Sondaggio

Vota i tre migliori in campo

Buffon
13 (26.5%)
Darmian
2 (4.1%)
Barzagli
7 (14.3%)
Bonucci
0 (0%)
Chiellini
0 (0%)
De Sciglio
0 (0%)
Verratti
16 (32.7%)
Pirlo
1 (2%)
Marchisio
2 (4.1%)
Immobile
0 (0%)
Balotelli
2 (4.1%)
Parolo
2 (4.1%)
Cassano
3 (6.1%)
T. Motta
1 (2%)

Totale votanti: 20

Le votazioni sono chiuse: 30 Giugno, 2014, 00:02:31 am

Autore Topic: [03 - 24/06] ITALIA 0-1 Uruguay [POSTPARTITA + PAGELLE]  (Letto 48034 volte)

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:[03 - 24/06] ITALIA 0-1 URUGUAY [POSTPARTITA + PAGELLE]
« Risposta #660 il: 25 Giugno, 2014, 12:27:18 pm »
Torè lo chiedo a te che sei un ragazzo ragionevole (perchè per ora, anche in giro non sul forum nessuno mi ha risposto): ma che ha fatto Balotelli di così pessimo nel corso di questo mondiale (apparte quella entrata scomposta a centrocampo ieri, che però era entrata di gioco?).

Ha giocato male? mi sembra evidente e, francamente, era anche aspettabile perchè gioca sempre così (nel senso che non è un campione che con la maglia dell'Italia diventa un coniglio, è un giocatore medio e basta).....ma oltre questo che ha fatto di visible.

Ti giuro non lo chiedo per polemica, ma perchè continuo a non capire perchè si da del pezzo di merda a questo solo perchè ha tweettato e giocato come di solito gioca.

guarda che si sia visto è bastato quel gesto idiota a fine partita con l'Inghilterra, ("2-1 e statevi zitti"), che è stata una frazione di secondo, ma ti fa capire che un minidotato cerebralmente come Balotelli questi atteggiamenti ce li ha, di sicuro, di continuo...in campo e fuori...

è l'atteggiamento in campo che ti fa incazzare con questo cesso, non il fatto che giochi male, ma il suo essere insopportabilmente superficiale, il fare sceneggiate inutili quando gli rubano la palla o lo toccano appena, il suo non mangiarsi mai uno scatto, cosi' tanto per, il suo permettersi di rimbrottare i compagni, il suo fare falli gratuiti a cazzo di cane rischiando di complicare la vita a tutti i compagni...

questo è cuio' che si è visto e mi pare altamente probabile, se non certo, che ci sia molto di peggio tra cio' che non si è visto e forse non sapremo mai..
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #661 il: 25 Giugno, 2014, 12:36:35 pm »
Vedi io questo non capisco, nel senso che è un giocatore buono e a tratti ottimo (lo confermo, magari non siamo d'accordo sui termini, penso, non sulla valutazione del calciatore) e ieri è rimasto nello spogliatoio come spesso accade ai giocatori buoni.
Ieri è stato determinante il fatto che l'allenatore dopo aver voluto o dovuto lasciarlo nello spogliatoio al suo posto non ha schierato un'altra punta, ma un centrocampista.

Guarda Calvin che ieri sera io ho azzeccato esclusivamente nguoll a Prandelli per il cambio e la gestione della squadra.
Di Balotelli ne stiamo parlando oggi perché è stato giustamente messo sul banco degli imputati (come Totti agli Europei del 2004 e De Rossi ai mondiali del 2006) e qualcuno si sente in dovere di difenderlo (non so che altre parole usare).
Della colpa di Prandelli, del cambio, si è ampiamente discusso. Prandelli ha incassato e si è dimesso.
Di Balotelli invece non si può parlare perché why always me e via discorrendo.

Poi non capisco il discorso che fai sul cambio. E' vero, doveva entrare Cerci, ma ciò ti pare una giustificazione per il giocatore?
E' come scordarsi di  Higuain se iss ne tira fuori e Benitez mette a Dzemaili al posto di Pandev.
Oggi, spolparlo di ogni valore tecnico (tra un po' arriviamo a dire che è Nando Sforzini), e di qualsiasi responsabilità (gli piace dire che è forte, 'o pallone d'oro ecc? Tieni la nazionale cucita addosso, fai) significa fargli un paravento che non ha il diritto di avere.
Balotelli non ha crediti, ne avrebbe se avesse buttato il sangue in campo come solitamente fa De Rossi .

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #662 il: 25 Giugno, 2014, 12:41:07 pm »
Ma perché Prandelli ha costruito una squadra intorno a Balotelli?
Io, intorno a Balotelli, ho visto solo 6-7 avversari.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

micoste

« Risposta #663 il: 25 Giugno, 2014, 12:44:01 pm »
Di base resta il fatto che tutti i giornalisti, cani di pecora che non hanno chiesto a prandelli perchè fuori un attaccante e dentro un centrocampista, oggi danno 4 in pagella a Balotelli per la partita di ieri, nella quale ha giocato non certo peggio di tutto il resto della squadra.
Di base resta che con le loro uscite poco felici i grandi vecchi hanno spostato tutta l'opinione pubblica su Balotelli (non si parla di altro in giro) quando altri hanno fatto schifo quanto lui o più di lui.

Io non voglio difendere Balotelli, me ne passa per il cazzo, io trovo solo ingiusto che qui si butta la croce addosso a quello sbagliato per nascondere le magagne e le schifezze fatte dai comparielli loro.

Quoto in toto

micoste

« Risposta #664 il: 25 Giugno, 2014, 12:47:39 pm »
Dai su, che ieri in 45 minuti gli saranno arrivati due palloni giocabili in tutto. Che gente di merda, scendono in campo per lo 0-0, non superano mai la metà campo e fanno conferenze su balotelli  :asd:

Offline torello

• *
« Risposta #665 il: 25 Giugno, 2014, 12:55:38 pm »
Dai su, che ieri in 45 minuti gli saranno arrivati due palloni giocabili in tutto. Che gente di merda, scendono in campo per lo 0-0, non superano mai la metà campo e fanno conferenze su balotelli  :asd:

se stai fermo come un salame e non fai mai mai mai un movimento è anche normale che non vedi una palla...
(questo vale anche per Ciruzzo il "salvatore" intendiamoci...)

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #666 il: 25 Giugno, 2014, 12:58:25 pm »
"Non voglio giudicare quello che fanno gli altri, uno può dimettersi, non dimettersi, eccetera. Mi è sembrata esagerata la storia dei soldi, delle accuse, dei partiti politici. Insomma, mi sembra un po' ingrandita una cosa che è molto più semplice. Capisco anche la delusione: quindi uno magari va oltre a dire certe cose, questo è possibile. Certo bisogna capire, però tirare fuori i partiti politici contro i soldi della Nazionale mi sembra un po' esagerato", ha puntualizzato Zoff.

"Ho capito dalle dichiarazioni il motivo del fallimento, perché ho sentito delle accuse tra giocatori. Buffon ha detto che i giovani non ci hanno messo impegno e volontà e sono sempre invece i senatori a tirare avanti la carretta? Non sono d'accordo sul dire queste cose. Sono valutazioni che deve fare l'allenatore. Se si comincia a dire che è colpa dell'attacco, o è colpa della difesa e così via va tutto in vacca. Lo spogliatoio forse non era così unito come si dava a vedere? Viste queste dichiarazioni finali... Sono dichiarazioni pesanti. Abbiamo fallito anche perché lo spogliatoio non era unito"

DINO ZOFF  :brà:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #667 il: 25 Giugno, 2014, 13:00:40 pm »
Secondo me la giusta via sta nel mezzo ... ergo una fusione tra il discorso di Bender e quello di Calvin sarebbe perfetto, perchè entrambi hanno ragione  :sisi: Il problema è Balotelli, ma in generale tutta la squadra, senatori compresi (perchè tutt'o bloc ieri nessuno riusciva a correre). Questa nazionale sta veramente strapiena di problemi, e sembra rifletta in pieno quella della nazione :asd:. La soluzione resta solo resettare tutto.

Ma piuttosto penso il problema sia un altro... quanto il fatto che questo ad un certo punto abbia perso totalmente le cervella. Diamo la colpa al caldo  :look: aldilà della mossa di karate, questo è stato graziato anche quando ha praticamente stoppato con il braccio il pallone, e li sarebbe stata espulsione. Vero che da solo poteva fare veramente poco, ma Balotelli ci ha messo proprio il carico sopra  :asd:

Offline calvin

• *
« Risposta #668 il: 25 Giugno, 2014, 13:00:54 pm »
Gira voce che nella FIFA ci sia chi voglia dare a Suarez 24 mesi di squalifica non solo dalle nazionali, ma dal calcio tout court.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #669 il: 25 Giugno, 2014, 13:02:49 pm »
Io voglio dire solo che De Rossi e Buffon si confermano i soliti omuncoli da quattro soldi,quelle dichiarazioni su Balotelli sono proprio da uomini di merda,perchè certe cose devono rimanere nello spogliatoio.Zoff,ma anche Tardelli ieri sera l'ha detto,hanno ragionissima.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline torello

• *
« Risposta #670 il: 25 Giugno, 2014, 13:04:05 pm »
Gira voce che nella FIFA ci sia chi voglia dare a Suarez 24 mesi di squalifica non solo dalle nazionali, ma dal calcio tout court.

mi sembra un tantino eccessivo...

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #671 il: 25 Giugno, 2014, 13:04:37 pm »
io non capisco perché da balotelli ci si aspetta sempre un mix di giocate alla pelè / eusebio / weah / ronaldo etc..

questo sono più di 5 anni che passeggia in campo, ogni tanto segna, ha un grandissimo tiro che azzecca un paio di volte l'anno, cerca in modo goffo e ridicolo di procurarsi rigori e punizioni al limite

chest'è balotelli in campo spogliato della propaganda italiota

fuori dal campo non interessa, la storia è piena di cape di cazzo che poi in campo erano dei trascinatori e dei fuoriclasse

il problema dell'Italia è il pensare sempre che se si subisce un gol è finita la partita, che non c'è più speranza, e quindi bisogna sempre attaccare con giudizio, senza scoprirsi, perché avendolo inventato noi sappiamo che il contropiede è un'arma micidiale che ci inculerà; quando hai fatto 2/3 tiri a partita puoi dire di aver giocato bene  :boh: perché non hai preso gol. Questo è il male principale, la paura di attaccare, di scoprirsi e di prenderlo nel culo perché poi non c'è rimedio. Facciamo sempre questo, non a caso siamo penso la squadra che più volte è finita ai supplementari e ai rigori.

Siamo dei cacasotto

Un altro problema terribile che ci portiamo dietro è il ritmo partita spezzettato dovuto agli arbitraggi di casa nostra, pieni di fischi ad ogni minchiata e simulazioni e perdite di tempo oltre ogni limite. Non siamo fisicamente capaci di reggere 10 min di fila a pieno ritmo, mentre in gran parte del resto del mondo si pensa solo a giocare e correre.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #672 il: 25 Giugno, 2014, 13:05:40 pm »
l'aveva quasi fatto anche in Confederation! è malato  :brr:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #673 il: 25 Giugno, 2014, 13:06:08 pm »
ma un morso catalogato come "gesto violento" cosa ha di più di una entrata sulla tibia a gamba tesa spacca gambe o una gomitata spacca zigomo?

Fanno tutti sensazionalismi quando il gioco violento e antisportivo è univoco e punibile con X giornate già prestabilite.

Pareo sempre a vedere come l'opinione pubblica mandi sempre a fanculo qualsiasi forma di ragionamento lucido sensato.

Offline calvin

• *
« Risposta #674 il: 25 Giugno, 2014, 13:07:56 pm »
mi sembra un tantino eccessivo...

...amnche a me e probabilmente non andrà così (sui vari siti si legge da 24 partite a sei mesi a due anni).....però, di fatto, uno che in due anni morde tre avversari è difficile giustificarlo e, soprattutto, la FIFA in piena crisi di immagine dovrà dare una prova esemplare.

I due anni escono proprio dal fatto che, per statuto FIFA, è il massimo possibile.....magari glie li danno e poi a seguito di ricorso, a mondiale finito, accorciano la pensa, anche perchè il liverpool che lo stava cedendo per una novantina di milioni sennò ha voglia a sputar peli.

p.s. Spoiler

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #675 il: 25 Giugno, 2014, 13:08:26 pm »
io non capisco perché da balotelli ci si aspetta sempre un mix di giocate alla pelè / eusebio / weah / ronaldo etc..

questo sono più di 5 anni che passeggia in campo, ogni tanto segna, ha un grandissimo tiro che azzecca un paio di volte l'anno, cerca in modo goffo e ridicolo di procurarsi rigori e punizioni al limite

chest'è balotelli in campo spogliato della propaganda italiota

fuori dal campo non interessa, la storia è piena di cape di cazzo che poi in campo erano dei trascinatori e dei fuoriclasse

il problema dell'Italia è il pensare sempre che se si subisce un gol è finita la partita, che non c'è più speranza, e quindi bisogna sempre attaccare con giudizio, senza scoprirsi, perché avendolo inventato noi sappiamo che il contropiede è un'arma micidiale che ci inculerà; quando hai fatto 2/3 tiri a partita puoi dire di aver giocato bene  :boh: perché non hai preso gol. Questo è il male principale, la paura di attaccare, di scoprirsi e di prenderlo nel culo perché poi non c'è rimedio. Facciamo sempre questo, non a caso siamo penso la squadra che più volte è finita ai supplementari e ai rigori.

Siamo dei cacasotto

Un altro problema terribile che ci portiamo dietro è il ritmo partita spezzettato dovuto agli arbitraggi di casa nostra, pieni di fischi ad ogni minchiata e simulazioni e perdite di tempo oltre ogni limite. Non siamo fisicamente capaci di reggere 10 min di fila a pieno ritmo, mentre in gran parte del resto del mondo si pensa solo a giocare e correre.
Amen. Ma è solo il riflesso della mentalità speculativa sparagnina furbesca del paese eh.

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #676 il: 25 Giugno, 2014, 13:08:59 pm »
"Non voglio giudicare quello che fanno gli altri, uno può dimettersi, non dimettersi, eccetera. Mi è sembrata esagerata la storia dei soldi, delle accuse, dei partiti politici. Insomma, mi sembra un po' ingrandita una cosa che è molto più semplice. Capisco anche la delusione: quindi uno magari va oltre a dire certe cose, questo è possibile. Certo bisogna capire, però tirare fuori i partiti politici contro i soldi della Nazionale mi sembra un po' esagerato", ha puntualizzato Zoff.

"Ho capito dalle dichiarazioni il motivo del fallimento, perché ho sentito delle accuse tra giocatori. Buffon ha detto che i giovani non ci hanno messo impegno e volontà e sono sempre invece i senatori a tirare avanti la carretta? Non sono d'accordo sul dire queste cose. Sono valutazioni che deve fare l'allenatore. Se si comincia a dire che è colpa dell'attacco, o è colpa della difesa e così via va tutto in vacca. Lo spogliatoio forse non era così unito come si dava a vedere? Viste queste dichiarazioni finali... Sono dichiarazioni pesanti. Abbiamo fallito anche perché lo spogliatoio non era unito"

DINO ZOFF  :brà:

Zoff che ricordiamo dette le dimissioni dopo l'europeo per una critica di Berlusconi neanche tanto pesante  :pariamm:

micoste

« Risposta #677 il: 25 Giugno, 2014, 13:09:55 pm »
Ecco lì. Il negro e il lupo mannaro, così l'italietta è soddisfatta  :maronn:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #678 il: 25 Giugno, 2014, 13:14:37 pm »
Torè lo chiedo a te che sei un ragazzo ragionevole (perchè per ora, anche in giro non sul forum nessuno mi ha risposto): ma che ha fatto Balotelli di così pessimo nel corso di questo mondiale (apparte quella entrata scomposta a centrocampo ieri, che però era entrata di gioco?).

Ha giocato male? mi sembra evidente e, francamente, era anche aspettabile perchè gioca sempre così (nel senso che non è un campione che con la maglia dell'Italia diventa un coniglio, è un giocatore medio e basta).....ma oltre questo che ha fatto di visible.

Ti giuro non lo chiedo per polemica, ma perchè continuo a non capire perchè si da del pezzo di merda a questo solo perchè ha tweettato e giocato come di solito gioca.

Ma il problema di Balotelli è che , considerandosi ed essendo considerato un fenomeno, si è costruito un sistema tattico ATTORNO a lui. E come sempre succede in questi casi, hai dovuto sacrificare Insigne esterno di centrocampo, Candreva centrocampista centrale, Immobile ha dovuto dividersi la mattonella con lui. Tutto per metterlo nelle condizioni ottimali. Come ha detto Prandelli, lui ha fatto tecnicamente questa scelta e quindi lui si dimette. Il vero fallimento della nazionale è stato Balotelli , che non faceva movimento, che ha sbagliato anche tecnicamente (stop, tiri, mai un dribbling).
Il tutto con l'aggravante di non essersi voluto prendere le sue responsabilità, di volere sempre fare la vittima, di essersene andato, di non avere carisma.
E' una colpa non avere certe qualità? A certi livelli si, soprattutto quando sono accompagnati da zero umiltà.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline torello

• *
« Risposta #679 il: 25 Giugno, 2014, 13:14:54 pm »

...amnche a me e probabilmente non andrà così (sui vari siti si legge da 24 partite a sei mesi a due anni).....però, di fatto, uno che in due anni morde tre avversari è difficile giustificarlo e, soprattutto, la FIFA in piena crisi di immagine dovrà dare una prova esemplare.

I due anni escono proprio dal fatto che, per statuto FIFA, è il massimo possibile.....magari glie li danno e poi a seguito di ricorso, a mondiale finito, accorciano la pensa, anche perchè il liverpool che lo stava cedendo per una novantina di milioni sennò ha voglia a sputar peli.

p.s. Spoiler

è un recidivo e questo farà si' che gli diano almeno il doppio di quanto fecero in patria, con in più squalifica pesante in nazionale