Staff > Brasile 2014
[03 - 24/06] ITALIA 0-1 Uruguay [POSTPARTITA + PAGELLE]
Gerardo Petti:
--- Citazione da: Starfred - 25 Giugno, 2014, 14:26:59 pm ---Tanto nel 2016 viene Ancelotti.
Mo piglieranno un traghettatore con obiettivo decenza a Francia 2016.
--- Termina citazione ---
e sarebbe una cazzata.... :look:
peppe9:
--- Citazione da: Gerardo Petti - 25 Giugno, 2014, 14:28:30 pm ---e sarebbe una cazzata.... :look:
--- Termina citazione ---
Mica tanto Gerà. Alla fine se devo prendere un Allegri o Spalletti o Mancini non so quanto convenga.
Leif Erikson:
Tra l'altro mo siamo nel 2014.
È assurdo solo cercare di prevedere le indicazioni che potranno fornirci i vari prospetti italiani nei campionati di riferimento di qui al 2018.
L'unica cosa che puoi provare è spingere l'acceleratore come sistema calcio sui giovani nostrani...ma pensare da adesso alla Russia è pura follia.
C'è un Europeo in Francia che va giocato e giocato bene.
I progetti nazionali vanno impostati in chiave biennale, perché poi un paio di eventi te li scombussolano (com'è successo adesso) e rimani in mutande.
calvin:
--- Citazione da: peppe9 - 25 Giugno, 2014, 14:45:41 pm ---Mica tanto Gerà. Alla fine se devo prendere un Allegri o Spalletti o Mancini non so quanto convenga.
--- Termina citazione ---
Mancini ed Ancellotti sono assolutamente e totalmente fuori budget per la federazione. :sisi: :sisi:
Comunque le meglio nazionali sono state guidate da uomini di federazione dotati di buon senso e, soprattutto, poco impegolati in questioni di club, procuratori e sponsor.....da questo punto di vista io vedrei bene Zaccheroni, se è libero dal giappone, che è fuori dal giro da tanto tempo, non è un genio, ma sa essere abbastanza lucido.
Hwarang:
Cmq io credo che la cosa da fare, a livello federale, è favorire l'approdo di giocatori italiani in squadre di alta classifica, senza però adottare provvedimenti stupidi tipo il blocco degli stranieri e cazzate simili, perchè gli stranieri servono a tenere una competitività decente nel campionato (parlo dei Mertens, Vidal, Callejon, Tevez, Pjanic etc etc).
Secondo me c'è un problema serio di mercato interno, cioè detto in poche parole il costo dei calciatori in Italia è esorbitante, ed inaccettabile.
Si, il prezzo lo fa chi vende etc etc.
Si, le squadre campano sulle plusvalenze quindi se non vendono giocatori a prezzi alti non ce la fanno e falliscono.
Però fin quando un calciatore italiano, che magari fa 2-3 partite di buon livello, avrà una valutazione di 15 mln, quando poi all'estero un giocatore più forte o più esperto lo paghi 10-12, questi talenti italiani resteranno sempre "ingabbiati" in queste squadre di media classifica, senza confrontarsi ad un livello più alto, che significa fare esperienza e crescere, anche proprio tecnicamente, tatticamente, oltre che misurare le reali capacità e prospettive del calciatore.
Io penso ad esempio a una vicenda che ci riguarda, cioè quando 2-3 anni fa il Napoli si era interessato ad Ogbonna del Torino, allora militante in serie B. Acquisto che sfumò a causa delle pretese enormi di Cairo, che cercò 15 mln di euro. :asd:
Oppure penso ad Astori, anch'esso valutato una enormità.
Io non so cosa si possa fare, ma io credo che bisognerebbe riportare il mercato italiano a valutazioni più conformi a ciò che i calciatori dimostrano in campo.
Perchè altrimenti l'acquirente, che si deve cmq guardare anch'esso in tasca prima di acquistare e perciò valuta il mercato internazionale per il tipo di calciatore che serve, sceglierà sempre il giocatore straniero, che si può prendere da qualche parte a cifre inferiori e che portato in Italia fornisce un rendimento pari o superiore all'alternativa italiana.
Spero che almeno l'eliminazione della comproprietà porti ad un mercato interno un pò più accessibile, perchè altrimenti le prime 3-4 squadre del campionato continueranno a comprare giocatori dall'estero ignorando o quasi il mercato italiano. Ed in questo modo i calciatori italiani non giocheranno mai ad alti livelli, tranne l'eccezione dell'Immobile adocchiato dal Dortmund o del Verratti al PSG.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa