Sondaggio

Vota i tre migliori in campo

Buffon
13 (26.5%)
Darmian
2 (4.1%)
Barzagli
7 (14.3%)
Bonucci
0 (0%)
Chiellini
0 (0%)
De Sciglio
0 (0%)
Verratti
16 (32.7%)
Pirlo
1 (2%)
Marchisio
2 (4.1%)
Immobile
0 (0%)
Balotelli
2 (4.1%)
Parolo
2 (4.1%)
Cassano
3 (6.1%)
T. Motta
1 (2%)

Totale votanti: 20

Le votazioni sono chiuse: 30 Giugno, 2014, 00:02:31 am

Autore Topic: [03 - 24/06] ITALIA 0-1 Uruguay [POSTPARTITA + PAGELLE]  (Letto 48161 volte)

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:R: [03 - 24/06] ITALIA 0-1 URUGUAY [POSTPARTITA + PAGELLE]
« Risposta #700 il: 25 Giugno, 2014, 14:28:30 pm »
Tanto nel 2016 viene Ancelotti.

Mo piglieranno un traghettatore con obiettivo decenza a Francia 2016.

e sarebbe una cazzata.... :look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #701 il: 25 Giugno, 2014, 14:45:41 pm »
e sarebbe una cazzata.... :look:
Mica tanto Gerà. Alla fine se devo prendere un Allegri o Spalletti o Mancini non so quanto convenga.

Leif Erikson

R: [03 - 24/06] ITALIA 0-1 URUGUAY [POSTPARTITA + PAGELLE]
« Risposta #702 il: 25 Giugno, 2014, 14:50:03 pm »
Tra l'altro mo siamo nel 2014.
È assurdo solo cercare di prevedere le indicazioni che potranno fornirci i vari prospetti italiani nei campionati di riferimento di qui al 2018.
L'unica cosa che puoi provare è spingere l'acceleratore come sistema calcio sui giovani nostrani...ma pensare da adesso alla Russia è pura follia.
C'è un Europeo in Francia che va giocato e giocato bene.

I progetti nazionali vanno impostati in chiave biennale, perché poi un paio di eventi te li scombussolano (com'è successo adesso) e rimani in mutande.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #703 il: 25 Giugno, 2014, 14:50:24 pm »
Mica tanto Gerà. Alla fine se devo prendere un Allegri o Spalletti o Mancini non so quanto convenga.

Mancini ed Ancellotti sono assolutamente e totalmente fuori budget per la federazione.  :sisi: :sisi:

Comunque le meglio nazionali sono state guidate da uomini di federazione dotati di buon senso e, soprattutto, poco impegolati in questioni di club, procuratori e sponsor.....da questo punto di vista io vedrei bene Zaccheroni, se è libero dal giappone, che è fuori dal giro da tanto tempo, non è un genio, ma sa essere abbastanza lucido.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:[03 - 24/06] ITALIA 0-1 URUGUAY [POSTPARTITA + PAGELLE]
« Risposta #704 il: 25 Giugno, 2014, 14:50:42 pm »
Cmq io credo che la cosa da fare, a livello federale, è favorire l'approdo di giocatori italiani in squadre di alta classifica, senza però adottare provvedimenti stupidi tipo il blocco degli stranieri e cazzate simili, perchè gli stranieri servono a tenere una competitività decente nel campionato (parlo dei Mertens, Vidal, Callejon, Tevez, Pjanic etc etc).

Secondo me c'è un problema serio di mercato interno, cioè detto in poche parole il costo dei calciatori in Italia è esorbitante, ed inaccettabile.
Si, il prezzo lo fa chi vende etc etc.
Si, le squadre campano sulle plusvalenze quindi se non vendono giocatori a prezzi alti non ce la fanno e falliscono.
Però fin quando un calciatore italiano, che magari fa 2-3 partite di buon livello, avrà una valutazione di 15 mln, quando poi all'estero un giocatore più forte o più esperto lo paghi 10-12, questi talenti italiani resteranno sempre "ingabbiati" in queste squadre di media classifica, senza confrontarsi ad un livello più alto, che significa fare esperienza e crescere, anche proprio tecnicamente, tatticamente, oltre che misurare le reali capacità e prospettive del calciatore.

Io penso ad esempio a una vicenda che ci riguarda, cioè quando 2-3 anni fa il Napoli si era interessato ad Ogbonna del Torino, allora militante in serie B. Acquisto che sfumò a causa delle pretese enormi di Cairo, che cercò 15 mln di euro.  :asd:

Oppure penso ad Astori, anch'esso valutato una enormità.

Io non so cosa si possa fare, ma io credo che bisognerebbe riportare il mercato italiano a valutazioni più conformi a ciò che i calciatori dimostrano in campo.
Perchè altrimenti l'acquirente, che si deve cmq guardare anch'esso in tasca prima di acquistare e perciò valuta il mercato internazionale per il tipo di calciatore che serve, sceglierà sempre il giocatore straniero, che si può prendere da qualche parte a cifre inferiori e che portato in Italia fornisce un rendimento pari o superiore all'alternativa italiana.

Spero che almeno l'eliminazione della comproprietà porti ad un mercato interno un pò più accessibile, perchè altrimenti le prime 3-4 squadre del campionato continueranno a comprare giocatori dall'estero ignorando o quasi il mercato italiano. Ed in questo modo i calciatori italiani non giocheranno mai ad alti livelli, tranne l'eccezione dell'Immobile adocchiato dal Dortmund o del Verratti al PSG.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #705 il: 25 Giugno, 2014, 14:59:39 pm »
Balotelli pubblica su Instagram il video di un subumano che gli dice "Ritirati, il problema è che tu non sei proprio italiano" e scrive:

Sono Mario Balotelli ho 23 anni e non ho scelto di essere italiano . L ho voluto fortemente perché sono nato in ITALIA e ho sempre vissuto in ITALIA. Ci tenevo fortemente a questo mondiale e sono triste arrabbiato deluso con me stesso . Si magari potevo fare gol con la costa rica avete ragione ma poi? Poi qual'è il problema? Forse quello che vorreste dire tutti è questo? La colpa non la faccio scaricare a me solo questa volta perché Mario Balotelli ha dato tutto per la nazionale e non ha sbagliato niente.( a livello caratteriale) quindi cercate un'altra scusa perché Mario Balotelli ha la coscienza a posto ed è pronto ad andare avanti più forte di prima e con la testa alta. Fiero di aver dato tutto per il Suo paese. O forse, come dite voi, non sono Italiano. Gli africani non scaricherebbero mai un loro " fratello" . MAI. In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. VERGOGNA non è chi può sbagliare un gol o correre di meno o di più. VERGOGNOSE SONO QUESTE COSE. Italiani veri! Vero?

:buondio:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Leif Erikson

« Risposta #706 il: 25 Giugno, 2014, 15:03:23 pm »
Maro' non se ne scende più.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #707 il: 25 Giugno, 2014, 15:03:47 pm »
Balotelli pubblica su Instagram il video di un subumano che gli dice "Ritirati, il problema è che tu non sei proprio italiano" e scrive:

Sono Mario Balotelli ho 23 anni e non ho scelto di essere italiano . L ho voluto fortemente perché sono nato in ITALIA e ho sempre vissuto in ITALIA. Ci tenevo fortemente a questo mondiale e sono triste arrabbiato deluso con me stesso . Si magari potevo fare gol con la costa rica avete ragione ma poi? Poi qual'è il problema? Forse quello che vorreste dire tutti è questo? La colpa non la faccio scaricare a me solo questa volta perché Mario Balotelli ha dato tutto per la nazionale e non ha sbagliato niente.( a livello caratteriale) quindi cercate un'altra scusa perché Mario Balotelli ha la coscienza a posto ed è pronto ad andare avanti più forte di prima e con la testa alta. Fiero di aver dato tutto per il Suo paese. O forse, come dite voi, non sono Italiano. Gli africani non scaricherebbero mai un loro " fratello" . MAI. In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. VERGOGNA non è chi può sbagliare un gol o correre di meno o di più. VERGOGNOSE SONO QUESTE COSE. Italiani veri! Vero?

:buondio:
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #708 il: 25 Giugno, 2014, 15:07:41 pm »
Tra l'altro mo siamo nel 2014.
È assurdo solo cercare di prevedere le indicazioni che potranno fornirci i vari prospetti italiani nei campionati di riferimento di qui al 2018.
L'unica cosa che puoi provare è spingere l'acceleratore come sistema calcio sui giovani nostrani...ma pensare da adesso alla Russia è pura follia.
C'è un Europeo in Francia che va giocato e giocato bene.

I progetti nazionali vanno impostati in chiave biennale, perché poi un paio di eventi te li scombussolano (com'è successo adesso) e rimani in mutande.

No non sono d'accordo...e vi spiego perchè... :look:

ci ritroviamo in una situazione particolarmente difficile....siamo ad un cambio generazionale che non abbiamo ancora voluto affrontare...ma che è diventato inevitabile  (fuori ai gironi negli ultimi 2 mondiali)

ora davanti a noi abbiamo la prospettiva di una qualificazione europea quasi impossibile da fallire....quindi è ora di ricominciare in nazionale con un gruppo di under 25 che ci rappresenterà ai prossimi 2 campionati del mondo...sperando che intanto escano fuori altri talenti

Riguardo la scelta dell'allenatore, va fatta oggi...e va preso il meglio possibile...non un traghettatore fino al 2016...perchè non hai nessuna certezza da ancelotti...che nei prossimi 2 anni potrebbe anche aver cambiato idea sul suo approdo sulla panchina azzurra (magari coronerà il suo sogno di allenare la roma....per dirne una...)

Siamo davanti ad una situazione catastrofica, ed è inutile negarlo....non solo siamo stati eliminati ai gironi negli ultimi 2 mondiali (non succedeva da 50 anni) ma il futuro è ancora meno roseo...perchè non si vedono grandi talenti su piazza....

allora tanto vale smettere di arrabbattarsi, cercando di galleggiare e cominciare a tentare di imparare a nuotare...

Iniziamo a dare ai nostri giovani quella esperienza internazionale che serve loro...facciamoli stare e giocare in nazionale...scegliamo un allenatore con delle idee...e che abbia il coraggio di portarle avanti

el shaarawy-rossi è una buona coppia di attaccanti....gabbiadini-berardi (e anche zaza) hanno mostrato potenzialità....e ci sono anche immobile e insigne...ripartiamo da loro....

verratti florenzi....ma anche baselli, jorginho (se vuole) ....a centrocampo sono validi...ma, in nazionale, devono cominciare ad andarci e a GIOCARE

la difesa è il reparto che sembra essere più povero....ma quello della mancanza di difensori di altissimo livello è un problema mondiale....non solo italiano

dentro in porta perin e scuffet....via buffon e il suo nonnismo e il sogno di un mondiale over 40....

RIPARTIAMO CAZZO!!!
« Ultima modifica: 25 Giugno, 2014, 15:12:57 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #709 il: 25 Giugno, 2014, 15:08:11 pm »
Ahahahah

Ma poi questo parlare in terza persona. Ma che r'è?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Re:R: [03 - 24/06] ITALIA 0-1 URUGUAY [POSTPARTITA + PAGELLE]
« Risposta #710 il: 25 Giugno, 2014, 15:08:56 pm »
Ahahahah

Ma poi questo parlare in terza persona. Ma che r'è?
Calaiò docet. :sbav:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #711 il: 25 Giugno, 2014, 15:11:24 pm »
Poverino, forse De Rossi e Barzagli gli hanno fatto un capputtone.

Online vampyr8

• *
« Risposta #712 il: 25 Giugno, 2014, 15:11:38 pm »
secondo e ste cose gliele scrive Fanny

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #713 il: 25 Giugno, 2014, 15:12:56 pm »
ma non era Ibrahimovic a parlare in terza persona? Mo pure lui?  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #714 il: 25 Giugno, 2014, 15:13:56 pm »
Ma quello solo questo andava trovando, il mongoloide di turno che la avotava a ku klux klan
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #715 il: 25 Giugno, 2014, 15:27:22 pm »
Lo screzio negli spogliatoi deve essere nato dopo che Prandelli nel primo tempo ha urlato (non so se voi l'avete sentito) a Balotelli di tornare e dare una mano al centrocampo poiché negli schemi doveva essere lui quello che si sacrificav, ma Balotelli non si muoveva....Inoltre è vero che non è stato servito ma non ha mai provato a dialogare con Immobile. Io proprio per questo nel secondo tempo avrei messo Cerci o Insigne invece di Parolo. Se volevi far entrare un centrocampista, toglievi Marchisio.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #716 il: 25 Giugno, 2014, 15:32:53 pm »
sul fatto di scaricare le colpe è vero.

Considerando che, almeno nella partita non conoscendo quello che succede negli spogliatoi, Balotelli a livello caratteriale non ha fatto nulla di sbagliato, non si è fatto buttare fuori, non ha provocato niente, ha solo fatto delle partite di merda, scaricare le colpe su di lui è ridicolo (ma classico degli italiani, bisogna sempre trovare il capro espriatorio).

E Lugano nel suo delirio (il morso finto  :rotfl:) ha sottolineato cose giuste.

Balotelli ha la colpa di non essere bravo quanto si pensi, di giocare con supponenza, insomma difetti da "calciatore" mediocre.

Stronzate assurde menare in mezzo rispetto italianità e cazzi vari. Nun è fort abbastanza punto.

Però fa comodo scaricare le colpe.

Online vampyr8

• *
« Risposta #717 il: 25 Giugno, 2014, 15:33:56 pm »

CAMORANESI SU BALOTELLI - "Di teste di cazzo ce ne sono in ogni squadra. Anche io volevo diventare come Figo, e non ci sono riuscito. Lo dico da oriundo, per arrivare in Nazionale ho dovuto pagare dazio e farmi il culo. Poi sono arrivato in azzurro, giocatori come Buffon, De Rossi, Pirlo, Gattuso, Cannavaro mi hanno fatto capire cosa vuol dire l'atteggiamento giusto verso la squadra, la disponibilità, l'amore per la Nazionale. Anche Balotelli ha esempi del genere, perché non faccia il salto non lo so, davvero.. Si può prescindere dalla qualità, ma mai dall'impegno. Ma mi rode il culo vederlo in campo in quel modo, e scrivetelo per esteso, me ne sbatto di quel che dicono delle mie parole.... E' un giocatore sopravvalutato, non accetto che non si impegni per la Nazionale. Mi dispiace moltissimo. Perché a me questa maglia fa ancora venire i brividi. È un giocatore sopravvalutato, assolutamente sì: non so cosa abbia. Anche io ho fatto il testa di cazzo, nella mia carriera: ma ho alzato il braccio, mi sono prese le mie colpe e sono cresciuto".

Leif Erikson

R: Re:[03 - 24/06] ITALIA 0-1 URUGUAY [POSTPARTITA + PAGELLE]
« Risposta #718 il: 25 Giugno, 2014, 15:37:36 pm »

CAMORANESI SU BALOTELLI - "Di teste di cazzo ce ne sono in ogni squadra. Anche io volevo diventare come Figo, e non ci sono riuscito. Lo dico da oriundo, per arrivare in Nazionale ho dovuto pagare dazio e farmi il culo. Poi sono arrivato in azzurro, giocatori come Buffon, De Rossi, Pirlo, Gattuso, Cannavaro mi hanno fatto capire cosa vuol dire l'atteggiamento giusto verso la squadra, la disponibilità, l'amore per la Nazionale. Anche Balotelli ha esempi del genere, perché non faccia il salto non lo so, davvero.. Si può prescindere dalla qualità, ma mai dall'impegno. Ma mi rode il culo vederlo in campo in quel modo, e scrivetelo per esteso, me ne sbatto di quel che dicono delle mie parole.... E' un giocatore sopravvalutato, non accetto che non si impegni per la Nazionale. Mi dispiace moltissimo. Perché a me questa maglia fa ancora venire i brividi. È un giocatore sopravvalutato, assolutamente sì: non so cosa abbia. Anche io ho fatto il testa di cazzo, nella mia carriera: ma ho alzato il braccio, mi sono prese le mie colpe e sono cresciuto".
Ha ragione.
Però quando dice che la maglia azzurra gli da ancora i brividi... :siasd: :rofl:

Offline kolor

• *
« Risposta #719 il: 25 Giugno, 2014, 15:39:15 pm »
da un lato può essere tutto vero e condivisibile, dall'altro però quoto domyssj è facile scaricare le colpe...allora se i senatori comandavano qualcosa avrebbero dovuto parlare con Prandelli in riunione prima dei mondiali e chiarire la questione: Questo giocatore è più un peso che un valore aggiunto, stop. Facile parlare dopo.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.