Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 395856 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1420 il: 30 Maggio, 2016, 10:56:33 am »
Oddio, ha giocato bene anche nel 442 e può fare comodamente il trequartista. Forse 'o cazz è che troppo duttile.
Vulesse sapè piuttosto quali e quante sono le punte di quaranta chili in giro per il mondo nel mondo d'oggi.
Peppin cinqucient nel Valle di Suessola.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

rickyrich91

« Risposta #1421 il: 30 Maggio, 2016, 11:17:02 am »
ma uno sfaccimma di 433 è troppo difficile da capire x Gonde?

Buffon

florenzi  bonucci  chiellini  darmian

de rossi   jorginho   parolo

candreva  immobile   insigne

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1422 il: 30 Maggio, 2016, 11:29:48 am »
Citazione
19
Shares
19
“Perché ho lasciato a casa Pirlo e Giovinco? Beh se vai a giocare di là ne paghi le conseguenze“. Queste le parole di Antonio Conte, allenatore della Nazionale, sull’esclusione di Pirlo e Giovinco dall’Europeo in Francia, parole che non hanno affatto favorito l’immagine dell’ex allenatore della Juventus e della nazionale italiana negli Stati Uniti d’America.

Su Twitter decine di commenti che si possono riassumere in “Quanto sarebbe divertente/Stupido se l’Italia venisse eliminata al primo turno di Euro 2016 dopo i commenti sulla MLS“, perché in realtà la possibilità teorica esiste e la scrive proprio un importante sito americano sul calcio, Total MLS: “L’unico modo per risolvere la questione Conte vs MLS è che Robbie Keane segni la rete decisiva nell’ultima partita del girone contro l’Italia ed elimini gli Azzurri“. Per la cronaca, anche il compagno d’attacco di Keane gioca in MLS, Kevin Doyle.

I tifosi, in particolare di Toronto, avendo molti origine italiane hanno accusato il tecnico facendogli notare che Giovinco è stato superiore a molti attaccanti del campionato italiano. Giovinco pare averla presa piuttosto bene, forse non si aspettava realmente la convocazione ed ha commentato dicendo che “Mi è dispiaciuto molto non essere chiamato. Evidentemente devo fare di più, devo lavorare più duramente per riconquistare la nazionale. Come ho già detto, l’MLS non c’entra niente: è un campionato bellissimo e in grande crescita. Finché mi divertirò, continuerò a giocare a calcio qui“.

Il simbolo della critica a Conte targata USA arriva però dal collega Simon Borg, capo-redattore di MLSsoccer.com, ha scritto quanto segue: “Conte ha fatto una scelta personale, non tiri in ballo l’MLS. Negli ultimi 8 anni la nazionale USA composta in gran parte da giocatori dell’MLS ha fatto molto meglio di quella italiana a livello internazionale (soprattutto ai mondiali), quindi eviti di fare il sofisticato che si sente calcisticamente superiore”

“La verità è che ha semplicemente preferito Insigne a Giovinco e ha lasciato fuori Pirlo per scelta tecnica – ha continuato Borg – “Sono scelte personali ma invece di farle passare per tali, ha voluto tirare in ballo un cliché vecchio e ignorante sull’MLS. Non c’è da stupirsi, comunque: parliamo di un manager che in Italia è considerato “provinciale” perché non ha mai vinto niente in Europa. Con queste dichiarazioni si dimostra proprio questo: un provincialotto“
:asd:

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1423 il: 30 Maggio, 2016, 12:09:51 pm »
Per me un qualsiasi allenatore italiano che lascia a casa Bonaventura è un criminale.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1424 il: 30 Maggio, 2016, 13:05:58 pm »
Ma la formazione di ieri ci può anche stare come soluzione contro avversari più quotati, non ha senso provarla contro la Scozia.
Metti De Rossi che sposta la mubilia all'altezza di Bonucci, due esterni che giocano solo senza pallone, come speri di proporre gioco?
Ieri era partita per provare un po' di giro palla veloce con Jorginho dall'inizio e i ragazzi sugli esterni.
Il tiro a bersaglio su Pellé già ce lo siamo imparati, è già apparecchiato per il Belgio.
Comunque secondo me se li porta entrambi. Anche se Insigne da punta è insignificante, io gli preferirei sia Eder che El Shaarawy.
Non ha il fisico per ricevere spalle alla porta e l'esplosività per andare al tiro nello stretto. Tutte le sue qualità sono inibite.
Quoto su Insigne centrale, non si può vedere. Su El Sharaawy non saprei, centrale mi pare di ricordare che non ha mai reso benissimo ma quest'anno mi è parso cresciuto caratterialmente e tatticamente. Inoltre è l'attaccante italiano più in forma degli ultimi 4 mesi.
Comunque una formazione così rimaneggiata non la metterei nemmeno se ne avessi 11 contati, troppa gente fuori ruolo. A questo punto, se vuoi fare catenaccio metterei Motta e De Rossi in mediana e mi piazzerei con un solido  442, magari con due cavalli sugli esterni.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
« Risposta #1425 il: 30 Maggio, 2016, 13:09:08 pm »
Insigne è la dimostrazione di come cavolo sia un calciatore limitato, visto che può rendere solo nel 4-3-3. Ieri ha fatto una cosa nello stomaco, non è mai stato capace di trovare la posizione, di andarsi a prendere un pallone. Lasciare fuori Jorginho, al di là delle condizioni pietose degli altri, visto anche il campionato fatto da lui e quello invece di quella merda miracolata di Montolivo, è una cosa che non ha nessuna spiegazione logica.
Insigne semplicemente è un giocatore di fascia, che può accentrarsi al massimo sulla trequarti.
Può giocare nel 4 3 3 , nel 4 2 3 1, nel 4 4 2 , nel 4 3 2 1 più centrale e adattato nel 4 3 1 2 come trequartista.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1426 il: 30 Maggio, 2016, 14:46:08 pm »
mandatemi a fanculo ma io proprio Pellè zero non ho capito il significato di questo giocatore, titolare fisso forse ufficiale per la competizione a 30 anni...boh
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #1427 il: 30 Maggio, 2016, 15:47:10 pm »
anche io non mi capacito di Pellè  :look: , almeno zaza c'è la scusa che è gobbo
ma sticazzi del mercato.

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #1428 il: 30 Maggio, 2016, 16:06:03 pm »
Mammamì uagliù, i tizi ammerigani che fanno la paternale a Gonde per le convocazioni sono veramente una delle cose più tristi che io abbia mai letto. Che scuorno, quanti sfaccimmi di danni che fa la politica itaGLiana al calcio. Ma poi Giovinco superiore a molti attaccanti italiani è fantastica...se non fosse che, considerate le convocazioni effettive, forse forse hanno ragione.

La sola cosa di cui sono felice è che finalmente verrà sfatato questo mito di Conte Grande Allenatore: dopo le figure dimmerda in Nazionale mi pregusto già anche quelle nella Maggica Premier e finalmente 'sto parrucchino del cazzo potrà tornare nella dimensione che gli spetta, che qua non se ne può più di vedere 'sti cafoni sagliuti portati in palmo di mano perchè hanno vinto con la juventus.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #1429 il: 30 Maggio, 2016, 17:40:33 pm »
Però analizzando il materiale a disposizione e le certezze derivategli dalla Serie A anche io giocherei con la difesa a 3 mantenendo intatto il blocco Juve dietro, che è onestamente forte secondo me, a prescindere dall'odio calcistico.

Il problema è che questo fetuso di sfaccimma è convinto di poter replicare il 3-5-2 della sua juve al 3-5-2 della nazionale, dove Pellè starebbe per Llorente e Insigne starebbe per Tevez. Pur così facendo, si è ritrovato il problema sugli esterni dove Candreva non ha le attitudini difensive che cerca e dall'altra parte siamo monchi perchè Darmian è destro e viene fatto giocare a sinistra, per cui è impensabile credere di ottenere la profondità. Il disegno potrebbe pur funzionare fingendo che Darmian faccia il quarto a sinistra con Barzagli a destra, fingendo che sia un 4-4-2 puro, ma Florenzi non credo abbia le qualità per fare l'interno di centrocampo.

Per non parlare poi della confusione che sta mostrando a centrocampo. Non ha un regista di ruolo che non sia Jorginho, gli incursori non sono Vidal e Marchisio ed è serio il rischio di trovarsi quella monnezza immonda di Giaccherini titolare, tacendo sulle pur buone doti da mezzala di Florenzi che però ho visto parecchio nel caos. Inconcepibile, per me, che giochi senza Bonaventura, l'unico straccio di calciatore decente da mettere là in mezzo.

« Ultima modifica: 30 Maggio, 2016, 17:42:11 pm da elDieciNueve »
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1430 il: 30 Maggio, 2016, 17:50:31 pm »
mandatemi a fanculo ma io proprio Pellè zero non ho capito il significato di questo giocatore, titolare fisso forse ufficiale per la competizione a 30 anni...boh

è il meno peggio nel ruolo e per caratteristiche un giocatore quasi indispensabile in una squadra che avrà bisogno di appoggiarsi a un centravanti che fa salire la squadra per evidenti deficienze tecniche
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline mv80

• *
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1431 il: 30 Maggio, 2016, 18:42:52 pm »
Pavoletti era meglio.
Sulla questione convocati, se lascia fuori Giorgigno è coerente col pallone che vuole fare. Giorgigno predicherebbe nel deserto. Questa è una squadra che annulla ogni velleità di costruzione della manovra per giocare sul lancio di bonucci e le incursioni di giaccherini e florenzi. Mi sorprende che non ha lasciato dentro okaka, che è proprio il professore delle paliate spalle alla porta.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline ferro

• *
« Risposta #1432 il: 30 Maggio, 2016, 18:52:18 pm »
Pavoletti era meglio.
Sulla questione convocati, se lascia fuori Giorgigno è coerente col pallone che vuole fare. Giorgigno predicherebbe nel deserto. Questa è una squadra che annulla ogni velleità di costruzione della manovra per giocare sul lancio di bonucci e le incursioni di giaccherini e florenzi. Mi sorprende che non ha lasciato dentro okaka, che è proprio il professore delle paliate spalle alla porta.
Ma il problema è che per il pallone che vuole fare lui non ci sono i giocatori. Mentre quelli che ci sono sarebbe adatti a farne un altro. Ma chill è nu gnu.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1433 il: 30 Maggio, 2016, 19:07:46 pm »
Pavoletti era meglio.

siamo là, con in meno il fatto di essere venuto fuori quest'anno, non essere mai stato convocato e zero esperienza internazionale. E comunque pure me lo sarei portato al posto di uno a caso di quelli avanti

sul resto quoto, è una squadra che non ha senso proprio nella sua concezione. C'è la difesa della juve, il centravanti boa e altri sei giocatori messi totalmente a caso, quasi tutti fuori ruolo o poco idonei alla posizione/tipo di gioco
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gius

• *
« Risposta #1434 il: 31 Maggio, 2016, 00:12:37 am »
secondo le ultime notizie sia jorginho che insigne dovrebbero far parte dei 23
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Online LSF839

• *
« Risposta #1435 il: 31 Maggio, 2016, 09:21:19 am »
la cazzetta e sport mediaset danno liste abbastanza diverse ed in una c'e dentro giorgino ma non insigne e nell'altra la sitauzione è invertit.
qualunque sia la scelta lasciare a casa uno che x 7/8 mesi è stato il mioglior attaccante italiano del campionato e quello che per tutta la stagione è stato il mioglior centrocampista italiano del campionato sarebbe veramente assurdo

Offline mv80

• *
« Risposta #1436 il: 31 Maggio, 2016, 10:15:56 am »
Gazzetta dice giorgigno out. sarà meraviglioso tirarti i piedi, caro Andonio.  :sfrega20mani:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #1437 il: 31 Maggio, 2016, 10:21:39 am »
se veramente jorgino out e sturaro in e la volta buona che tifo spudoratamente contro , anche se per il napoli è meglio così , si devono infortunari tutti gli juventini , gabbiadini out perchè non ha giocato dentro zaza e sturaro e jorgino fuori il miglior centrocampista per rendimento del campionato
ma sticazzi del mercato.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1438 il: 31 Maggio, 2016, 10:23:41 am »
Che verrgogna. Si è portato a tutti i gobbi, Sturaro era la riserva della riserva (Lermina) nei gobbi schifosi, si sarà fatto si o no una quindicina di partite, compresi gli spezzoni. Jorginho non convocato perchè ha recuperato quel cadavere di Thiago Motta, assurdo che sia ancora una volta pure De Sciglio...

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1439 il: 31 Maggio, 2016, 10:24:58 am »
Che vergogna, il progetto giovani, cos, poi ci portiamo mosciolivo e Tiago Morta.