Però analizzando il materiale a disposizione e le certezze derivategli dalla Serie A anche io giocherei con la difesa a 3 mantenendo intatto il blocco Juve dietro, che è onestamente forte secondo me, a prescindere dall'odio calcistico.
Il problema è che questo fetuso di sfaccimma è convinto di poter replicare il 3-5-2 della sua juve al 3-5-2 della nazionale, dove Pellè starebbe per Llorente e Insigne starebbe per Tevez. Pur così facendo, si è ritrovato il problema sugli esterni dove Candreva non ha le attitudini difensive che cerca e dall'altra parte siamo monchi perchè Darmian è destro e viene fatto giocare a sinistra, per cui è impensabile credere di ottenere la profondità. Il disegno potrebbe pur funzionare fingendo che Darmian faccia il quarto a sinistra con Barzagli a destra, fingendo che sia un 4-4-2 puro, ma Florenzi non credo abbia le qualità per fare l'interno di centrocampo.
Per non parlare poi della confusione che sta mostrando a centrocampo. Non ha un regista di ruolo che non sia Jorginho, gli incursori non sono Vidal e Marchisio ed è serio il rischio di trovarsi quella monnezza immonda di Giaccherini titolare, tacendo sulle pur buone doti da mezzala di Florenzi che però ho visto parecchio nel caos. Inconcepibile, per me, che giochi senza Bonaventura, l'unico straccio di calciatore decente da mettere là in mezzo.