale.

Offline umb

• *
« Risposta #2835 il: 15 Novembre, 2017, 19:52:21 pm »
ma veramente ulivieri?

Offline calvin

• *
« Risposta #2836 il: 15 Novembre, 2017, 20:08:33 pm »
ma veramente ulivieri?
Ulivieri consiglia Mazzarri, mica Ulivieri si candida lui
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2837 il: 15 Novembre, 2017, 21:19:12 pm »
Esonerato Ventura ma Tavecchio ci fa sapere che non si dimette, perché da quando c'è lui la federazione ha molto più peso a livello internazionale.

Che schifo tavecchio e che omuncolo ventura che non ha neanche avuto il coraggio di dimettersi dopo un fallimento del genere. ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2838 il: 15 Novembre, 2017, 21:28:07 pm »
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2839 il: 16 Novembre, 2017, 10:14:33 am »
Comunque Del Genio sta portando avanti una battaglia calviniana. Buffon per lui ha fatto una scenata di facciata a fine partita , lacrime finte. Vuole le foto delle lacrime.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]